I nostri Social

Serie A

Milan, la situazione di Origi resta un rebus

Pubblicato

il

Milan

Divock Origi, arrivato al Milan a parametro zero nell’estate 2022, si è rivelato un costoso flop. Il belga ha ancora un anno di contratto in rossonero.

Divock Origi può ritenersi uno dei più grandi flop del Milan degli ultimi anni. Arrivato da svincolato nell’estate 2022 come l’eroe della Champions League vinta nel 2019 dal Liverpool, l’attaccante belga non ha replicato in Italia quanto fatto vedere in Inghilterra. Con la maglia rossonera, Origi ha disputato 36 gare in tutte le competizioni realizzando appena 2 gol, prima di finire fuori dal progetto di Stefano Pioli prima e di Paulo Fonseca poi.

Lasciato Milano nel 2023/2024 per ritrovare continuità in Premier League, andando a giocare in prestito al Nottingham Forest, l’ex Liverpool ha avuto un’altra annata deludente, tanto da decidere di rifiutare ogni altra destinazione e di non spostarsi più dal club rossonero fino alla scadenza del contratto, fissata nel 2026.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, i costi di Origi

Il Milan continua ad avere in Divock Origi un problema, e lo sarà anche per la prossima stagione. Il belga ha firmato nell’estate del 2022 un quadriennale da 4 milioni netti all’anno, una cifra alla quale non è intenzionato a rinunciare nonostante i tentativi fatti dalla dirigenza del club per trovare un accordo per la rescissione del contratto.

Origi ha preferito poter continuare a prendere la suddetta cifra da fuori rosa, allenandosi da solo lontano da Milano e, in accordo col club, con un preparatore personale pur di non lasciare l’Italia e perdere la facoltà di usufruire del decreto crescita.

Niente prestiti e niente risoluzione dunque: a meno di clamorosi ripensamenti del classe 1995, al club meneghino non spetta altro che aspettare la fine del contratto per poi salutare quello che è stato di certo un colpo sbagliato. Il clamoroso errore fatto da Maldini e Massara nel 2022 peserà ancora per un anno e tre mesi.

 

 

Serie A

Empoli, l’esito degli esami di Ardian Ismajli

Pubblicato

il

Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli, ha svolto gli esami strumentali dopo il recente infortunio in Nazionale ed è costretto a fermarsi.

Periodo negativo per l’Empoli, che non vince una partita di Serie A dall’8 dicembre (1-4 in casa dell’Hellas Verona) e si trova al terzultimo posto della classifica, a -3 dalla zona salvezza. L’unica gioia è arrivata lo scorso 26 febbraio, quando i toscani hanno eliminato la Juventus ai rigori nei quarti di Coppa Italia, e ora avranno il doppio confronto col Bologna in semifinale. A tutto questo, si è aggiunto un nuovo infortunio per uno dei pilastri della squadra.

Empoli, lesione muscolare per Ardian Ismajli

Tra febbraio e marzo aveva saltato parecchie partite per infortunio. Rientrato prima della sosta nella trasferta di Torino, ora Ardian Ismajli deve fermarsi nuovamente. Il difensore albanese ha subito un nuovo problema muscolare che lo terrà ai box per qualche settimana. Tegola dunque per l’allenatore Roberto D’Aversa.

Empoli

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il report medico comunicato dal club: “Empoli Football Club comunica che gli esami eseguiti sul calciatore Ardian Ismajli, a seguito del fastidio muscolare accusato con la propria nazionale, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro“.

Il giocatore salterà le sfide di campionato contro ComoCagliariNapoli, oltre alla semifinale d’andata con il Bologna. Potrebbe rientrare il 20 aprile nello scontro salvezza con il Venezia, o 4 giorni dopo nella gara di ritorno di Coppa Italia, ma le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, brutte notizie in vista di Firenze: Retegui verso il forfait

Pubblicato

il

Italia, Retegui

L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Firenze in cui è obbligata a vincere se vuole rimanere vicina a Napoli e Inter. Retegui verso il no, in forse Cuadrado.

La Dea dopo aver fallito il match point scudetto contro l’Inter nell’ultima giornata prima della sosta, ha l’obbligo di rialzarsi e di farlo in fretta se vuole ancora credere in qualcosa di grande.

Il prossimo ostacolo non è di piccole dimensioni, poiché si tratta di una trasferta ostica sul campo della Fiorentina, che in casa ha battuto per 3-0 Inter e Juventus, sconfitto 5-1 la Roma e vinto di misura con Milan e Lazio. Ad aggiungere difficoltà alla sfida che attende la squadra di Gasperini, sono le numerose e pesanti assenze.

Atalanta, Retegui verso il forfait contro la Viola

Atalanta

Tra tutti gli indisponibili, l’assenza che fa più rumore è senza dubbio quella del bomber italo-argentino Mateo Retegui. L’ex Genoa si pensava potesse recuperare per la sfida del Franchi, ma questa lieve lesione all’adduttore gli sta dando più problemi del previsto.

Questa notizia porterà importanti modifiche al pacchetto offensivo della Dea, che al momento non ha a disposizione un altro numero 9 di ruolo, se non il giovane Vlahovic. Gasperini dunque dovrà disegnare un nuovo centravanti e tra le opzioni più in voga spiccano i nomi di Maldini, di Pasalic e anche di De Ketelaere.

Cuadrado verso il rientro, ma la lista degli infortunati è ancora lunga

Atalanta

Un altro tema che tiene sulle spine il tecnico dell’Atalanta è senza dubbio la presenza o meno di Cuadrado. Il colombiano sta cercando di stringere i denti al fine di recuperare dal suo infortunio ed essere a disposizione dell’allenatore per la partita contro la Fiorentina. L’ex Inter è stato fermo a causa di una lesione al bicipite femorale, dalla quale sta provando in tutti modi a recuperare.

Oltre all’esterno e al bomber Retegui però, la lista degli indisponibili in casa Atalanta è ancora piuttosto consistente: Scalvini, Scamacca, Posch, Kossounou, Palestra.

Il centrale ivoriano sembra essere il più vicino al rientro, anche se si tratta di tempi piuttosto lunghi. Infatti, è tornato ad allenarsi individualmente ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare la seconda metà di Aprile.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Schira conferma: “Futuro incerto per Conceição”

Pubblicato

il

Juventus

Il futuro di Francisco Conceicao alla Juventus è incerto: Igor Tudor sembra non considerarlo centrale nei suoi piani tattici.

La Juventus si trova in un momento di riflessione strategica, e il futuro di Francisco Conceição appare sempre più incerto. Con l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera, il giovane talento portoghese potrebbe vedere ridimensionato il suo ruolo all’interno della squadra. Tudor, infatti, sembra intenzionato a modificare il sistema di gioco, e Conceicao non sarebbe più una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del nuovo allenatore.

Juventus, addio di Conceição a fine stagione?

Oltre ai cambiamenti tattici, la situazione finanziaria della Juventus potrebbe influenzare ulteriormente il destino di Conceição. Se la squadra non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League, appare improbabile che il club torinese sia disposto a sborsare i 30 milioni di euro richiesti dal Porto per il trasferimento definitivo del giocatore. Questo scenario apre a diverse possibilità di mercato, con Conceicao che potrebbe valutare altre destinazioni per il suo futuro calcistico.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato8 minuti fa

Milan, tra conti e voglia di tornare grandi: l’opportunità è Arda Guler

Visualizzazioni: 32 Milan, come scriviamo da tempo, il mercato in estate sarà ricco di colpi di scena e assisteremo a...

Serie B18 minuti fa

Cosenza-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 La Serie B continua con la 31ª giornata, con Cosenza-Pisa in campo sabato alle ore 15:00. Ecco di...

Serie A29 minuti fa

Empoli, l’esito degli esami di Ardian Ismajli

Visualizzazioni: 11 Ardian Ismajli, difensore dell’Empoli, ha svolto gli esami strumentali dopo il recente infortunio in Nazionale ed è costretto...

Italia, Retegui Italia, Retegui
Serie A38 minuti fa

Atalanta, brutte notizie in vista di Firenze: Retegui verso il forfait

Visualizzazioni: 21 L’Atalanta è attesa dalla trasferta di Firenze in cui è obbligata a vincere se vuole rimanere vicina a...

Juventus Juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus, Schira conferma: “Futuro incerto per Conceição”

Visualizzazioni: 23 Il futuro di Francisco Conceicao alla Juventus è incerto: Igor Tudor sembra non considerarlo centrale nei suoi piani tattici. La...

Serie B58 minuti fa

Sassuolo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Sassuolo-Reggiana è una delle gare della giornata di serie B, in programma domani pomeriggio alle 15. Qui di...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Freund: “Stiamo trattando i rinnovi di Müller, Sané e Dier”.

Visualizzazioni: 22 Il Bayern Monaco è in trattative per i nuovi contratti di Thomas Müller, Leroy Sané ed Eric Dier,...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, ancora problemi per Castellanos: quando rientra?

Visualizzazioni: 24 La Lazio di Baroni sta entrando nel periodo più importante e più decisivo della sua stagione, ma deve...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, buone notizie: Chivu recupera un top

Visualizzazioni: 22 Arrivano buone notizie dall’infermeria in casa Parma, in vista della sfida salvezza contro l’Hellas Verona di Zanetti. Chivu...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A2 ore fa

Inter, Barella giura amore: no a 35 milioni dall’Arabia

Visualizzazioni: 38 Nicolò Barella dice no a un’offerta shock dall’Arabia Saudita. Il centrocampista dell’Inter giura amore ai colori nerazzurri. Arrivano...

Le Squadre

le più cliccate