Calciomercato
Deiola-Cagliari: avanti insieme I Gli ultimi dettagli

Alessandro Deiola vicino al rinnovo con il Cagliari: le parti stanno definendo gli ultimi dettagli. Il centrocampista resterà in Sardegna per altre stagioni.
Un passo importante per il Cagliari e Deiola
Il Cagliari è pronto a confermare uno dei suoi pilastri: Alessandro Deiola sembra essere sul punto di rinnovare il suo contratto con la squadra sarda. Secondo quanto rivelato nelle scorse settimane, le trattative tra il club e il giocatore sono ormai giunte alla fase finale. Manca solo la definizione degli ultimi dettagli per ufficializzare l’intesa.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le implicazioni del rinnovo
Il rinnovo di Deiola rappresenta una mossa strategica per il Cagliari, che intende mantenere una solida base di giocatori esperti per affrontare le prossime sfide. Inoltre, la conferma di un elemento chiave come Deiola potrebbe avere un impatto positivo anche sul morale dello spogliatoio, rafforzando il senso di appartenenza e l’unità del gruppo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ci siamo per il rinnovo di Alessandro #Deiola con il #Cagliari come svelato a metà novembre. Parti molto vicine a chiudere l’intesa. Ultimi dettagli. #calciomercato https://t.co/qceRb0UiHm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 22, 2025
Calciomercato
Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa, dice il tecnico del Manchester City.
Pep Guardiola ha recentemente espresso il suo ottimismo riguardo al ritorno in campo di Rodri, il talentuoso centrocampista del Manchester City. Durante una conferenza stampa, il tecnico spagnolo ha affermato: “Spero che Rodri possa tornare per il Mondiale per Club. Si sta comportando molto bene in campo, ma la competizione è completamente diversa, quindi vedremo”. Questo commento evidenzia l’importanza che il giocatore ha per la squadra e la cautela necessaria nel gestire il suo rientro.
Guardiola ha sottolineato che, sebbene Rodri stia facendo progressi, è fondamentale procedere con cautela. “Passo dopo passo, abbiamo fiducia in Rodri”, ha dichiarato, lasciando intendere che il calciatore potrebbe gradualmente riacquistare il suo ruolo chiave nella squadra.
L’importanza di Rodri per il Manchester City
Rodri è un elemento cruciale per il Manchester City, noto per la sua capacità di controllare il gioco e offrire solidità difensiva. La sua assenza si è fatta sentire, e il suo ritorno è atteso con impazienza dai tifosi e dallo staff tecnico. La partecipazione al Mondiale per Club rappresenterebbe un ulteriore stimolo per il giocatore, desideroso di tornare al massimo della forma.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇪🇸 Pep Guardiola on Rodri’s return: “Back for the Club World Cup? I wish, I hope. He’s behaving really well on the pitch already but competition is completely different so we will see”.
“Step by step, we trust Rodri”. pic.twitter.com/Hx55wIeCL5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
Calciomercato
Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al club nerazzurro.
Jaka Bijol, talentuoso centrocampista, ha recentemente rilasciato un’intervista a Repubblica in cui ha manifestato il suo apprezzamento per l’Inter, uno dei club più prestigiosi e ambiti del calcio italiano e internazionale. Bijol ha chiaramente espresso che l’idea di giocare per l’Inter è affascinante e che ci sono pochi calciatori al mondo che non sarebbero interessati a unirsi ai nerazzurri.
Nel corso della sua intervista, Bijol ha anche scherzato sulla possibilità di battere l’Inter nel prossimo incontro, sottolineando come il suo focus principale rimanga quello di dare il massimo per la sua attuale squadra. Solo in seguito, in estate, valuterà le sue opzioni per il futuro.
Pronostico sul Campionato: l’Inter favorita
Non solo Bijol ha manifestato interesse per l’Inter, ma ha anche fatto un pronostico audace sul campionato, indicando la squadra milanese come la favorita per vincere il titolo. Questa dichiarazione non solo riflette la sua stima per l’Inter, ma anche la percezione generale della forza della squadra nel panorama calcistico attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jaka #Bijol a Repubblica: “#Inter? A chi non piacerebbe? Non credo ci siano tanti giocatori al mondo che in questo momento non vorrebbero essere all’Inter. Sicuramente mi interessa, ma intanto voglio batterla, poi si vedrà in estate. Chi vincerà il campionato? Penso l’Inter…” pic.twitter.com/D47m6Af81H
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 29, 2025
Calciomercato
Lazio, si punta una stella argentina del Manchester City

La Lazio sogna il colpo Claudio Echeverri, ma la strada è in salita. Il talento argentino, classe 2006, è stato acquistato dal Manchester City a gennaio per 18 milioni di euro e lasciato in prestito al River Plate fino al 2025.
Dotato di grande tecnica, velocità e dribbling, Echeverri potrebbe adattarsi perfettamente al 4-2-3-1 biancoceleste, ricoprendo più ruoli sulla trequarti.
Tuttavia, il City ha già preso una decisione sul suo futuro: il club inglese ha comunicato all’agente del giocatore la volontà di cederlo in prestito per una stagione, escludendo al momento un inserimento nella rosa di Guardiola. La Lazio ha avviato i primi contatti, ma il trasferimento appare complicato. Il Girona, squadra della galassia City Group, è in pole position per accogliere il talento argentino, sfruttando i legami diretti con il club di Manchester.
Nonostante il tentativo di Fabiani, la Lazio dovrà quindi superare un ostacolo importante per portare Echeverri in Serie A.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste2 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A3 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato5 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”