Calciomercato
Inter, Taremi: “Voglio restare nel calcio europeo”

Inter, Mehdi Taremi conferma la sua intenzione di rimanere nel calcio europeo, nonostante le offerte dalla Turchia.
Mehdi Taremi, attaccante dell’Inter, ha recentemente dichiarato la sua volontà di continuare a giocare nel calcio europeo. Questa affermazione arriva in un momento in cui il giocatore è stato avvicinato da diversi club turchi, interessati a portarlo nei loro ranghi per la prossima stagione. La decisione di Taremi sottolinea la sua ambizione di rimanere competitivo al più alto livello del calcio continentale, un obiettivo che sembra escludere, almeno per ora, un trasferimento in Turchia.
Inter e il mercato: le mosse future
L’Inter, dal canto suo, si trova a dover gestire le attenzioni sul suo attaccante, cercando di mantenere un equilibrio tra le offerte ricevute e la volontà del giocatore di rimanere in Europa. La società nerazzurra è consapevole che trattenere Taremi potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club in campionato e nelle competizioni europee. L’estate si preannuncia calda sul fronte del mercato, con l’Inter che dovrà valutare attentamente le mosse da compiere.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Mehdi #Taremi about his future: “I want to stay in the european football”. #Inter’s striker has been approached by turkish clubs for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 20, 2025
Calciomercato
Milan, su Saelemaekers un club di Premier League: Roma alla finestra

Alexis Saelemaekers si trova a un bivio importante nel suo futuro. Arrivato alla Roma la scorsa estate in prestito dal Milan, dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per due mesi.
L’esterno belga si è rivelato una risorsa fondamentale per la squadra, diventando uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi.
Inizialmente previsto come esterno alto a sinistra, Saelemaekers ha brillato nel ruolo di quinto di destra, mostrando equilibrio e qualità, contribuendo con 6 gol e 3 assist in 17 presenze in Serie A.
Nonostante il suo ottimo impatto, la sua permanenza alla Roma non è affatto garantita.
Il club giallorosso non ha alcun diritto di riscatto sul giocatore e dovrà trattare con il Milan per acquistarlo definitivamente.

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tuttavia, le prime discussioni tra i due club a gennaio hanno rivelato delle difficoltà: il Milan chiede una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro per il belga, mentre la Roma sperava in uno scambio alla pari con Tammy Abraham, ma i rossoneri non sembrano disposti a scendere a compromessi.
Inoltre, Saelemaekers ha ricevuto attenzioni dalla Premier League, con Leicester, West Ham e Nottingham Forest che lo avevano già cercato l’estate scorsa e ora quest’ultimo club sembra essere tornato alla carica.
Il Forest, che potrebbe qualificarsi per la Champions League, ha avviato trattative con gli agenti del giocatore, una minaccia reale per la Roma, che dovrà fare il possibile per mantenere il belga in giallorosso.
Calciomercato
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso

Milan, come abbiamo più volte detto e scritto, la dirigenza rossonera sta andando a pescare qualche giovane italiano. Così come nel caso del giocatore della Fiorentina. Vediamone i dettagli.
Il Milan è alla ricerca di giocatori italiani, in controtendenza con quanto accaduto negli anni scorsi. Oltre a Samuele Ricci e Lorenzo Lucca, veri obiettivi per l’estate, si cercherà di imbastire una trattativa con un ragazzo entrato nel mirino di diversi club italiani.
Ci riferiamo a Pietro Comuzzo, difensore in forza alla Fiorentina di cui si sta parlando un gran bene. Classe 2005, è un centrale di piede destro dotato di buone doti fisiche e tecniche. Viene soprannominato Il Soldato per il forte temperamento e una maturità già evidente in campo.
La valutazione di Comuzzo è già di quelle importanti e il prezzo potrebbe ulteriormente salire, motivo per il quale il Milan vorrebbe anticipare la concorrenza bloccando di fatto il giocatore. Seguiremo gli sviluppi nelle prossime settimane.
Calciomercato
Il Genoa vuole Stanciu come pilastro per la nuova stagione

Il Genoa mentre è impegnato a cercare di mantenere la sua posizione in Serie A sta già piazzando proposte per la stagione prossima e spunta un nome di rilievo.
Il Genoa di Patrick Vieira sta iniziando a muoversi nel calciomercato per accaparrarsi dei nomi di un certo peso e proprio uno di questi è il rumeno Nicolae Stanciu.
Si tratterebbe di un bel colpo considerando che il giocatore andrebbe a rafforzare il centrocampo avendo un ruolo naturale di centrocampista/trequartista dal piede destro molto potente.

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa sta puntando al capitano delle Romania
Stanciu, infatti, non è soltanto un abile calciatore ma anche un leader, visto che è, attualmente, anche capitano della Nazionale rumena.
Classe 1993, il calciatore è un centrocampista del Damac (squadra saudita) ma se verrà firmato effettivamente il contratto si sta già parlando dei prossimi due anni al Genoa. Il calciatore, prima della Saudi Pro League, ha giocato nella Steaua Bucarest, nell’Anderlecht, nello Sparta Praga e nella Slavia Praga. Si tratta, perciò, di un giocatore di esperienza che – in Romania – ha già 81 presenze con 15 gol all’attivo.
Mentre si tiene sott’occhio Nicolae Stanciu, il CEO del Genoa, Andres Blazquez, a Radio TV Serie A ha parlato delle strategie del club nel calciomercato dicendo che “In questi primi 6 mesi abbiamo fatto ammortamenti su alcuni giocatori, abbiamo abbassato i costi in vita della prossima stagione e avremo lo stesso budget”.
Un modo per far capire che il club sta progettando di poter spendere ed incrementare proprio in virtù di questa sana gestione interna. Sempre Balzquez ha continuato e detto che “Ci siamo alleggeriti di ingaggi di alcuni giocatori in prestito che pesavano sul bilancio; nel 2026-2027 credo che inizieremo ad aumentare la cifra tecnica della squadra. Ci vuole equilibrio tra giocatori leader e giovani di prospettiva. Oggi è così e vogliamo replicare questo modello”.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato2 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”