I nostri Social

Nations League

Albania-Andorra, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Albania-Andorra, Mondiali 2026 in TV

Albania-Andorra, incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: le proabili scelte di Sylvinho e Koldo e dove vedere il match.

Albania-Andorra, match valido per la seconda giornata del gruppo K delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026.

Dopo la sconfitta a Wembley contro l’Inghilterra, la nazionale albanese allenata da Sylvinho, cerca un pronto riscatto nella sfida casalinga contro l’Andorra.

Tre punti d’obbligo per la selezione guidata dal brasiliano, che non fa mistero di puntare alla prima, storica qualificazione a una fase finale della Coppa del Mondo. L’obiettivo per la piccola Nazionale di Andorra, invece, è quello di far risultato in un numero crescente di partite, senza troppi tatticismi ma anzi provando, per quanto possibile, a proporre un calcio propositivo, di tipica ispirazione spagnola.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Albania-Andorra

Ramadani con la nazionale albanese

Qui Albania

L’avventura della selezione albanese, in cui militano diversi calciatori protagonisti sui campi italiani, è cominciata con la sconfitta di Wembley contro l’Inghilterra. Un gol per tempo per il definitivo 2-0, con rete del vantaggio inglese firmata al 20′ dal giovanissimo Lewis-Skelly e raddoppio messo a segno nella ripresa dal veterano Kane

Qui Andorra

Trasferta in Albania in programma per Andorra dopo la sconfitta all’esordio contro la Lettonia per 1-0. Nelle ultime 24 partite ha conquistato una sola vittoria e cinque pareggi.

Albania-Andorra, le probabili formazioni

ALBANIA (4-3-3): Strakosha; Balliu, Ismajli, Djimsiti, Aliji; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Muci. Ct: Sylvinho.

ANDORRA (5-4-1): I. Alvarez; Borra, San Nicolas, C. Garcia, Olivera, M. Garcia; Fernandez, Teixeira, Pujol, Cervos; Rosas. Ct: K. Alvarez.

Dove vedere il match

Il match, valevole per la prima giornata del gruppo K delle qualificazioni UEFA ai Mondiali FIFA 2026, si disputerà il 24 marzo con calcio d’avvio alle 20:45. Eccezion fatta per le partite che vedono protagonista l’Italia, tutte le restanti gare non saranno trasmesse sul piccolo schermo in quanto nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti televisivi della competizione. Sarà, però, possibile seguire in streaming la partita su UEFA.tv.

 

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

San Siro Milano San Siro Milano
Serie A11 minuti fa

Inter, Marotta sul nuovo stadio: “Si possono rispettare i tempi, sono ottimista”

Visualizzazioni: 40 Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato delle tempistiche sull’inaugurazione del nuovo stadio, che riguarda anche i rivali cittadini...

Real Madrid, Federico Valverde Real Madrid, Federico Valverde
Liga21 minuti fa

Real Madrid, Lunin si scusa dopo il post-partita

Visualizzazioni: 32 Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni dopo il Leganes su presunti...

milan milan
Serie A31 minuti fa

Milan, nuovo stop per Loftus-Cheek: la ricostruzione

Visualizzazioni: 38 Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese del Milan, non sarà a disposizione per la trasferta di Napoli a causa di...

Sassuolo Sassuolo
Serie B41 minuti fa

Sassuolo, 5 punti alla matematica promozione

Visualizzazioni: 30 Il Sassuolo, dopo il 5 a 1 rifilato nel derby alla Reggiana, ormai vicinissimo alla promozione matematica in...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A42 minuti fa

Monza, Nesta: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma siamo stati poco pericolosi.”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato oggi in conferenza stampa al termine dell’incontro perso 3 a...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A46 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Abbiamo interpretato bene la gara, non so se ad Empoli chiuderemo il discorso salvezza ad Empoli”

Visualizzazioni: 25 Il mister del Cagliari Davide Nicola ha commentato nella conferenza stampa odierna la vittoria per 3-0 ottenuta contro...

Real-Atletico Real-Atletico
Notizie51 minuti fa

Real Madrid, il debutto di Enzo Alves nell’under19 fa già sognare

Visualizzazioni: 23 Il giovane talento Enzo Alves incanta il pubblico con un assist spettacolare al suo debutto per il Real...

Inter Inter
Serie A55 minuti fa

Zanetti: “Il legame con i tifosi è speciale, l’Inter è la mia famiglia e i nostri valori ci distinguono.”

Visualizzazioni: 30 Javier Zanetti ribadisce il legame indissolubile con l’Inter, dichiarando: “I tifosi sono la mia famiglia, i nostri valori...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Roma: Pioli nuovo allenatore? Ecco l’indiscrezione

Visualizzazioni: 33 La squadra di calciomercato di Sky Sport hanno parlato di come l’ex tecnico del Milan sia per i...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Il Cagliari domina il Monza con un 3-0

Visualizzazioni: 34 Nel match delle 12.30 tra Cagliari e Monza i vari Viola, Gaetano e Luvumbo firmano il successo rossoblù....

Le Squadre

le più cliccate