Serie A
Juventus, Yildiz elogiato da Montella: futuro da scrivere

Kenan Yildiz ha preso parte all’importante vittoria della sua Turchia contro l’Ungheria. Montella gli ha concesso tutti e 90 i minuti, revitalizzandolo.
L’esterno della Juventus ha ritrovato il campo dopo le recenti panchine in Serie A. Una prestazione più che convincente ha reso i tifosi bianconeri ancora più disorientati.
Juventus, Yildiz ritrova spazio e fiducia
Un messaggio chiaro quello mandato a Thiago Motta che, società permettendo, è chiamato a compattare il gruppo per chiudere in positivo la stagione. Nonostante il turco non abbia inciso direttamente sulla vittoria della sua nazionale, è stato protagonista di una prestazione molto importante.
Il C.T. Montella non ha mai nascosto la sua ammirazione per il talento classe 2005 e in vista delle prossime competizioni intende puntarci più che mai.
Le motivazioni dietro alla sua esclusione in bianconero sono ancora ignote ma è da ipotizzare una questione disciplianare, visto l’ottimo impatto (4 gol e 2 assist in 28 partite) che l’ex Bayern Monaco ha fatto registrare nella sua prima stagione tra i professionisti.
I prossimi impegni in bianconero saranno decisivi per capire quale sarà il futuro di Yildiz, alla luce anche di quello di Thiago Motta che sembra sempre più lontano dalla Continassa.
I due destini sono legati indirettamente, infatti se il tecnico dovesse lasciare allora potrebbe esserci un’apertura da parte dell’entourage del giocatore a considerare una permanenza; tuttavia alla luce di un’offerta irrinunciabile anche la società potrebbe vacillare col Manchester United che osserva dalla finestra.
Serie A
Juventus, i convocati di Tudor: due assenze

Juventus, il neo allenatore Igor Tudor ha appena diramato la lista dei 21 giocatori convocati per il match di stasera contro il Genoa.
Alle pre 18, la Vecchia Signora sarà chiamata ad affrontare il Genoa in occasione della 30° giornata di campionato. Purtroppo Tudor non potrà ancora avere a disposizione Cambiaso e Douglas Luiz, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.
A seguire l’elenco completo
Juventus, i convocati per il Genoa
Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Alberto Costa, Gatti, Kelly, Veiga, Kalulu, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram.
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Kolo Muani, Weah, Mbangula.
📋 La lista dei convocati da Mister Igor Tudor per la prima gara da allenatore in ⚪️⚫️✍🏻 #JuveGenoa
Powered by Azimut pic.twitter.com/R9vNRq2cbP
— JuventusFC (@juventusfc) March 29, 2025
Serie A
Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica 30 marzo alle 12.30.
Cagliari-Monza è il lunch match di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.
I sardi di Davide Nicola, che hanno 26 punti ma solo 2 conquistati nelle ultime cinque giornate, cercano un risultato utile per consolidare la propria posizione fuori dalla zona retrocessione.
I brianzoli di Alessandro Nesta invece sono ultimi con soli 15 punti di cui 2 nelle ultime nove giornate, vanno a caccia di una vittoria che manca dal 13 gennaio per tenere viva la fiammella della speranza.
Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti su Cagliari-Monza.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari-Monza: curiosità e statistiche
Il bilancio tra Cagliari e Monza in Serie A è in perfetto equilibrio, grazie a un successo per parte e un pareggio nei tre confronti disputati finora, in cui i lombardi hanno sempre realizzato un gol.
Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B, grazie a due vittorie e cinque pareggi dal 1984 a oggi.
Il Cagliari ha realizzato solo due gol nelle ultime cinque partite di campionato (media di 0.4 reti a partita), rimanendo a secco di reti in tre occasioni, tante volte quante nelle precedenti nove gare di Serie A (1.2 reti a incontro in media nel periodo).
Il Cagliari ha perso quattro delle ultime sette partite casalinghe di Serie A (2V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 15 gare interne disputate nella competizione (4V, 7N).
In questo campionato il Monza ha guadagnato 15 punti, mentre nella passata Serie A dopo 29 gare si trovava a quota 42; la differenza di 27 punti è la più ampia tra le squadre presenti sia in questa che nella scorsa stagione.
Il Monza ha pareggiato 1-1 l’ultimo match di campionato contro il Parma, i brianzoli non registrano due partite consecutive senza sconfitta in Serie A dallo scorso novembre (due pareggi contro Torino e Como, entrambi per 1-1).
Il Monza è sia una delle due squadre ad aver segnato meno gol di testa in questo campionato (due, al pari dell’Hellas Verona), sia quella che ha concesso più reti con questo fondamentale (16, almeno sei più di ogni altra squadra).
Monza e Cagliari sono le due squadre che hanno subito più gol su sviluppo di corner in questo campionato (entrambe otto), con i sardi che hanno anche il record negativo per gol subiti in generale su sviluppo di calcio piazzato (17).
Fonte: Opta per le statistiche di Cagliari-Monza
Serie A
Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18.
Stasera il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad affrontare la Juventus di Igor Tudor, subentrato di recente sulla panchina bianconera, che farà il suo esordio ufficiale.
Se il confronto si preannuncia arduo, le buone notizie per i rossoblù arrivano dall’infermeria, che si sta progressivamente svuotando. Nonostante diversi giocatori siano ancora ai box, la sosta per le Nazionali ha consentito il recupero di alcuni elementi chiave, permettendo a Vieira di avere più opzioni a disposizione. Tra i rientri più significativi spiccano quelli di Morten Thorsby e Caleb Ekuban, due pedine che potranno rivelarsi decisive nella sfida contro i bianconeri.
Genoa, i recuperi di Thorsby ed Ekuban
Il centrocampo del Genoa potrà dunque contare nuovamente su Morten Thorsby. Il norvegese, fermo dalla sfida contro il Torino dello scorso 8 febbraio a causa di un problema muscolare, ha completato il percorso di recupero e torna a disposizione di Vieira.

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tuttavia, le notizie più attese riguardano però il reparto offensivo, in grande emergenza nell’ultima gara contro il Lecce. Patrick Vieira potrà finalmente contare sul ritorno di Caleb Ekuban. Il giocatore italo-ghanese, che nelle scorse settimane aveva accelerato i tempi di recupero rispetto ad altri compagni infortunati, ha completato gli ultimi test nella rifinitura di ieri, convincendo lo staff medico e tecnico a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di oggi.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”