I nostri Social

Calciomercato

Inter, futuro incerto per Acerbi e De Vrij: la situazione

Pubblicato

il

Inter, de Vrij
Dirigenza dell’Inter a lavoro per programmare il futuro della squadra. Incerte le posizioni di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, vista la volontà di ringiovanire la rosa.
L’Inter è totalmente concentrata su una stagione ancora tutta da vivere, e da scrivere. La squadra di Simone Inzaghi è arrivata a questa sosta delle Nazionali ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, tanto che parlare di Triplete non è più un tabù in casa nerazzurra. La vittoria a Bergamo nell’ultimo turno in uno scontro diretto contro l’Atalanta, ha permesso all’Inter di ottenere la prima “fuga” scudetto, allungando in classifica a + 3 sul Napoli e a + 6 sui bergamaschi. Oltre a mantenere la prima posizione in Serie A, ad aprile i nerazzurri saranno chiamati a due decisivi incroci nelle coppe: le semifinali di Coppa Italia contro il Milan, e i quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Tuttavia, per rimanere competitivi anche la prossima stagione, la dirigenza dell’Inter sta iniziando a programmare e decidere come investire le risorse, con l’obiettivo dichiarato di ringiovanire la rosa. In difesa restano incerte le posizioni di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
Per il futuro, potrebbe esserci spazio solo per uno dei due.
Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, incognita Acerbi e De Vrij: i possibili sostituti

Nell’Inter, uno dei reparti in cui si preannunciano più interventi sul mercato è quello di difesa. In uscita potrebbe esserci Stefan De Vrij,  33 anni, che ha il contratto in scadenza a giugno, ma all’interno è presente una clausola di prolungamento automatico fino al 2026, attivabile dal club, al momento non ancora esercitata. Mentre Francesco Acerbi ha da poco compiuto 37 anni, e quest’anno ha dovuto fare i conti con una seria pubalgia, raccogliendo fin qui 19 presenze in stagione. Il suo contratto scade nel 2026, ma il club ha la possibilità di rescindere anticipatamente il vincolo a giugno.
Ad oggi la sensazione è che almeno uno dei due possa salutare l’Inter. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già cominciato a muovere i primi sondaggi di mercato, individuando una serie di obiettivi, tutti presenti in Serie A: Isak Hien dell’Atalanta, Bijol e Solet dell’Udinese, Gila della Lazio, Beukema del Bologna e Idzes del Venezia.
Ma, nella scelta definitiva su Acerbi e De Vrij, conterà anche il rendimento complessivo, non solo la carta d’identità. I due centrali veterani stanno facendo un’ottima stagione: non è detto che i nerazzurri non decidano quindi di tenerli entrambi, e concentrare gli investimenti importanti su altri reparti, in particolare sull’attacco.

Calciomercato

Iuliano: “Calciopoli fondata su telefonate, solo la Juve ha pagato. Rigore ’98? Dico questo…”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha riacceso il dibattito su Calciopoli e il famoso episodio del rigore non concesso nel 1998.

L’ex calciatore Mark Iuliano ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha discusso apertamente dell’inchiesta Calciopoli che ha scosso il calcio italiano. Iuliano ha definito l’indagine come basata su “chiacchiere telefoniche”, sottolineando come la Juventus sia stata l’unica a pagare le conseguenze, nonostante si parlasse di molte altre squadre. Secondo Iuliano, la Juventus non aveva bisogno di alcun aiuto per vincere.

Il rigore del 1998 e il confronto con Ronaldo

Uno degli episodi più discussi è stato il contatto tra Iuliano e Ronaldo nel 1998, durante una partita cruciale tra Juventus e Inter. Iuliano ha ribadito che non si trattava di un fallo, sostenendo che se il calcio fosse stato basket, l’azione sarebbe stata considerata uno sfondamento da parte di Ronaldo. Le sue parole continuano a suscitare discussioni tra i tifosi delle due squadre, mantenendo vivo un dibattito che dura da oltre due decenni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Pubblicato

il

Real Madrid

Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero dal Liverpool.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Un trasferimento che sorprende tutti

Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool, ha ufficialmente firmato con il Real Madrid. Questa mossa ha lasciato molti appassionati di calcio a bocca aperta, dato che Alexander-Arnold è stato un pilastro della difesa del Liverpool per anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il trasferimento come un affare già concluso. Il passaggio del giocatore al club spagnolo rappresenta un grande colpo per il Real Madrid, che aggiunge così un altro talento di prim’ordine alla sua rosa già stellare.

Le implicazioni per il Liverpool e il Real Madrid

Il trasferimento di Alexander-Arnold avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le squadre. Per il Liverpool, la perdita di uno dei loro giocatori chiave comporta la necessità di cercare un sostituto all’altezza, mentre per il Real Madrid, l’arrivo di un talento così versatile rafforza ulteriormente la loro linea difensiva. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare le strategie di mercato delle altre squadre di Premier League e della Liga, poiché tentano di rispondere a questo importante cambiamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Pubblicato

il

Moggi inter

L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà.

I Campioni d’Italia sono già al lavoro per il mercato estivo, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino due elementi importanti del Bologna dei miracoli allenato da Vincenzo Italiano, attualmente al quarto posto in Serie A in pienissima zona Champions League.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’interesse concreto del club meneghino è sull’attaccante argentino Castro e sul difensore olandese Beukema.

Per strappare i due giocatori al club felsineo bisognerà superare la concorrenza di diversi club, soprattutto del Napoli per la punta, e investire delle cifre molto importanti: i costi non saranno lontano dai 70 milioni di euro, 40 per Castro e 30 per Beukema, che secondo i piani dell’Inter dovrebbe essere uno degli eredi di Acerbi e De Vrij destinati a salutare Milano al termine della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A2 minuti fa

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 3 Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi...

Olanda, Koopmeiners Olanda, Koopmeiners
Serie A10 minuti fa

Juventus, Koopmeiners in ombra: Tudor cerca il rilancio

Visualizzazioni: 28 Juventus, contro il Genoa Koopmeiners ha offerto – l’ennesima – prestazione opaca della sua stagione in bianconero. Tudor...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B20 minuti fa

Cesena-Juve Stabia, malore per un tifoso sugli spalti: gara sospesa

Visualizzazioni: 6 Al 30′ del primo tempo di Cesena-Juve Stabia, un tifoso sugli spalti dell’Orogel Stadium ha avuto un malore....

Serie A30 minuti fa

Lazio, Guendouzi: “Sono molto felice qui, ma voglio segnare di più. Su Rovella dico questo…”

Visualizzazioni: 23 Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi è stato intervistato su LazioNews24, dove ha commentato il momento che sta...

San Siro Milano San Siro Milano
Serie A40 minuti fa

Inter, Marotta sul nuovo stadio: “Si possono rispettare i tempi, sono ottimista”

Visualizzazioni: 43 Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato delle tempistiche sull’inaugurazione del nuovo stadio, che riguarda anche i rivali cittadini...

Real Madrid, Federico Valverde Real Madrid, Federico Valverde
Liga50 minuti fa

Real Madrid, Lunin si scusa dopo il post-partita

Visualizzazioni: 32 Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni dopo il Leganes su presunti...

milan milan
Serie A60 minuti fa

Milan, nuovo stop per Loftus-Cheek: la ricostruzione

Visualizzazioni: 41 Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese del Milan, non sarà a disposizione per la trasferta di Napoli a causa di...

Sassuolo Sassuolo
Serie B1 ora fa

Sassuolo, 5 punti alla matematica promozione

Visualizzazioni: 31 Il Sassuolo, dopo il 5 a 1 rifilato nel derby alla Reggiana, ormai vicinissimo alla promozione matematica in...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A1 ora fa

Monza, Nesta: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma siamo stati poco pericolosi.”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato oggi in conferenza stampa al termine dell’incontro perso 3 a...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Abbiamo interpretato bene la gara, non so se ad Empoli chiuderemo il discorso salvezza ad Empoli”

Visualizzazioni: 25 Il mister del Cagliari Davide Nicola ha commentato nella conferenza stampa odierna la vittoria per 3-0 ottenuta contro...

Le Squadre

le più cliccate