I nostri Social

Notizie

Juventus, dalla Next Gen 3 giocatori pronti al salto

Pubblicato

il

Juventus Claudio Chiellini

La Juventus Next Gen si trova a un crocevia fondamentale della stagione, con quattro partite che potrebbero decidere il futuro immediato del progetto e delle sue promesse.

Juventus Next Gen

La squadra, che ha attraversato un inizio complicato ma poi ha trovato un buon ritmo, sta affrontando un periodo fisiologicamente difficile, ma c’è ancora spazio per rientrare nella lotta per i playoff.

La chiave, però, è non distrarsi e mantenere il focus sul presente, con la consapevolezza che il futuro potrebbe riservare nuove opportunità per i giovani talenti.

In questo contesto, i sogni e le ambizioni sono il carburante che spinge questi ragazzi a dare il massimo. Ogni partita, ogni minuto sul campo è una possibilità per qualcuno di fare il passo decisivo verso la prima squadra. Come accaduto in passato con giocatori come Savona, Mbangula e Rouhi, anche quest’anno ci sono giovani pronti a tentare il grande salto, e la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per vedere nuovi volti dalla Next Gen alla Serie A.

Tra i nomi più promettenti, spicca quello di Javier Gil Puche, un difensore centrale classe 2006 che, nonostante la giovane età, ha saputo prendere in mano la difesa della Next Gen con sicurezza, diventando un titolare di riferimento.

La sua crescita esponenziale lo mette al centro delle attenzioni per un possibile inserimento in prima squadra. Altri nomi rilevanti sono Riccardo Turicchia (2003), che ha avuto un impatto immediato al suo ritorno a gennaio, e Alessandro Pietrelli (2003), un attaccante esterno che ha già attirato l’attenzione della dirigenza, tanto da essere convocato nella sfortunata partita di Coppa Italia contro l’Empoli.

Non possiamo dimenticare Giacomo Faticanti, perno del centrocampo, che è arrivato in prestito dal Lecce e che la Juventus sta valutando per un acquisto definitivo, sapendo che una parte della cifra andrà alla Roma, il club in cui è cresciuto. Faticanti, con la sua capacità di dettare i ritmi e di essere un equilibratore naturale, è uno dei prospetti più interessanti da tenere d’occhio.

Ma prima di pensare al futuro, la squadra di Brambilla deve concentrarsi sul presente. La partita contro il Foggia, fondamentale per rimanere in corsa per i playoff, rappresenta il primo step per consolidare il cammino verso la qualificazione. Con la consapevolezza che le ambizioni individuali e collettive vanno messe in secondo piano rispetto all’obiettivo comune, la Juventus Next Gen dovrà affrontare ogni partita con determinazione e lucidità, mettendo in campo tutte le proprie risorse.

La stagione è ancora in bilico, ma la Next Gen ha dimostrato di avere le qualità per farcela, e con il giusto equilibrio tra i giovani promossi e l’esperienza acquisita, il futuro potrebbe essere ancora più luminoso.

Notizie

Serie A Femminile: c’è Roma-Fiorentina, la Juventus ad un passo dal titolo

Pubblicato

il

Roma femminile

La Serie A Femminile entra nel vivo con una giornata decisiva sia per la lotta Champions che per la corsa Scudetto.

L’anticipo tra Roma e Fiorentina potrebbe riaprire in modo clamoroso la lotta per il terzo posto, l’ultimo utile per qualificarsi alla prossima Champions League. Le giallorosse, reduci dalla pesante sconfitta contro il Milan, vogliono riscattarsi e consolidare la propria posizione. Le viola, invece, sono in un ottimo momento di forma dopo le vittorie contro Juventus e Inter e puntano al sorpasso per rilanciare le proprie ambizioni europee.

Juventus a un passo dal titolo

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile

Domenica la Juventus ha l’occasione di chiudere il discorso Scudetto con largo anticipo. Se la Roma non dovesse vincere contro la Fiorentina e le bianconere battessero l’Inter nel big match della giornata, la squadra di Montemurro festeggerebbe il titolo con cinque turni d’anticipo. Le nerazzurre, però, proveranno a riaprire la corsa e a blindare la qualificazione in Champions.

Sfida salvezza: Napoli e Samp si giocano tutto

In zona retrocessione, il Napoli Femminile ospita il Como Women con l’obiettivo di guadagnare punti fondamentali nella lotta per restare in Serie A. Con la Sampdoria dietro di un solo punto, ogni risultato può fare la differenza in vista dello scontro diretto che probabilmente deciderà chi scenderà in Serie B.

Con il campionato che si avvicina alla fase decisiva, ogni gara diventa cruciale: tra corsa Champions, Scudetto e salvezza, la Serie A Femminile promette spettacolo e colpi di scena.

SERIE A FEMMINILE, 5ª GIORNATA
POULE SCUDETTO
Sabato 29 marzo
Roma-Fiorentina ore 15:00
Domenica 30 marzo
Inter-Juventus ore 16:00 (diretta Rai Sport)
Riposa: Milan

Classifica – Juventus 49, Inter 39, Roma 38, Fiorentina 35, Milan 31*.
* una gara in più

POULE RETROCESSIONE
Domenica 30 marzo
Napoli Femminile-Como Women ore 12:30
Sampdoria-Sassuolo ore 15:00
Riposa: Lazio

Classifica – Como Women 29, Lazio 29*, Sassuolo 22, Napoli Femminile 11, Sampdoria 10
* una gara in più

Continua a leggere

Notizie

Milan nel mercato una rivoluzione italiana

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Il Milan sta pianificando una vera e propria rivoluzione per l’estate, con l’obiettivo di riportare in rosa più giocatori italiani.

L’idea è quella di costruire una base solida con calciatori nazionali, puntando su talenti emergenti e su possibili ritorni eccellenti.

I principali obiettivi del Milan

Sandro Tonali –Il centrocampista attualmente al Newcastle rimane nel cuore dei tifosi rossoneri. Nonostante la sua partenza nell’estate del 2023, il legame con il Milan è ancora forte e Tonali ha sempre lasciato la porta aperta per un possibile ritorno. Ora, la palla passa al Milan, che dovrà decidere se tornare a puntare su di lui.

Samuele Ricci – Un obiettivo più immediato per la prossima finestra di mercato è il centrocampista del Torino. Ricci, classe 2001, sta brillando in questa stagione e il Milan sta cercando di anticipare la concorrenza per portarlo a Milano. La trattativa è già in corso da mesi e si cerca un’intesa economica.

Milan

SAMUELE RICCI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lorenzo Lucca – In attacco, il Milan sta seguendo con interesse il centravanti dell’Udinese, Lucca. Il giovane attaccante, già protagonista con 12 gol in 31 partite, sta mostrando di essere uno degli attaccanti più promettenti per la Nazionale. Il suo profilo piace molto alla dirigenza rossonera, che lo considera una valida aggiunta per il futuro.

Michael Kayode Comuzzo – Un nome nuovo è quello di Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina che ha avuto un’esplosione di talento in questa stagione. Nonostante la priorità del Milan al momento sia concentrarsi su altri reparti, il classe 2005 è un nome che piace molto. Tuttavia, il club dovrà fare i conti con le alte richieste della Fiorentina, che a gennaio ha rifiutato 35 milioni di euro dal Napoli.

Giovanni Fabbian – Il centrocampista del Bologna è un nome che piace molto. Il Milan potrebbe inserirlo in un’eventuale trattativa con Pobega, ma l’Inter ha il diritto di riacquisto sul giocatore.

Diego Coppola – Il difensore del Verona sta ben figurando in questa stagione. Se uno tra Tomori e Thiaw dovesse partire, il Milan potrebbe valutare un affondo per lui.

L’obiettivo del Diavolo è chiaro: creare una base solida di giocatori italiani per tornare competitivo ai massimi livelli. I prossimi mesi saranno decisivi per capire chi realmente vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione.

Continua a leggere

Notizie

Cesare Prandelli verso il ritorno in FIGC: pronto un ruolo da direttore tecnico

Pubblicato

il

Serie A, Prandelli

Cesare Prandelli si avvicina al ritorno in FIGC come direttore tecnico federale. L’ex CT dell’Italia avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle Nazionali.

Cesare Prandelli è pronto a rientrare nel mondo del calcio italiano con un incarico di prestigio. L’ex commissario tecnico della Nazionale, alla guida degli Azzurri dal 2010 al 2014, potrebbe presto diventare il nuovo direttore tecnico generale della FIGC.

Figc, si pensa a Cesare Prandelli

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cesare Prandelli in cabina di regia

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il suo nome è già sul tavolo e il processo di selezione è in fase avanzata. L’annuncio ufficiale è atteso per giugno, con il presidente federale Gabriele Gravina che procederà alla nomina in accordo con Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Allenatori.

Se l’accordo dovesse concretizzarsi, Prandelli ricoprirà un ruolo strategico, fungendo da regista tra il settore tecnico, quello giovanile e scolastico, i centri federali e il Club Italia, che coordina tutte le selezioni nazionali. Il suo legame con Maurizio Viscidi, attuale responsabile delle giovanili azzurre, sarà fondamentale per il rilancio del movimento. Resta ancora da stabilire nei dettagli il raggio d’azione del nuovo direttore tecnico, con Gravina, Prandelli e il CT Luciano Spalletti che decideranno insieme le linee guida per il futuro del calcio italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A5 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 29 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Sacchi Sacchi
Serie A10 minuti fa

Sacchi: “Conte è un fuoriclasse, arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato. A Napoli sta facendo un miracolo”

Visualizzazioni: 24 Arrigo Sacchi analizza la Serie A e loda Antonio Conte per il suo lavoro al Napoli. Apprezzamenti anche...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A15 minuti fa

Fiorentina-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 5 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato25 minuti fa

Lazio, si punta una stella argentina del Manchester City

Visualizzazioni: 7 La Lazio sogna il colpo Claudio Echeverri, ma la strada è in salita. Il talento argentino, classe 2006,...

Serie B35 minuti fa

Cesena-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Al Manuzzi di Cesena e’ in cartello la sfida tra i padroni di casa e la Juve Stabia....

Roma femminile Roma femminile
Notizie45 minuti fa

Serie A Femminile: c’è Roma-Fiorentina, la Juventus ad un passo dal titolo

Visualizzazioni: 6 La Serie A Femminile entra nel vivo con una giornata decisiva sia per la lotta Champions che per...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A55 minuti fa

Napoli-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 7 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Notizie1 ora fa

Milan nel mercato una rivoluzione italiana

Visualizzazioni: 135 Il Milan sta pianificando una vera e propria rivoluzione per l’estate, con l’obiettivo di riportare in rosa più...

Serie A1 ora fa

Napoli, Conte ha tutti a disposizione contro il Milan

Visualizzazioni: 22 Antonio Conte resta fedele alle sue idee tattiche alla vigilia della sfida cruciale contro il Milan. Nonostante il...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga1 ora fa

Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco in estate?

Visualizzazioni: 20 Thomas Müller potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate. Il club non offrirà un nuovo contratto, ma vuole...

Le Squadre

le più cliccate