I nostri Social

Nations League

Francia-Croazia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Francia-Israele

Allo Stade de France e’ in programma il ritorno dei quarti di finale di Nations League tra Francia e Croazia. Si parte dal 2-0 in favore dei balcanici.

Tutto in una notte per Francia e Croazia, che si giocano l’accesso alle semifinali di Nations League.

Allo Stade de France, i galletti provano a ribaltare la sconfitta, per 2-0, maturata all’andata.

Gli uomini di Deschamps, privi dell’interista Thuram, vogliono andare avanti, ma davanti non ci sarà di certo uno scoglio facile da superare.

Qui Francia

Molto difficile, ma non impossibile, sarà l’impresa per i Blues, che hanno due gol da rimontare ai croati.

In caso di successo, e di conseguente passaggio del turno, i francesi sfideranno la vincente di Olanda-Spagna.

Deschamps si affiderà, oltre al talento di Mbappe, anche a un attacco a trazione PSG, grazie alla presenza contemporanea di Barcola e Dembele.

A centrocampo, con il laziale Guendouzi e Rabiot, ecco Tchouameni a completare un terzetto di incredibile qualità.

Davanti a Maignan in difesa, infine, Kounde con Upamecano, Saliba e Theo Hernandez.

Qui Croazia

Grande Croazia a Spalato, dove i balcanici si sono imposti per 2-0, garantendosi un vantaggio non indifferente.

A Saint Denis, però, non basterà giocare in maniera conservativa, nonostante la necessità di contenere l’arrembaggio francese.

Le reti di Budimir e Perisic saranno, tuttavia, un’indubbia sicurezza da cui partire per entrare nelle migliori quattro del torneo.

Nell’iniziale 4-2-3-1 ci sarà Livakovic a difendere i pali, con Stanisic, Sutalo, Caleta-Car e Gvardiol a supporto.

La classe di Modric e Kovacic presidierà la mediana, mentre Perisic, Boturina e Kramaric innescheranno Ante Budimir.

Probabili formazioni

Francia (4-3-3): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Guendouzi, Tchouameni, Rabiot; Dembele, Mbappé, Barcola. Commissario tecnico: Deschamps.

Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; Perisic, Baturina, Kramaric; Budimir. Commissario tecnico Dalic.

Dove vederla

La sfida tra Francia e Croazia, in programma per domani sera alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta da UEFA TV.

 

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A2 ore fa

Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

Visualizzazioni: 85  Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l’Empoli, per congelare in maniera praticamente definitiva...

Real Madrid, Lucas Vazquez Real Madrid, Lucas Vazquez
Liga3 ore fa

Real Madrid, Lucas Vazquez andrà via fine stagione?

Visualizzazioni: 76 Real Madrid, il futuro di Lucas Vazquez è sempre più in bilico e ancora non è chiaro l’intento...

Cagliari-Monza, Nicola Cagliari-Monza, Nicola
Serie A3 ore fa

Cagliari, arrivano i “rinforzi” per il Monza

Visualizzazioni: 38 Arrivano i rinforzi dall’infermeria e dalle nazionali per il Cagliari di Davide Nicola in vista della gara importante...

Chelsea Chelsea
Calciomercato3 ore fa

Chelsea, c’è il piano per acquistare Willian Estevão

Visualizzazioni: 11 Willian Estevão si prepara a lasciare il Palmeiras per unirsi al Chelsea dopo il Mondiale per Club FIFA,...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Serie A3 ore fa

Lotta 4° posto: quale rosa ha la migliore valutazione?

Visualizzazioni: 165 La lotta per raggiungere il 4° posto è più aperta che mai. E tra i parametri da osservare...

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Elmas: “Cerco di portare la mentalità vincente che avevo a Napoli”

Visualizzazioni: 72 Arrivato al Torino in prestito, dopo aver trovato poco spazio al Lipsia, Eljif Elmas sta facendo la fortuna...

Italia Italia
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, la viola si gode il bomber Kean ma il futuro è un rebus

Visualizzazioni: 21 Fiorentina, Moise Kean è sempre più dentro il progetto viola, ma la Premier League si sta facendo avanti...

milan gimenez milan gimenez
Serie A4 ore fa

Milan, il paradosso di Gimenez: quando Call of Duty fa innamorare

Visualizzazioni: 94 In un’intervista al Corriere della Sera, Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha raccontato quanto la famiglia sia centrale nella...

Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano Hellas Verona-Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A4 ore fa

Bologna, lotta Champions infuocata: ecco il calendario

Visualizzazioni: 71 Finale di stagione tutto da decidere: la lotta per il quarto posto è apertissima. Il Bologna è lì...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A4 ore fa

Totti: “Tornare a giocare? c’è stato qualcosa, però…”

Visualizzazioni: 69 Franceso Totti in un’intervista, rilasciata anche a Cronache di Spogliatoio, ha rivelato che avrebbe potuto tornare a giocare...

Le Squadre

le più cliccate