Notizie
Esclusiva Calcio Style, una notizia che stravolge tutto! Scelto il DS da febbraio | Il nome

Esclusiva Calcio Style, è appena arrivata in redazione una clamorosa notizia che va a stravolgere quanto detto e scritto nelle ultime settimane. Andiamola a leggere qui di seguito.
Il nuovo DS del Milan potrebbe non essere Fabio Paratici, a differenza di quanto detto e scritto negli ultimi tempi.
Una soffiata da fonte vicinissima al mondo Milan è appena arrivata in redazione e porta da tutt’altra parte. Un colloquio in fase avanzata tra Giorgio Furlani e Tony D’Amico con un accordo di massima addirittura raggiunto in data 23 febbraio a Milano.
Al momento nessuna conferma ufficiale, anche perché D’Amico è sotto contratto con l’Atalanta. I colloqui tuttavia ci sono stati e, stando a questa fonte, l’accordo è stato raggiunto. Seguiranno ulteriori sviluppi e fin d’ora cercheremo di approfondire la notizia.
Un ulteriore suggerimento ci arriva sul prossimo futuro tecnico. Al momento è solamente un’ipotesi, ma da rimarcare la fortissima amicizia che lega D’Amico con Vincenzo Italiano. Solo un indizio?
Notizie
Roma, il punto sullo stadio di Pietralata

La Roma vuole il suo stadio (che dovrebbe sorgere in zona Pietralata) ed ha già depositato la sua proposta al Comune capitolino. Manca solo l’ok ai lavori.
Manca davvero poco per far partire i lavori per lo stadio della Roma che, secondo piani presentati, dovrebbe sorgere in zona Pietralata.
La Roma spinge per iniziare quanto prima e sembrerebbe questione di poco tempo per far partire i lavori. A frenare, per ora, gli ultimi controlli sulla viabilità cittadina e l’ok della Sovrintendenza dello Stato che deve certificare che si può scavare nell’area.

I tifosi della Roma ( foto SALVATORE FORNELLI )
La Roma punta su Pietralata per il suo nuovo stadio
Il club giallorosso vuole un suo stadio, nuovo e meglio organizzato che possa diventare un polo attrattivo non solo per accedere ai match ma anche per passare del tempo con la propria famiglia.
La zona scelta è quella di Pietralata ed ora il Comune sta valutando la logistica e l’impatto che questa struttura potrebbe avere sulla viabilità. È questo uno dei due grandi nodi da sciogliere per avere l’ok definitivo e procedere ai lavori.
Il Messaggero parla di un piano depositato il mese scorso del club e consegnato sia all’assessorato del Comune alla Mobilità che alle varie società di trasporti delle ferrovie dello Stato.
Già, perché i tifosi potranno raggiungere il sito sia dalla metro B Quintiliani che dalla Stazione Tiburtina (con treni anche dall’aeroporto di Fiumicino), mentre chi arriverà in auto avrà dei parcheggi nelle aree di scambio lungo le metro.
Il secondo nodo è quello relativo all’agibilità dei lavori previo controllo del sito in modo da evitare che ci possano essere elementi archeologici di rilievo nel sottosuolo. Proprio in questi giorni avverranno i controlli preliminari per stabilire l’agibilità dei lavori.
L’attesa della Roma
Il club giallorosso aspetta che gli scavi riprendano e terminino entro le prossime tre settimane e la Roma spera di poter avere il suo stadio per il centenario del club: 2027/28.
E questo desiderio si potrebbe ancora realizzare considerando che il 21 aprile è la data di possibile consegna del progetto definitivo.
Notizie
Roberto Mancini: “Un allenatore ha bisogno di tempo per incidere. In Italia…”

Roberto Mancini invita a riflettere sui tempi di gestione per gli allenatori in Italia, sottolineando la necessità di pazienza e visione.
Roberto Mancini ha recentemente espresso il suo punto di vista sulla gestione degli allenatori in Italia. Secondo Mancini, un manager deve possedere non solo competenze tecniche ma anche la capacità di essere empatico con il club, riuscendo a trasferire il proprio pensiero strategico. “Se le cose non vanno, è giusto che si prenda anche delle colpe” ha dichiarato, sottolineando l’importanza di dare tempo agli allenatori per incidere davvero.
Pazienza e supporto gli elementi chiave per Mancini
In un contesto come quello italiano, dove spesso gli allenatori sono i primi a pagare in caso di risultati insoddisfacenti, Mancini invita a un cambio di mentalità. “Bisogna dare il tempo per incidere”, ha ribadito, evidenziando come la fretta possa compromettere la crescita e lo sviluppo di un progetto calcistico a lungo termine. La sua riflessione si inserisce in un dibattito più ampio sulla cultura calcistica italiana, spesso impaziente e poco tollerante verso i momenti di difficoltà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Roberto #Mancini: “Un manager deve avere una visione, essere empatico con il club e riuscire a trasferire il proprio pensiero. Se le cose non vanno è giusto che si prenda anche delle colpe. Ma bisogna dare il tempo per incidere. In Italia se le cose non vanno l’allenatore viene… pic.twitter.com/jnoyMEZFop
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
Notizie
Adrian Mutu al Telegraph: “La cocaina mi ha negato il Pallone d’Oro”

Adrian Mutu si apre: “Senza cocaina, avrei potuto vincere il Pallone d’Oro”, dichiara l’ex calciatore in un’intervista senza filtri.
Adrian Mutu, ex attaccante rumeno, ha rilasciato un’intervista al Telegraph in cui ha riflettuto sul suo passato e sulle occasioni perse a causa delle sue scelte. “Senza la cocaina, avrei potuto vincere il Pallone d’Oro” ha affermato Mutu, sottolineando che per più di una stagione è stato tra i migliori giocatori al mondo. La carriera di Mutu è stata segnata da alti e bassi, influenzata da decisioni che, con il senno di poi, avrebbero potuto portarlo a risultati ben diversi.
Mutu sulle conseguenze delle scelte sbagliate
Le dichiarazioni di Mutu mettono in luce quanto le scelte personali possano influenzare la carriera di un atleta. Nonostante il suo talento indiscutibile, le “cattive decisioni” hanno impedito a Mutu di raggiungere il massimo riconoscimento nel mondo del calcio. Questo episodio rappresenta un monito per molti giovani calciatori che si affacciano al mondo professionistico, ricordando loro l’importanza di mantenere scelte di vita sane per non compromettere il loro futuro sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Adrian #Mutu senza filtri al Telegraph: “Senza la cocaina avrei potuto vincere il Pallone d’Oro. Per più di una stagione sono stato tra i migliori giocatori al mondo, quindi avrei potuto vincerlo facilmente ma le cattive decisioni mi hanno impedito di farlo” pic.twitter.com/AcAIRIVlpX
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”