I nostri Social

Nations League

Italia, occasione per Buongiorno: può essere l’antidoto contro i piazzati?

Pubblicato

il

Italia

L’Italia si appresta ad affrontare la Germania nel ritorno di Nations League. Visto l’infortunio di Calafiori, toccherà a Buongiorno guidare la difesa azzurra.

Nella sfida di ritorno contro la Germania, valida per il passaggio del turno in semifinale di Nations League, Spalletti dovrà fare a meno di uno dei suoi pupilli: Riccardo Calafiori. Il centrale dell’Arsenal ha avuto un problema al ginocchio nella partita di andata e non sarà dunque a disposizione per la trasferta di Dortmund.

Al suo posto è pronto il centrale del Napoli Alessandro Buongiorno che con tutta probabilità occuperà il centro della difesa, con Bastoni che scivolerà nella sua naturale posizione di braccetto sinistro.

Italia, con Buongiorno si aggiunge fisicità

Uno dei grandi difetti della Nazionale azzurra, che si è palesato nel primo confronto con la squadra di Naglesmann è l’assenza di grande fisicità in tutte le zone del campo. I due gol subiti all’andata sono frutto di due marcature perse o comunque sia piuttosto deboli nei confronti di due ottimi saltatori di testa ai quali è stato reso il gioco facile.

Buongiorno ha la principale caratteristica di essere un marcatore vecchio stampo e difficilmente si fa trovare impreparato su palle vaganti che agiscono dalle sue parti. La sua fisicità e capacità nel gioco aereo possono essere sicuramente un vantaggio per l’Italia e il centrale ex Torino può aiutare a colmare quel gap fisico che c’è tra le due squadre.

Italia

Con Conte ha raggiunto la maturità

Buongiorno con la maglia granata ha sempre messo in mostra delle prestazioni difensive di altissimo livello, diventando capitano della piazza e miglior giocatore anche nei momenti più difficili. Con il suo arrivo a Napoli si poteva immaginare un approccio graduale con un ambiente più esigente, invece, il centrale ha dimostrato di saper reggere perfettamente l’impatto con una nuova e differente realtà.

Antonio Conte lo ha fin da subito messo al centro del suo progetto e al netto di qualche problema fisico, in questa stagione è stato determinante in più di una occasione per la squadra partenopea. Il suo processo di maturazione ha ormai raggiunto un asticella piuttosto alta e si sta confermando un difensore di grande livello, utile ovviamente anche in chiave Nazionale.

Italia

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie4 minuti fa

Conte: “Alla Juve volevo lottare per lo Scudetto e disturbare il Milan. Essere imbattuto è bello ma sono i titoli che contano”

Visualizzazioni: 29 Antonio Conte ricorda lo Scudetto da imbattuto con la Juventus e parla del ruolo dell’allenatore in un’intervista a...

Chelsea Chelsea
Calciomercato5 minuti fa

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Visualizzazioni: 22 Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in...

Genoa Genoa
Serie A10 minuti fa

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Visualizzazioni: 22 Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18....

Premier League, Manchester City, Pep Guardiola Premier League, Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato20 minuti fa

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Visualizzazioni: 5 Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa,...

Benfica marcos alonso Benfica marcos alonso
Calciomercato25 minuti fa

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Visualizzazioni: 23 Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al...

Juventus Juventus
Serie A31 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 32 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Sacchi Sacchi
Serie A36 minuti fa

Sacchi: “Conte è un fuoriclasse, arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato. A Napoli sta facendo un miracolo”

Visualizzazioni: 27 Arrigo Sacchi analizza la Serie A e loda Antonio Conte per il suo lavoro al Napoli. Apprezzamenti anche...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 6 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato50 minuti fa

Lazio, si punta una stella argentina del Manchester City

Visualizzazioni: 7 La Lazio sogna il colpo Claudio Echeverri, ma la strada è in salita. Il talento argentino, classe 2006,...

Serie B1 ora fa

Cesena-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Al Manuzzi di Cesena e’ in cartello la sfida tra i padroni di casa e la Juve Stabia....

Le Squadre

le più cliccate