I nostri Social

Nations League

Italia, Spalletti: “Serve un’impresa ma possiamo farcela. Zaccagni? Lo vedo più a gara in corso”

Pubblicato

il

Germania-Italia

Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha parlato in conferenza alla vigilia del ritorno di Nations League con la Germania. Obiettivo rimontare l’1-2 di San Siro.

Dopo la sconfitta per 2-1 a San Siro, con le reti di KleindienstGoretzka a ribaltare l’iniziale vantaggio siglato da Tonali, l’Italia è chiamata alla rimonta. Domani sera a Dortmund, nel ritorno dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, gli azzurri saranno costretti a vincere se vogliono avanzare in semifinale contro la vincente di PortogalloDanimarca.

Spalletti

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Germania-Italia: Spalletti presenta la sfida in conferenza stampa

Alla viglia della gara del Signal Iduna Park, il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Il ricordo della vittoria a Dortmund contro la Germania nel 2006
Non si può rimanere sempre a queste date che ci portiamo dietro per anni, dobbiamo fare qualcosa di nuovo. Serve un’impresa perché partiamo da un risultato di svantaggio, ma serve un’altra prestazione come quella di giovedì. Non dobbiamo inventarci cose impossibili. Loro sono una squadra forte, ma noi a San Siro abbiamo fatto ciò che dovevamo e se riusciremo a ripeterci sono convinto che porteremo a casa la vittoria“.

Su Bastoni
Bastoni gioca. Poi è chiaro che metterlo più laterale è come metterlo sul divano di casa sua perché all’Inter gioca lì. Ma da centrale ha fatto bene, ha impostato bene. Poi bisognerebbe farlo coesistere anche quando ci sarà Calafiori“.

Zaccagni può fare il ruolo di Politano?
Sì, può farlo anche lui, è quel calciatore lì. E’ l’attaccante esterno da 4-2-3-1, da 4-3-3. Poi ora s’è migliorato entrando dentro il campo perché nel suo club Nuno Tavares spinge molto e lui entra dentro. Però anche se sta bene, ieri ha fatto una partitina di dieci minuti, è un po’ rischioso farlo partire dall’inizio. Mentre a gara in corso quando c’è bisogno di un cambio di passo sarebbe perfetto“.

Lucca e Kean insieme?
Si può fare anche quello, è nelle caratteristiche dei nostri calciatori. Vista la partita io penso che sia meglio uno che fa un lavoro di raccordo tra i due settori, lì ne abbiamo diversi e siccome vogliamo vincerla se poi li fai giocare entrambi subito poi non hai chi mettere eventualmente a gara in corso“.

Chance per Maldini?
Perché no… Ha fatto vedere di essere un giocatore di livello top. Ha solo bisogno di macinare minuti in gare importanti per raggiungere il suo massimo. Noi lì abbiamo due-tre che ci possono giocare e tra questi c’è anche lui“.

I centimetri di Gatti e il ballottaggio Ricci-Rovella
Di centimetri in questo scenario più se ne hanno e meglio è. Questi atleti sono sempre più muscolosi, più alti. Perché poi quando abbassi quello lì sei vulnerabile sotto certi aspetti. Di calciatori uno sbagliatelo… Però si può giocare in più modi e noi abbiamo le soluzioni per il futuro, mettere quei centimetri per queste partite. Rovella e Ricci possono giocare insieme, ma domani partirà uno soltanto“.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga4 minuti fa

Bayern Monaco, Freund: “Stiamo trattando i rinnovi di Müller, Sané e Dier”.

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco è in trattative per i nuovi contratti di Thomas Müller, Leroy Sané ed Eric Dier,...

Lazio Lazio
Serie A14 minuti fa

Lazio, ancora problemi per Castellanos: quando rientra?

Visualizzazioni: 22 La Lazio di Baroni sta entrando nel periodo più importante e più decisivo della sua stagione, ma deve...

Parma Parma
Serie A24 minuti fa

Parma, buone notizie: Chivu recupera un top

Visualizzazioni: 22 Arrivano buone notizie dall’infermeria in casa Parma, in vista della sfida salvezza contro l’Hellas Verona di Zanetti. Chivu...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A34 minuti fa

Inter, Barella giura amore: no a 35 milioni dall’Arabia

Visualizzazioni: 35 Nicolò Barella dice no a un’offerta shock dall’Arabia Saudita. Il centrocampista dell’Inter giura amore ai colori nerazzurri. Arrivano...

Napoli-Inter, Thuram Napoli-Inter, Thuram
Serie A44 minuti fa

Inter, Thuram: “Sono tra i migliori dieci attaccanti al mondo. Anelka, Trezeguet e Henry mi hanno dato dei consigli…”

Visualizzazioni: 34 Marcus Thuram parla della propria carriera e, naturalmente, dell’Inter, la squadra nella quale sta giocando e che lo...

Serie B54 minuti fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Modena-Catanzaro sarà una delle sfide di sfide di serie B valide per la 31esima giornata. Il match si...

Calciomercato1 ora fa

Milan, su Saelemaekers un club di Premier League: Roma alla finestra

Visualizzazioni: 43 Alexis Saelemaekers si trova a un bivio importante nel suo futuro. Arrivato alla Roma la scorsa estate in...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso

Visualizzazioni: 317 Milan, come abbiamo più volte detto e scritto, la dirigenza rossonera sta andando a pescare qualche giovane italiano....

roma roma
Notizie1 ora fa

Roma, il punto sullo stadio di Pietralata

Visualizzazioni: 24 La Roma vuole il suo stadio (che dovrebbe sorgere in zona Pietralata) ed ha già depositato la sua...

Juventus, Milik Juventus, Milik
Serie A1 ora fa

Juventus, Milik non trova pace: nuovo infortunio muscolare

Visualizzazioni: 35 Nuovo infortunio muscolare per Arek Milik: l’attaccante della Juventus si ferma ancora e vede allontanarsi sempre più il...

Le Squadre

le più cliccate