I nostri Social

Serie A

Fiorentina, ora l’obiettivo è blindare Dodo e de Gea

Pubblicato

il

Fiorentina

Grandi manovre in casa Fiorentina: Dodo, esterno brasiliano, rinnova fino al 2030, e la Viola prova anche a blindare il portierone ex Manchester United. 

Nei mesi scorsi il piano della Fiorentina è stato quello di rinnovare i contratti dei suoi giovani. Uno su tutti, Pietro Comuzzo fino al 2028. Nelle prossime settimane, però, per i dirigenti del club toscano arriverà il momento di mettere mano anche su accordi di alcuni profili senior.

Fiorentina, priorità Dodo e de Gea

Tre i fronti più caldi e uno di questi riguarda un giocatore in scadenza al 30 giugno 2025. L’unico tra quelli di piena proprietà della Fiorentina è David De Gea. Il portiere spagnolo ha ricacciato rapidamente indietro le accuse di essere ormai retaggio del passato e dimostrato a suon di parate il proprio valore.

Fiorentina

DAVID DE GEA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Proprio per questo motivo la Viola ha deciso di mettere tutto nero su bianco, ovvero estendere il vincolo. Nell’accordo del classe ’90 di Madrid è presente un’opzione per proseguire assieme fino al 2026 con incremento dello stipendio dal milione di euro circa di adesso a oltre 2.

Dodo, poi, è pronto a rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina fino al 2030. L’accordo di massima è stato raggiunto ormai da settimane. Rimane solamente da metterlo nero su bianco per rendere il nazionale brasiliano uno dei pilastri dello spogliatoio.

Può aprirsi, infine, nelle prossime settimane anche il discorso legato al rinnovo del centrocampista Rolando Mandragora. Il mediano napoletano, sotto contratto con i toscani fino al 2026, si sta rivelando protagonista inaspettato della squadra di Raffaele Palladino.

Serie A

Milan-Conceição, tutto dipende dai risultati: Furlani apre alla permanenza

Pubblicato

il

Milan, Conceicao

Il futuro di Sergio Conceição al Milan non è più scritto: dopo il faccia a faccia con Furlani, resta aperta la possibilità di una conferma a fine stagione.

L’addio di Sergio Conceição al Milan non è più così scontato. Nella giornata di ieri, il tecnico portoghese ha avuto un lungo colloquio con l’amministratore delegato Giorgio Furlani, che ha aperto alla possibilità di una sua conferma anche per la prossima stagione. Una permanenza tutt’altro che semplice, ma che potrebbe diventare realtà solo a una condizione: raggiungere determinati obiettivi in questo finale di stagione, ovvero arrivare in fondo alla Coppa Italia e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Milan

IL PROPRIETARIO DEL MILAN GERRY CARDINALE E L’AMMINISTRATORE DELEGATO GIORGIO FURLANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, doppia sfida all’orizzonte per Conceição

Per Conceição, però, il cammino non sarà affatto semplice. In Coppa Italia il Milan dovrà affrontare l’Inter in una doppia sfida che si preannuncia durissima, mentre in campionato i rossoneri sono chiamati a una rimonta importante: la zona Champions, infatti, dista attualmente sei punti. Servirà una vera impresa per rimettere in discussione tutto, ma nel calcio le certezze possono cambiare in fretta e Conceição lo sa bene. Adesso, però, il destino è tutto nelle sue mani e in quelle dei suoi giocatori.

Nonostante l’apertura alla permanenza, le chance concrete che il portoghese resti sulla panchina del Milan restano molto basse. Tanto che la dirigenza rossonera, nelle ultime settimane, ha già avuto diversi colloqui con altri allenatori in vista della prossima stagione. Il club non vuole farsi trovare impreparato, ma al tempo stesso lascia aperto uno spiraglio: se Conceição riuscirà a sorprendere tutti, la porta non è del tutto chiusa.

Continua a leggere

Serie A

Buffon: “Contento per Tudor alla Juventus”

Pubblicato

il

Buffon

Gianluigi Buffon esprime la sua opinione sull’arrivo di Tudor alla Juventus, sottolineando le dinamiche interne al club bianconero.

Gianluigi Buffon ha recentemente espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. L’ex portiere bianconero ha dichiarato di essere felice che Tudor abbia avuto l’opportunità di realizzare il sogno di allenare la Vecchia Signora. L’esonero di Thiago Motta, secondo Buffon, era nell’aria a causa di alcune tensioni percepite all’interno del club. Buffon ha commentato: “Nel calcio le cose vanno così”, riconoscendo le inevitabili fluttuazioni che caratterizzano questo sport.

Ex Juventus e la sfida della competenza

Buffon ha inoltre toccato un tema molto discusso: il ritorno di ex giocatori bianconeri in società. Ha affermato che l’assunzione di figure come lui, o altre ex glorie, non garantisce automaticamente risultati e competenza. Un’analisi che invita a riflettere sulla necessità di una strategia più ampia e ponderata nella scelta dei dirigenti del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Como, senza Paz contro l’Empoli Fabregas punta su di lui

Pubblicato

il

Fantacalcio

 Prima chiamata decisiva per il Como di Cesc Fabregas, impegnato contro l’Empoli, per congelare in maniera praticamente definitiva il discorso salvezza.

Nell’anticipo della 30/a giornata, al Sinigaglia arriva l’Empoli. I Lariani, dopo il pari contro il Venezia e la sconfitta in rimonta a San Siro di fronte al Milan, sfidano i toscani -terzultimi- per aumentare a dieci i punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

como

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, chi al posto di Paz?

Contro i toscani però, peserà nell’undici iniziale di Fabregas, l’assenza per squalifica di Nico Paz. Il tecnico spagnolo potrebbe quindi tornare a schierarsi con il 4-2-3-1, con uno tra Maxence Caqueret o Lucas Da Cunha ad agire da trequartista alle spalle di Patrick Cutrone, in vantaggio per una maglia da titolare su Tasos Douvikas.

Oltre a Paz, assente per squalifica anche Dele Alli. Stagione invece finita per Alberto Dossena. Il difensore si è operato in settimana per la lesione del legamento crociato anteriore destro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Rudiger, Real Madrid Rudiger, Real Madrid
Champions League10 minuti fa

Real Madrid, l’UEFA apre un’indagine su quattro giocatori

Visualizzazioni: 22 Tensione nel Real Madrid per una indagine aperta su quattro giocatori per comportamento indecente durante l’ultima partita di...

Serie C, Lucchese Serie C, Lucchese
Serie C20 minuti fa

Lucchese, cambio proprietario: arriva Benedetto Mancini

Visualizzazioni: 29 Svolta importante per la Lucchese: il club passa sotto la guida di Benedetto Mancini, segnando un nuovo inizio...

Gavi, Barcellona Gavi, Barcellona
Liga20 minuti fa

Hansi Flick: “Orgoglioso di Gavi, nonostante le difficoltà”.

Visualizzazioni: 20 Non solo Pedri, Hansi Flick elogia ed esalta anche Gavi: “Un anno difficile, ma è un giocatore straordinario...

Milan, Conceicao Milan, Conceicao
Serie A30 minuti fa

Milan-Conceição, tutto dipende dai risultati: Furlani apre alla permanenza

Visualizzazioni: 39 Il futuro di Sergio Conceição al Milan non è più scritto: dopo il faccia a faccia con Furlani,...

pedri pedri
Liga40 minuti fa

Hansi Flick: “Pedri è il miglior centrocampista al mondo”

Visualizzazioni: 23 Hansi Flick elogia Pedri: “Il miglior centrocampista al mondo”, una dichiarazione che accende il dibattito nel mondo del...

Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti Genoa-Lecce, Vieira e Pinamonti
Calciomercato50 minuti fa

Il Genoa vuole Stanciu come pilastro per la nuova stagione

Visualizzazioni: 15 Il Genoa mentre è impegnato a cercare di mantenere la sua posizione in Serie A sta già piazzando...

Notizie60 minuti fa

Roberto Mancini: “Un allenatore ha bisogno di tempo per incidere. In Italia…”

Visualizzazioni: 29 Roberto Mancini invita a riflettere sui tempi di gestione per gli allenatori in Italia, sottolineando la necessità di...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, il futuro è del 2003 Jarell Quansah

Visualizzazioni: 17 Il Liverpool ha le idee chiare per la prossima stagione e non ha alcuna intenzione di privarsi di Jarell...

Inter, Mutu Inter, Mutu
Notizie1 ora fa

Adrian Mutu al Telegraph: “La cocaina mi ha negato il Pallone d’Oro”

Visualizzazioni: 15 Adrian Mutu si apre: “Senza cocaina, avrei potuto vincere il Pallone d’Oro”, dichiara l’ex calciatore in un’intervista senza...

lega pro lega pro
Serie B1 ora fa

Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 8 Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

Le Squadre

le più cliccate