I nostri Social

Mondiali

Mondiale 2026: il Giappone è la prima a qualificarsi

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

Il Giappone dell’ex Lazio Kamada è la prima nazionale a qualificarsi al Mondiale del prossimo anno, in programma in USA, Canada e Messico.

Abbiamo finalmente la prima nazionale a tagliare il traguardo delle qualificazioni al Mondiale 2026 che si terrà in USA, Canada e Messico. Infatti, la nazionale del Sol Levante con la vittoria per 2-0 sul Bahrein si è ufficialmente qualificata alla prossima Coppa del Mondo.

È la quarta nazionale a strappare il ticket dopo ovviamente le tre nazionali che ospiteranno la competizione mondiale. Un traguardo importante per il Giappone, a conferma della crescita continua del suo movimento calcistico, grazie anche ai tanti talenti sparsi nei top 5 campionati europei.

Kubo, Giappone

Proprio grazie a loro è arrivata la vittoria contro il Bahrein che li ha permessi di qualificarsi. Infatti, ad andare in rete sono l’ex Lazio Daichi Kamada, ora in forza al Crystal Palace, e il talento della Real Sociedad Kubo. Oltre a loro ci sono Endo (Liverpool), Mitoma (Brighton), Ito (Bayern Monaco) e anche Suzuki (estremo difensore del Parma) che potrà vantarsi di essere il primo giocatore della Serie A ad aver conquistato il Mondiale sul campo.

Mondiali

Emiliano Martínez: “Se vinciamo due Mondiali di fila, mi ritiro dalla nazionale”

Pubblicato

il

Depositphotos_48237293_S

Emiliano ‘Dibu’ Martínez annuncia che si ritirerà dal calcio internazionale se l’Argentina vincerà due Mondiali consecutivi.

Emiliano ‘Dibu’ Martínez ha recentemente dichiarato che, in caso di vittoria del secondo Mondiale consecutivo, si ritirerà dal calcio internazionale. Durante un’intervista con B Play, il portiere argentino ha affermato: “Se vinciamo due Mondiali di fila, basta… mi ritiro dal calcio internazionale”. Questa decisione, se realizzata, lascerebbe spazio a nuovi talenti nella rosa della nazionale. Martínez ha sottolineato l’importanza di fare spazio ai giovani, dimostrando un forte senso di responsabilità verso il futuro del calcio argentino.

L’eredità di Martínez e le prospettive per l’Argentina

La carriera internazionale di Martínez è stata caratterizzata da prestazioni eccezionali, contribuendo significativamente ai successi recenti dell’Argentina. La sua decisione di ritirarsi potrebbe segnare un cambiamento cruciale per la squadra, che dovrà adattarsi senza la sua presenza tra i pali. L’annuncio ha suscitato reazioni miste tra i tifosi, che ammirano la sua dedizione ma sono anche consapevoli della necessità di rinnovamento. Il futuro dell’Argentina potrebbe quindi vedere l’emergere di nuovi portieri pronti a raccogliere l’eredità lasciata da Martínez.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Argentina-Brasile, la temperatura è stata bollente

Pubblicato

il

Argentina-Brasile, Paredes

Durante il match di qualificazione ai mondiali Argentina-Brasile, provocazioni e risse sfiorate hanno acceso il campo: ecco i dettagli di una notte infuocata.

Il clima è stato teso durante la sfida Argentina-Brasile per la qualificazione ai prossimi mondiali. Scontri faccia a faccia, risse sfiorate e provocazioni sono stati i protagonisti di questo match. La beffa di Dibu Martinez, le provocazioni di Enzo Fernandez e il siparietto tra Paredes e Rodrygo hanno acceso la notte tra il 25 e il 26 marzo.

Tutto era iniziato prima del match quando Raphinha aveva dichiarato con sicurezza: “Li batteremo senza dubbio”. Queste parole non sono passate inosservate e i giocatori dell’albiceleste, dopo la vittoria (4-1), hanno esultato con il dito davanti alla bocca.

Argentina-Brasile, botta e risposta tra Paredes e Rodrygo

La partita si è accesa sul campo. A 15′ dalla fine, Dibu Martinez ha beffato i calciatori brasiliani palleggiando per qualche secondo prima di rinviarlo. Le scintille però sono scattate tra Paredes e Rodrygo. L’attaccante del Real Madrid ha provocato il centrocampista della Roma che ha risposto ricordando i trofei vinti in carriera con la maglia della Nazionale: “Ho vinto un Mondiale e due Copa America, tu zero”. A fine partita, i giocatori dell’albiceleste hanno esultato davanti ai loro tifosi facendo un segno con un dito sulla bocca.

Argentina, Messi: “Parliamo sempre attraverso il campo”

Il grande assente della serata è stato Lionel Messi che Scaloni vorrebbe in campo per il prossimo Mondiale. Nel frattempo, il numero 10 argentino ha commentato sul suo profilo Instagram la vittoria dei suoi compagni. “Dentro al campo, fuori, ovunque sia al fianco di questa Nazionale. Parliamo sempre attraverso il campo, congratulazioni ai miei compagni per la fantastica partita contro il Brasile e anche per la vittoria contro l’Uruguay”, ha scritto Messi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Mondiali

Scaloni, l’abbraccio con Raphinha fa il giro del web

Pubblicato

il

Barcellona

Lionel Scaloni e l’abbraccio con Raphinha rubano la scena dopo Argentina-Brasile. Il C.T. argentino ha anche perdonato l’esterno in conferenza stampa.

Scaloni-Raphinha, l’abbraccio che ha conquistato tutti

Dopo l’emozionante partita tra Argentina e Brasile, l’allenatore dell’Argentina, Lionel Scaloni, si è distinto per un gesto che ha rapidamente fatto il giro del web. L’abbraccio caloroso tra Scaloni e il calciatore brasiliano Raphinha ha catturato l’attenzione di tifosi e media, simbolizzando lo spirito sportivo che dovrebbe sempre accompagnare gli incontri sul campo. Un momento che, al di là del risultato, ha dimostrato il potere del calcio di unire le persone oltre le rivalità.

raphinha barcellona scaloni

Depositphotos_651632610_S

Il contesto della partita

L’incontro tra Argentina e Brasile, due delle nazionali più forti del Sud America, ha visto momenti di grande intensità e passione. Oltre alle aspettative che circondavano la partita, è stato l’abbraccio tra Scaloni e Raphinha a rubare la scena e a diventare virale sui social media. Questo gesto ha ricordato a tutti che, a volte, i momenti più significativi non si trovano nei gol segnati ma nei valori condivisi tra avversari.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato13 minuti fa

Lazio, si punta una stella argentina del Manchester City

Visualizzazioni: 5 La Lazio sogna il colpo Claudio Echeverri, ma la strada è in salita. Il talento argentino, classe 2006,...

Serie B22 minuti fa

Cesena-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Al Manuzzi di Cesena e’ in cartello la sfida tra i padroni di casa e la Juve Stabia....

Roma femminile Roma femminile
Notizie32 minuti fa

Serie A Femminile: c’è Roma-Fiorentina, la Juventus ad un passo dal titolo

Visualizzazioni: 6 La Serie A Femminile entra nel vivo con una giornata decisiva sia per la lotta Champions che per...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A43 minuti fa

Napoli-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 6 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Notizie48 minuti fa

Milan nel mercato una rivoluzione italiana

Visualizzazioni: 117 Il Milan sta pianificando una vera e propria rivoluzione per l’estate, con l’obiettivo di riportare in rosa più...

Serie A53 minuti fa

Napoli, Conte ha tutti a disposizione contro il Milan

Visualizzazioni: 22 Antonio Conte resta fedele alle sue idee tattiche alla vigilia della sfida cruciale contro il Milan. Nonostante il...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga56 minuti fa

Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco in estate?

Visualizzazioni: 20 Thomas Müller potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate. Il club non offrirà un nuovo contratto, ma vuole...

Lazio Lazio
Serie A57 minuti fa

Lotito alla Luiss: “Paradosso Serie A, grandi squadre in difficoltà economiche”

Visualizzazioni: 31 Claudio Lotito solleva dubbi sull’iscrizione delle squadre in Serie A, mettendo in discussione la gestione finanziaria dei club....

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Serie A1 ora fa

Venezia-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco e...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Loftus-Cheek è pronto per Napoli

Visualizzazioni: 32 Ruben Loftus-Cheek è pronto a partire titolare nel big match tra Napoli e Milan. Dopo aver recuperato dall’ennesimo...

Le Squadre

le più cliccate