Liga
Raphinha: “Pensavo di lasciare il Barça dopo la Copa América”

Raphinha confessa: “Pensavo di lasciare il Barça dopo la Copa América”. Il brasiliano ha svelato un retroscena che lo avrebbe visto lontano dal blaugrana.
Le riflessioni di Raphinha sul futuro
Raphinha, il talentuoso esterno del Barcellona, ha recentemente rivelato di aver considerato seriamente l’idea di lasciare il club catalano dopo la Copa América. In un’intervista, il giocatore brasiliano ha spiegato come la pressione e le continue voci di mercato abbiano influito sul suo stato mentale. “Non mi sentivo mentalmente a mio agio”, ha confessato Raphinha, aggiungendo che i continui rumor su un suo possibile trasferimento in altre squadre hanno complicato ulteriormente la sua situazione.

Depositphotos_651632610_S
Il ruolo di Flick nel suo destino
La svolta per Raphinha è arrivata grazie a una telefonata fondamentale da parte dell’allenatore Flick. Questa chiamata ha offerto al calciatore una nuova prospettiva e ha contribuito a rafforzare la sua decisione di restare al Barcellona. Nonostante una stagione non all’altezza delle aspettative, Raphinha sembra ora determinato a riscattarsi e a dimostrare il suo valore con la maglia blaugrana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Raphinha: “I was thinking about leaving Barça after the Copa América”.
“I wasn’t feeling mentally comfortable until Flick called me. Every day, there were rumors about me signing for one team or another. Things didn’t go as they should have; I had a worse season than… pic.twitter.com/EEJvinunTb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 21, 2025
Liga
Confermato: Dani Olmo fermo 3 settimane per infortunio

Dani Olmo fuori dai campi per tre settimane: l’infortunio all’adduttore destro colpisce il Barcellona.
Il Barcellona dovrà fare a meno di Dani Olmo per le prossime tre settimane a causa di un infortunio all’adduttore destro, come confermato dal club. Questa notizia rappresenta un duro colpo per la squadra catalana, che contava sulla creatività e la versatilità del centrocampista spagnolo per affrontare una serie di partite cruciali nel campionato. Olmo, noto per la sua capacità di creare occasioni da gol e la sua visione di gioco, dovrà sottoporsi a un periodo di riabilitazione per recuperare al meglio.
Le possibili soluzioni per il Barcellona
Con l’assenza di Olmo, l’allenatore del Barcellona dovrà rivedere le strategie di gioco e trovare soluzioni alternative per mantenere alta la competitività della squadra. Possibili sostituti potrebbero essere i giovani talenti del vivaio o altre stelle della rosa, pronti a cogliere l’opportunità di brillare. Questo infortunio potrebbe anche influenzare le prossime mosse di mercato del club, che potrebbe considerare l’acquisto di un nuovo centrocampista per rinforzare la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚠️ OFFICIAL: Dani Olmo will be out for the next 3 weeks with a right adductor injury, Barcelona confirm. pic.twitter.com/Z7XwCc0wD5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 28, 2025
Liga
Barcellona-Girona, probabili formazioni e dove vederla

La domenica della Liga vedrà di fronte, tra le altre, anche la capolista Barcellona contro il Girona. La sfida avrà luogo a partire dalle 16.15.
Secondo impegno casalingo consecutivo per il Barcellona, che ospita il Girona di Michel.
I blaugrana, nel recupero di giovedì, non hanno sbagliato, piegando 3-0 l’Osasuna e scattando a +3 sul Real Madrid.
Gli ospiti, tredicesimi, sperano di fermare gli uomini di Flick con la leggerezza mentale di chi non ha più obiettivi stagionali.
Qui Barcellona
E’ arrivata ancora una vittoria per i catalani, in settimana, nel recupero contro l’Osasuna.
Il 3-0 casalingo firmato Ferran Torres, Olmo e Yamal ha messo il punto esclamativo sulla stagione blaugrana, ora avviata verso un finale da protagonista.
Flick non vuole lasciare nulla al caso, e assegnerà le maglie della trequarti a Raphinha e Yamal, con Fermin a prendersi il terzo posto viste le precarie condizioni di Olmo.
Non si cambia nemmeno in attacco, con Lewandowski a guidare la macchina da guerra catalana.
In porta la sicurezza di Szczesny a custodire l’area di rigore.
Qui Girona
Poco da chiedere, a questa stagione, per la squadra di Michel, fuori dai pericoli della bassa classifica, ma anche lontano dalle ambizioni europee.
Alle porte c’è una partita proibitiva, contro chi e’ lanciato nella rincorsa alla corsa per aggiudicarsi l’accoppiata Liga-Chanpions League.
In mezzo al campo c’è un Arthur Melo in cerca di gloria, dopo le poco felici parentesi Juventus e Fiorentina.
Non sarà del match Van de Beek, squalificato per la partita di domani.
Probabili formazioni
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsì, Balde; Pedri, De Jong; Fermìn, Yamal, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Girona (4-5-1): Gazzaniga; David Lopez, Krejci, Blind, Arnau; Arthur, Herrera, Danjuma, Gutierrez, Tsyngakov; Miovski. Allenatore: Michel
Dove vederla
La sfida tra Barcellona e Girona, in programma domani alle ore 16.15, sarà visibile sull’app DAZN.
Liga
Real Madrid-Leganés: le probabili formazioni e dove vederla

Il Real Madrid si prepara a ospitare il Leganés sabato 29 marzo 2025 alle ore 21:00 al Santiago Bernabéu, nella 29ª giornata della Liga.
I Blancos cercano una vittoria per restare in corsa per il titolo, mentre il Leganés lotta per allontanarsi dalla zona retrocessione.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2021: Luka Modric. The UEFA Champions League match between FC Shakhtar Donetsk vs FC Real Madrid
Real Madrid
Carlo Ancelotti potrebbe optare per alcune rotazioni dopo gli impegni internazionali, con Valverde che potrebbe riposare a favore di Modrić e Courtois non al meglio per un sovraccarico muscolare.
Leganès
Nel Leganés, Tapia e Neyou potrebbero non essere al 100% dopo gli impegni con le rispettive nazionali, lasciando spazio a Sáenz e Brasanac.
La partita si preannuncia interessante, con il Real Madrid determinato a conquistare i tre punti per mantenere viva la lotta al vertice, mentre il Leganés cercherà di sorprendere al Bernabéu per migliorare la propria posizione in classifica.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Garcia; Tchouameni, Camavinga; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappe. Allenatore: Ancelotti.
Leganes (4-5-1): Dmitrovic; Rosier, Sergio, Nastasic, Javi Hernandez; Juan Cruz, Oscar, Tapia, Cisse, Brasanac; Miguel de la Fuente. Allenatore: Jimenez.
Orario e dove vedere Real Madrid-Leganés in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, piattaforma che detiene i diritti per la Liga in Italia. Sarà possibile seguire l’incontro tramite l’app di DAZN su smart TV, dispositivi mobili o collegandosi al sito ufficiale da PC.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”