Serie A
Galeone: “Allegri ha fatto il massimo negli ultimi tre anni alla Juve. Su Motta dico questo…”

Giovanni Galeone ha lodato Massimiliano Allegri, sottolineando i risultati ottenuti con la Juventus e criticando il mercato di Thiago Motta.
Giovanni Galeone, durante un’intervista a TL, ha espresso parole di elogio per Massimiliano Allegri, sottolineando come l’allenatore abbia gestito al meglio l’ultimo triennio alla Juventus. Secondo Galeone, Allegri ha portato risultati notevoli, nonostante le difficoltà incontrate. L’ex allenatore ha dichiarato che Allegri non avrebbe potuto fare di più con le risorse a disposizione, mettendo in luce una gestione oculata del mercato.
Le critiche di Galeone a Thiago Motta
Galeone ha poi spostato la sua attenzione su Thiago Motta, criticando apertamente la sua gestione. Motta è stato accusato di aver speso ingenti somme di denaro, eliminando tutta la vecchia guardia, a differenza del mercato più contenuto e strategico di Allegri. Le parole di Galeone fanno riflettere su come le strategie di mercato possano influenzare le prestazioni di una squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galeone a TL: “#Allegri ha fatto bene nell’ultimo triennio alla #Juve: non credo avrebbe potuto far di più. Quest’anno si son visti i risultati senza con #Motta, che ha fatto fuori tutta la vecchia guardia facendo spendere tanti soldi a differenza del mercato fatto a Max…” pic.twitter.com/fmGw7Ac0qH
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 19, 2025
Serie A
Atalanta: Paixao per il dopo Lookman

Atalanta-Paixao: Tony D’Amico segna bene: Dopo il Napoli, anche i bergamaschi si interessano al classe ’00 del Feyenoord. I dettagli:
Non sono state le parole di Gasperini, pronunciate dopo il rigore contro il Brugge e rivolte al nigeriano, a scatenare il domino di voci di mercato che vedrebbero Ademola Lookman lontano da Bergamo a giugno. Già l’estate scorsa, le insistenti voci di un possibile interessamento del PSG nei suoi confronti avevano di fatto portato l’esterno, ex Lipsia e Fulham, ad allenarsi con poca convinzione o addirittura a disertare alcune sedute, in pieno stile Koopmeiners, nel tentativo di forzare la mano della dirigenza della Dea per una possibile cessione.
Alla fine, non se ne fece nulla, e ad oggi Lookman rimane uno dei punti fermi dell’Atalanta, oltre a essere uno dei giocatori più pregiati della Serie A, anche grazie al Pallone d’Oro africano. Tuttavia, è difficile immaginare che, di fronte a un’offerta importante, la dirigenza guidata da Tony D’Amico non prenda in considerazione la sua cessione. Questo nonostante il fatto che l’Atalanta, sul campo, si sia guadagnata il diritto di essere considerata una grande squadra, una destinazione ambita e non solo una tappa di passaggio per giocatori che fremono per essere rilanciati.
Paixao e l’interesse dell’Atalanta
Il mattatore delle notti di Champions rossonere, nonché il giocatore più in forma dei Rotterdammers, ha siglato il 3-2 in campionato contro il GA Eagles, raggiungendo così la doppia cifra in Eredivisie. Questo gol è arrivato subito dopo la tripletta realizzata contro il Twente, confermando il suo straordinario stato di forma.
Come al solito, Igor Paixão non stupisce più. I milanisti lo hanno imparato a conoscere bene, loro malgrado, e ora il talento brasiliano del Feyenoord sembra destinato a un futuro in Serie A. Napoli e Atalanta sono pronte a sfidarsi sul mercato a suon di offerte per accaparrarsi il giovane esterno, che non a caso veste le maglia numero 14 nel campionato olandese.
Serie A
Ciro Ferrara: “Conte potrebbe piacere a molti, ma sono convinto che rimarrà a Napoli e sul futuro…”

Ciro Ferrara conferma: Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, nonostante l’interesse di altri club.
Antonio Conte e il Napoli: un sodalizio destinato a continuare
Ciro Ferrara, ex difensore e figura emblematica del calcio italiano, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo il futuro di Antonio Conte. Nonostante le voci di mercato che vedrebbero Conte come possibile obiettivo di numerosi club, Ferrara ha espresso la sua sicurezza nel fatto che l’allenatore rimarrà al Napoli anche nella prossima stagione. Secondo Ferrara, è normale che un tecnico del calibro di Conte attiri l’attenzione, ma il legame con Napoli sembra destinato a rafforzarsi.
La conferma di Ferrara arriva in un periodo cruciale per i partenopei. La squadra sta cercando di consolidare il proprio status tra le grandi del calcio italiano, e la continuità tecnica rappresentata da Conte potrebbe essere un fattore chiave. L’allenatore è noto per la sua capacità di costruire squadre vincenti, e la sua permanenza potrebbe garantire al Napoli nuove opportunità di successo.
Il ruolo di Antonio Conte nel futuro del Napoli
Antonio Conte ha dimostrato di avere una visione chiara per il futuro del Napoli, e la sua filosofia di gioco ha già iniziato a lasciare il segno. La sua permanenza potrebbe significare la continuazione di un progetto ambizioso, volto a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’interesse di altri club non sembra influenzare la sua decisione di restare, segnale di una fiducia reciproca tra l’allenatore e la società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ciro #Ferrara sicuro: “Il futuro di Antonio #Conte? È abbastanza normale che possa piacere a tanti, ma dico che resterà a #Napoli: allenerà il Napoli anche nella prossima stagione”. #calciomercato pic.twitter.com/cbpFYjtz6s
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Serie A
Lazio, i convocati di Baroni per la sfida al Torino: out Nuno Tavares

La Lazio ha diramato la lista dei giocatori convocati da Marco Baroni per la sfida contro il Torino, in programma questa sera alle ore 20:45.
Tra poche ore la Lazio affronterà il Torino in una partita che si preannuncia cruciale per le ambizioni Champions dei biancocelesti. Viste le vittorie di Bologna, Juventus e Roma nei giorni precedenti, la squadra capitolina ha bisogno dei 3 punti per lanciare un segnale alle avversarie e tornare a -2 dal quarto posto.

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, la lista dei convocati
Di seguito i gicoatori convocati da Baroni:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare