Calciomercato
Grimaldo apre al ritorno in Spagna: “Il mio sogno è giocare nel Barcellona”

Alejandro Grimaldo, esterno sinistro del Bayer Leverkusen e della Nazionale spagnola, confessa che gli è sempre piaciuto giocare nel Barcellona.
La Spagna si prepara a ospitare l’Olanda nella gara di ritorno dei quarti di finale di Nations League. Si riparte dallo scoppiettante 2-2 di Rotterdam, con le reti di Nico Williams, Gakpo, Reijnders e Merino. Proprio dal ritiro della Nazionale spagnola è arrivata una dichiarazione bomba, con riferimento al Barcellona, da parte di Alejandro Grimaldo, che si gioca una maglia da titolare con Marc Cucurella.
Grimaldo confessa di voler giocare al Barcellona
Grimaldo è stato grande protagonista della conquista della Bundesliga e della DFB Pokal l’anno scorso con il Bayer Leverkusen, oltre che della finale di Europa League persa poi contro l’Atalanta. Il 29enne mancino ha realizzato 12 gol e 17 assist tra tutte le competizioni: numeri che hanno reso lui e il collega sulla corsia opposta Jeremie Frimpong due degli esterni difensivi più prolifici d’Europa.
Arrivato in Germania nell’estate 2023 a parametro zero dal Benfica, oggi l’esterno spagnolo ha un valore di mercato di 40 milioni secondo Transfermarkt. Lui che è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ma non ha mai esordito in prima squadra, ha ancora il sogno di vestire la maglia Blaugrana. Per questo, l’esperienza al Leverkusen è destinata a non durare in eterno.
E’ stato lo stesso Grimaldo a dichiararlo nell’intervista concessa a El Periodico: “Vorrei ritornare in Spagna nel breve o medio termine, è un obiettivo che ho chiaro in mente e anche il Bayer lo sa. Voglio fare l’esperienza di giocare in Spagna, dopo tutto è il mio paese. Sono cresciuto a La Masia, è il club in cui sono cresciuto come giocatore e come persona, ed è il club per cui volevo giocare fin da bambino. Ricordo alcune interviste in cui da bambino dicevo che il mio sogno era entrare nella prima squadra del Barcellona, e quello è sempre stato il mio sogno“.
Calciomercato
Inter, Pio Esposito firmerà il rinnovo questo pomeriggio: i dettagli

Pio Esposito pronto a firmare il rinnovo con l’Inter fino al 2030, un segnale forte di continuità per il club nerazzurro.
L’Inter è pronta a mettere nero su bianco il futuro di uno dei suoi giovani più promettenti, Pio Esposito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il giovane calciatore firmerà il rinnovo del contratto con la società nerazzurra fino al 2030. Questo accordo rappresenta un chiaro segnale di fiducia nei confronti di Esposito, che si è distinto per le sue prestazioni sia in prima squadra che nelle giovanili.
Inter, un investimento sul futuro
Il rinnovo di Esposito non è solo un passo strategico per l’Inter, ma anche un investimento sul futuro del club. La decisione di estendere il contratto fino al 2030 dimostra la volontà della società di puntare sui giovani talenti cresciuti nel vivaio, garantendo così continuità e solidità alla rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Pio #Esposito will sign the contract extension with #Inter until 2030 this afternoon. #transfers https://t.co/kwf5FmMY3V
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 26, 2025
Calciomercato
Juventus, Cambiaso verso l’addio per sanare il bilancio

Juventus, in vista della prossima stagione la società dovrà sistemare il bilancio, soprattutto dopo l’esonero di Thiago Motta, che era costato, visto il suo contratto fino al 2027, 13-14 milioni.
Soldi che si uniscono alle già importanti perdite che il club, il prossimo 30 giugno, sarà costretto a compensare. Le strade, secondo La Gazzetta dello Sport sono due. La prima prevede la ricapitalizzazione di Exor mentre la seconda opzione contempla il rientro della spesa tramite la vendita di alcuni giocatori della rosa.
Se la dirigenza bianconera decidesse di muoversi sulla seconda opzione, che consiste nel trovare 30 milioni di plusvalenze dal mercato, Cristiano Giuntoli dovrà muoversi il prima possibile. Probabilmente Giuntoli dovrà agire durante i primi dieci giorni di giugno, il periodo che consiste nella nuova finestra di mercato ideata dalla FIFA in ottica Mondiale per Club.
Juventus, per il mercato in uscita il primo nome è quello di Cambiaso
La dirigenza bianconera dovrà preparasi a sacrificare almeno un giocatore della rosa e, in cima alla lista, c’è il nome di Andrea Cambiaso. L’esterno, già a gennaio, era stato vicino all’addio con i bianconeri ma ora, nel prossimo mercato estivo, il trasferimento del giocatore sembra essere una possibilità concreta. La Juventus valuta il giocatore intorno ai 60 milioni di euro, di cui gran parte della cifra andrà a comporre la plusvalenza.
Nel mercato di gennaio il Manchester City aveva fortemente insistito per acquistare il giocatore e, con tutta probabilità, tornerà forte nel mercato estivo. La speranza del club bianconero è che si inseriscano anche altri club nella trattativa, si parla di Bayern Monaco e Liverpool. Solo così potrebbe scatenarsi un’asta europea che causerebbe un innalzamento del prezzo del giocatore.
Calciomercato
Milan, Schira rivela: “Un osservatore rossonero a Udine per un difensore dell’Hellas Verona”

Il Milan tiene d’occhio Diego Coppola, giovane difensore dell’Hellas Verona, con un osservatore presente a Udine nell’ultima partita per valutarlo da vicino.
Il Milan è in piena attività sul fronte del calciomercato, con un occhio di riguardo per i giovani talenti italiani. Tra questi, spicca il nome di Diego Coppola, promettente difensore centrale dell’Hellas Verona, nato nel 2003. La notizia arriva dall’esperto di mercato Nicolò Schira e conferma l’interesse del club rossonero per il giovane giocatore, osservato recentemente durante una partita a Udine.
Scout del Milan a Udine
Un osservatore del Milan è stato inviato a Udine due settimane fa per monitorare da vicino le prestazioni di Coppola. Questo dimostra la serietà con cui il club sta valutando il possibile ingaggio del difensore, considerato un potenziale rinforzo per la retroguardia del futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan are monitoring #Verona’s centre-back Diego #Coppola (born in 2003). A #Milan’s scout was in Udine to watch him two weeks ago. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 25, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, riscatto in bilico per Adli? | La situazione
-
Serie A3 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A2 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie1 giorno fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato2 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”
-
Serie A4 giorni fa
Bologna, Italiano: “Sono pronto a rinnovare: che bello far sognare questa città!” | Il rapporto con Firenze