Calciomercato
Barcellona, Ferran Torres nel mirino della Premier

Barcellona, nonostante le numerose critiche, l’attaccante spagnolo sta attirando l’interesse di numerosi club di Premier League. Ecco di chi si tratta.
Ferran Torres continua a essere un giocatore chiave per il Barcellona, nonostante le critiche che di tanto in tanto piovono su di lui. Il classe 2000 ha sempre risposto sul campo, dimostrandosi un elemento determinante per le sorti della squadra blaugrana. Il tecnico Hansi Flick lo considera un punto fermo del suo attacco, utilizzandolo in diversi ruoli offensivi e ottenendo, sia da titolare che a partita in corso, prestazioni di alto livello.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto in Premier League, dove diversi club stanno valutando seriamente la possibilità di riportarlo in Inghilterra. Secondo fonti inglesi, Aston Villa, Liverpool e Manchester United hanno inserito Ferran Torres nella loro lista dei desideri per il mercato estivo. La sua esperienza nella massima serie inglese con il Manchester City, dove ha segnato 16 gol in 43 partite tra il 2020 e il 2022, fa di lui un profilo molto appetibile per le squadre britanniche, che vedono in lui un rinforzo ideale per l’attacco.
Barcellona, che futuro per Torres?
Laureatosi campione d’Europa 2024 con la Spagna, Ferran Torres ha dimostrato di essere un giocatore in grado di fare la differenza anche a livello internazionale. La sua valutazione attuale si aggira attorno ai 40 milioni di euro, una cifra che i club di Premier League sembrano disposti a investire pur di assicurarsi il suo talento. Con 13 reti in 42 presenze stagionali tra tutte le competizioni, “El Tiburon” ha messo in mostra qualità tecniche e finalizzative che lo rendono una pedina preziosa per qualsiasi squadra.
Nonostante l’interesse proveniente dall’Inghilterra, il giocatore non ha manifestato alcuna intenzione di lasciare il Barcellona. Torres è felice in Catalogna e vuole continuare a essere un pilastro del progetto blaugrana. Tuttavia, con tre club di Premier League pronti a contenderselo, il Barça potrebbe essere costretto a prendere in considerazione eventuali offerte vantaggiose. In estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, con le squadre inglesi pronte a sfidarsi a colpi di milioni per convincere il club catalano a cedere uno dei suoi attaccanti più incisivi.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Udinese, l’avventura di Sanchez già al termine?

Sembra già essere terminato ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese. Il talento cileno ha disilluso le attese con pochissime presenze all’attivo.
Il ritorno ad Udine di Alexis Sanchez non è andato come ci si aspettava. L’attaccante cileno, arrivato in estate alla corte di mister Runjaic, è il giocatore più pagato della rosa e non sta ripagando la cifra immessa dal club friulano.

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Con la maglia dell’Udinese questa stagione ha collezionato solamente 9 gettoni in Serie A, per un totale di 349 minuti. Troppi pochi per avere per la prossima stagione una conferma nella rosa. Infatti, come riportato da Mondoudinese.it, il giocatore potrebbe lasciare a fine stagione e proprio per la sua permanenza verrà decisa durante i colloqui al termine del campionato tra la dirigenza e il cileno.
Un’addio molto sentito visto che Alexis Sanchez è diventato grande con il club friulano.
Calciomercato
Real Madrid, vicino il rinnovo di Raúl Asencio fino al 2031

Il Real Madrid è pronto a blindare Raúl Asencio fino al 2031, con un contratto che promette di fare storia nel club spagnolo.
Un futuro a lungo ermine per Asencio al Real Madrid
Il Real Madrid ha deciso di puntare su Raúl Asencio, giovane talento della sua cantera, con un contratto che si estenderà fino al 2031. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, conferma che i Blancos sono determinati a non lasciarsi sfuggire il promettente attaccante. L’attuale accordo di Asencio, prolungato grazie a una clausola del suo contratto giovanile, avrà validità fino al 2029, ma il club sembra già proiettato a estenderlo ulteriormente.

Charles De Ketelaere gol ( foto KEYPRESS )
Dettagli e Clausole del Nuovo Accordo
Secondo le indiscrezioni, il contratto attuale di Asencio include una clausola rescissoria di 50 milioni di euro, ma le cifre potrebbero essere riviste nel futuro accordo. Questa mossa strategica del Real Madrid sottolinea l’importanza che il club attribuisce alla crescita interna dei propri giocatori, assicurandosi che i talenti emergenti abbiano un futuro solido all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano]
🚨⚪️ EXCL: Real Madrid are planning to extend Raúl Asencio’s contract until June 2031 in the next months, likely to happen in the summer.
❗️ The current deal has been extended by triggering clause into his old Academy deal, it will be now valid until June 2029 and with old €50m… pic.twitter.com/pGzFNwJxWB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 26, 2025
Calciomercato
Mercato Napoli: un classe 2007 nel mirino

Il Napoli sta seguendo con interesse le prestazioni di Kostantinos Karetsas, fantasista greco del Genk. Ma i partenopei non sono gli unici a seguirlo.
Giovanissimo, soli diciassette anni, in questa stagione si è imposto come uno dei migliori talenti al mondo. In questa stagione, il classe 2007 ha già raccolto 30 gettoni di presenze con il Genk in tutte le competizioni, segnando due gol e fornendo quattro assist.

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli su Karetsas
Così gli azzurri lo hanno messo nel mirino, ben sapendo di dovere affrontare una discreta concorrenza per assicurarselo. Il contratto del 2007 scadrà nel 2027 e la sua valutazione è in ascesa anche per l’interesse di varie squadre di Premier League e di Bundesliga: in particolare Newcastle, Liverpool e Manchester United sono sulle sue tracce.
Nei giorni scorsi, Karetsas aveva aveva fatto chiarezza sulla motivazione della sua preferenza per la nazionale ellenica e non per il Belgio.
“Dopo averci pensato molto, ho deciso di rappresentare la Grecia. È una scelta del cuore e non ha nulla a che vedere con il futuro di queste selezioni. Sono grato di aver preso questa decisione, non vedo l’ora di concentrarmi al 100% su questa bellissima storia con la Grecia. Apprezzo molto gli sforzi compiuti dalla Federazione belga nelle ultime settimane e questa decisione non significa che mi senta meno belga. Per ora mi concentro sul Genk e sui grandi incontri delle prossime settimane”, così aveva commentato il neo nazionale greco.
L’asta per Kostantinos Karetsas sta per cominciare.
-
Serie A12 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Serie A14 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”