I nostri Social

Nations League

Portogallo-Danimarca, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ronaldo, Portogallo

Domenica sera scenderanno in campo Portogallo e Danimarca, per il ritorno dei quarti di finale di Nations League.

Un gol di Hojlund ha consentito alla Danimarca di battere il Portogallo nella gara di andata di uno dei quarti di finale di Nations League.

Un vantaggio minimo per gli scandinavi, che domani sera saranno chiamati a difendere per sbarcare nelle semifinali.

I lusitani, complice l’impegno casalingo, vogliono rovesciare la situazione ed entrare nelle migliori quattro.

Qui Portogallo

Sono stati sfortunati i primi 90′ per gli uomini di Roberto Martinez, usciti sconfitti per 1-0 in Danimarca.

Un punteggio non di certo irrecuperabile, ma che costringerà i portoghesi a giocare all’attacco.

Il reparto offensivo sarà condotto ancora da un immortale Cristiano Ronaldo, e con lui un Leao alla ricerca di gloria anche in nazionale, oltre al duo Neto-Bruno Fernandes.

Qui Danimarca

Buon successo per 1-0 in casa per i ragazzi di Riemer, che hanno meritato.

In terra lusitana si va per strappare il pass per le semifinali, traguardo che sarebbe molto prestigioso per Hojlund e compagni.

La formazione titolare dovrebbe essere esattamente la stessa della gara di andata, con la speranza di ottenere un risultato simile.

Probabili formazioni

Portogallo (4-2-3-1): D. Costa; Dalot, R. Dias, Veiga, Mendes; Vitinha, Neves; Neto, Fernandes, Leao; C. Ronaldo. Allenatore: Martinez.

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Vestergaard, Maelhle; Hjulmand, Norgaard; Isaksen, Eriksen, Lindstrom; Hojlund. Allenatore: Riemer.

Dove vederla

La sfida tra Portogallo e Danimarca, in programma domani sera alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta da UEFA TV.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile Brasile
Notizie6 minuti fa

Manchester City, Guardiola sull’eventuale bonus per la vittoria del Mondiale per club: “Non lo meritiamo quest’anno”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola afferma che il Manchester City non merita bonus per la FIFA Club World Cup: “Non meritiamo...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A9 minuti fa

Juventus, i convocati di Tudor: due assenze

Visualizzazioni: 32 Juventus, il neo allenatore Igor Tudor ha appena diramato la lista dei 21 giocatori convocati per il match...

PSG PSG
Ligue 111 minuti fa

PSG vicino allo scudetto: festa già questa sera?

Visualizzazioni: 40 Luis Enrique a un passo dal primo trionfo in Francia. Il PSG può chiudere i giochi con sette...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A16 minuti fa

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 19 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Milan Milan
Notizie20 minuti fa

Conte: “Alla Juve volevo lottare per lo Scudetto e disturbare il Milan. Essere imbattuto è bello ma sono i titoli che contano”

Visualizzazioni: 39 Antonio Conte ricorda lo Scudetto da imbattuto con la Juventus e parla del ruolo dell’allenatore in un’intervista a...

Chelsea Chelsea
Calciomercato21 minuti fa

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Visualizzazioni: 23 Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in...

Genoa Genoa
Serie A26 minuti fa

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Visualizzazioni: 28 Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18....

Brasile Brasile
Calciomercato36 minuti fa

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Visualizzazioni: 8 Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa,...

Benfica marcos alonso Benfica marcos alonso
Calciomercato41 minuti fa

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Visualizzazioni: 24 Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al...

Juventus Juventus
Serie A46 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 32 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Le Squadre

le più cliccate