I nostri Social

Serie A

Atalanta, sogno scudetto svanito? La strada si complica, ma non è detta l’ultima parola

Pubblicato

il

Club Bruges

L’Atalanta di Gasperini con l’Inter ha buttato all’aria quella che era la seconda grande chance stagionale per entrare una volta per tutte nella lotta scudetto.

Dopo aver mancato il match point contro il Venezia nella 27° giornata, che avrebbe consentito alla Dea di piazzarsi sullo stesso gradino di Inter e Napoli, l’Atalanta è caduta nell’ultimo scontro diretto proprio con la squadra di Inzaghi, aumentando il distacco tra le due realtà. Ai bergamaschi in questa stagione sembra sempre mancare quel qualcosa in più per fare il definitivo salto che avrebbe portato in più di un’occasione in cima alla classifica.

La tifoseria però ci crede ed è uscita allo scoperto con la coreografia realizzata in occasione dell’ultimo match contro l’Inter, così come anche la società e lo stesso Gasperini, i quali sono consapevoli di aver perso una grandissima occasione, ma anche che la loro squadra è in grado di fare grandi cose.

Atalanta

Atalanta, sogno scudetto: è ancora possibile?

Il distacco con il primo posto al momento è di 6 punti, ma bisogna anche calcolare che in mezzo si trova il Napoli, che non ha di certo intenzione di farsi da parte. Il calendario alla quale la Dea è sottoposta da qui alla fine però non è dei migliori, anche se la squadra di Gasperini ha sempre dimostrato di poter battere chiunque. Sono 5 i big match o comunque sia partite con squadre della colonna sinistra della classifica, mentre le restanti 4 sono contro squadre di un ceto sociale leggermente inferiore.

Per l’Atalanta il sogno scudetto non si può di certo definire “svanito” visti i potenziali 27 punti ancora disponibili, ma sicuramente i bergamaschi hanno finito i loro bonus e non possono più permettersi di sbagliare.

Il calendario:

30° giornata, trasferta vs Fiorentina

31° giornata, casa vs Lazio

32° giornata, casa vs Bologna

33° giornata, trasferta vs Milan

34° giornata, casa vs Lecce

35° giornata, trasferta vs Monza

36° giornata, casa vs Roma

37° giornata, trasferta vs Genoa

38° giornata, casa vs Parma

Serie A

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Pubblicato

il

Genoa

Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18.

Stasera il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad affrontare la Juventus di Igor Tudor, subentrato di recente sulla panchina bianconera, che farà il suo esordio ufficiale.

Se il confronto si preannuncia arduo, le buone notizie per i rossoblù arrivano dall’infermeria, che si sta progressivamente svuotando. Nonostante diversi giocatori siano ancora ai box, la sosta per le Nazionali ha consentito il recupero di alcuni elementi chiave, permettendo a Vieira di avere più opzioni a disposizione. Tra i rientri più significativi spiccano quelli di Morten Thorsby e Caleb Ekuban, due pedine che potranno rivelarsi decisive nella sfida contro i bianconeri.

Genoa, i recuperi di Thorsby ed Ekuban

Il centrocampo del Genoa potrà dunque contare nuovamente su Morten Thorsby. Il norvegese, fermo dalla sfida contro il Torino dello scorso 8 febbraio a causa di un problema muscolare, ha completato il percorso di recupero e torna a disposizione di Vieira.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, le notizie più attese riguardano però il reparto offensivo, in grande emergenza nell’ultima gara contro il Lecce. Patrick Vieira potrà finalmente contare sul ritorno di Caleb Ekuban. Il giocatore italo-ghanese, che nelle scorse settimane aveva accelerato i tempi di recupero rispetto ad altri compagni infortunati, ha completato gli ultimi test nella rifinitura di ieri, convincendo lo staff medico e tecnico a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di oggi.

Continua a leggere

Serie A

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Pubblicato

il

Juventus

I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per il tecnico Igor Tudor.

Una folla di tifosi juventini si è radunata al J-Hotel per manifestare il proprio sostegno alla squadra. L’evento, caratterizzato da cori e ovazioni, ha visto i sostenitori della Juventus incoraggiare il tecnico Igor Tudor con il grido “Noi vogliamo 11 leoni”. Il gesto ha dimostrato ancora una volta quanto il legame tra squadra e tifosi sia forte e indissolubile, un elemento cruciale per affrontare le sfide della stagione calcistica.

Igor Tudor: Un Legame Speciale con i Supporters

Il tecnico Igor Tudor, toccato dall’affetto dei tifosi, si è affacciato alla finestra per applaudire i supporters bianconeri. I cori “Uno di noi” hanno risuonato nell’aria, sottolineando il rapporto speciale tra l’allenatore e i suoi sostenitori. Questo tipo di interazioni evidenzia l’importanza del sostegno del pubblico nella vita di una squadra di calcio, soprattutto in momenti di pressione e aspettative elevate.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Conte è un fuoriclasse, arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato. A Napoli sta facendo un miracolo”

Pubblicato

il

Sacchi

Arrigo Sacchi analizza la Serie A e loda Antonio Conte per il suo lavoro al Napoli. Apprezzamenti anche per Simone Inzaghi e la crescita della sua Inter.

L’ex allenatore del Milan e attuale opinionista televisivo, Arrigo Sacchi, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, analizzando il campionato di Serie A e soffermandosi in particolare su Antonio Conte. L’allenatore del Napoli ha ricevuto grandi elogi per il lavoro svolto, così come Simone Inzaghi, riconosciuto per la sua crescita alla guida dell’Inter.

Sacchi su Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO A BRACCIA APERTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Sacchi

Su Conte

“Antonio è un fuoriclasse. A Napoli lo sta dimostrando. Ha rimesso insieme i cocci della passata stagione, ha dato una chiara identità al gruppo, ha convinto a giocatori a seguirlo e, nonostante gli abbiano venduto il giocatore più forte a gennaio, è secondo. Se non è un miracolo, poco ci manca”.

La sue qualità principali

“La dedizione al lavoro. Antonio sa che si arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato, dopo essersi sacrificati, dopo aver fatto fatica. E questa mentalità è capace di trasmetterla ai giocatori: lo ha fatto alla Juve, lo ha fatto all’Inter, lo ha fatto al Napoli e lo ha fatto pure in Nazionale dove, vi assicuro, un’impresa simile è piuttosto complicata”.

Riguardo Inzaghi

“Di Inzaghi ho apprezzato la costante crescita. Prima un po’ timido, adesso coraggioso, l’Inter non arretra più a protezione del risultato, ma continua ad attaccare quando è in vantaggio: un notevole cambio di mentalità, reso possibile anche dalla totale sintonia con il club. Perché, lo ripeto sempre, il club viene prima dell’allenatore e l’allenatore viene prima dei giocatori. Se questa scala gerarchica non è rispettata si va incontro ai guai”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A3 minuti fa

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Visualizzazioni: 15 Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18....

Premier League, Manchester City, Pep Guardiola Premier League, Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato13 minuti fa

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Visualizzazioni: 5 Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa,...

Benfica marcos alonso Benfica marcos alonso
Calciomercato18 minuti fa

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Visualizzazioni: 23 Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al...

Juventus Juventus
Serie A23 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 32 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Sacchi Sacchi
Serie A29 minuti fa

Sacchi: “Conte è un fuoriclasse, arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato. A Napoli sta facendo un miracolo”

Visualizzazioni: 27 Arrigo Sacchi analizza la Serie A e loda Antonio Conte per il suo lavoro al Napoli. Apprezzamenti anche...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A33 minuti fa

Fiorentina-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 6 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato43 minuti fa

Lazio, si punta una stella argentina del Manchester City

Visualizzazioni: 7 La Lazio sogna il colpo Claudio Echeverri, ma la strada è in salita. Il talento argentino, classe 2006,...

Serie B53 minuti fa

Cesena-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Al Manuzzi di Cesena e’ in cartello la sfida tra i padroni di casa e la Juve Stabia....

Roma femminile Roma femminile
Notizie1 ora fa

Serie A Femminile: c’è Roma-Fiorentina, la Juventus ad un passo dal titolo

Visualizzazioni: 6 La Serie A Femminile entra nel vivo con una giornata decisiva sia per la lotta Champions che per...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A1 ora fa

Napoli-Milan, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 7 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Le Squadre

le più cliccate