Premier League
Manchester, cambiano i guardiani della città: Onana e Ederson verso l’addio

Al termine di questa stagione con grande probabilità cambieranno i portieri di entrambe le squadre di Manchester, tutti e due tentati dall’Arabia Saudita.
Dopo una stagione che si sta rivelando essere piuttosto turbolenta nella città di Manchester, sia in modo sorprendente sponda City, che in maniera prevedibile e ripetitiva in caso dello United, si pensa già a qualche cambiamento per il futuro. Arrivano le sirene dall’Arabia e i rispettivi portieri delle due squadre Ederson e Onana potrebbero cedere alle lusinghe di fronte ad offerte faraoniche.
Il brasiliano potrebbe dunque lasciare l’Inghilterra dopo circa 9 anni con indosso la casacca dei citizens, in cui si è affermato a livello mondiale grazie alle sue parate, ma soprattutto al suo gioco con i piedi che è stato parte determinante del calcio di Guardiola degli ultimi anni.
Onana invece, dimostra ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che lasciare l’Inter per andare in una realtà allo sbando come quella dello United non è stata scelta che ha portato i suoi frutti, viste le parecchie imperfezioni del portiere camerunense, spesso al centro della critica
Manchester City e United, gli obiettivi sono gli stessi: Chevalier o Lammens
Per sostituire i portieri in caso di effettiva partenza di Ederson e Onana, le due squadre stanno già pensando agli ipotetici sostituti. Sui taccuini delle due dirigenze appaiono fondamentalmente gli stessi obiettivi per la porta, ovvero Lucas Chevalier e Senne Lammens.
Il primo è un estremo difensore classe 2001, già nel giro della Nazionale francese. Gioca nel Lille e in questa stagione di Ligue 1 ha già collezionato 9 clean sheet. Il suo talento ha attirato su di se gli occhi di tante big in giro per l’Europa e per questo il prezzo del suo cartellino si aggira tra i 30 e i 40 milioni.
Lammens invece, è un portiere belga che gioca nel Royal Antwerp, classe 2002. Ha un talento in ascesa e in questa stagione ha messo in mostra delle prestazioni di altissimo livello, tanto da guadagnarsi la convocazione con la Nazionale belga. Il costo di un’ipotetica operazione sarebbe sui 30 milioni di sterline.
Premier League
Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per i Gunners.
Un Nuovo Capitolo per l’Arsenal
Andrea Berta, noto per il suo straordinario lavoro come direttore sportivo all’Atlético Madrid, ha ufficialmente firmato con l’Arsenal. Questo annuncio segna l’inizio di un nuovo capitolo per il club londinese, che punta a rafforzare la sua posizione nel calcio europeo. Berta ha espresso grande entusiasmo per il suo nuovo incarico, dichiarando: “Sono entusiasta di unirmi all’Arsenal in un periodo così eccitante per il club, vogliamo costruire un futuro di successo con una grande squadra”.
L’Impatto di Berta sul Calcio Europeo
Durante la sua permanenza all’Atlético Madrid, Andrea Berta ha contribuito in maniera significativa ai successi del club spagnolo, culminati con la vittoria della Liga e numerose presenze in Champions League. La sua abilità nel gestire il calciomercato e nel trovare talenti emergenti sarà cruciale per il club londinese, che mira a tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo. L’arrivo di Berta è visto come un passo fondamentale per il club, in un momento in cui la competizione in Premier League è più feroce che mai.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Official, confirmed. Andrea Berta signs in at Arsenal as new director after huge work at Atlético Madrid.
“I am thrilled to be joining Arsenal in what is a hugely exciting period for the club, we want to build a successful future with a great team”. pic.twitter.com/qn5Iz6rJ1M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Premier League
Newcastle, Tonali: “L’obiettivo è la Champions League al 100%”

Il centrocampista della nazionale italiana e del Newcastle, Sandro Tonali, fissa l’obiettivo dei Magpies. Per l’italiano l’obiettivo è la qualificazione in UCL.
Sandro Tonali ha lasciato il segno nella vittoria del Newcastle in finale di Carabao Cup contro il Liverpool, regalando ai Magpies un trofeo che mancava da ben 70 anni. Queste le parole dell’italiano.

SANDRO TONALI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Newcastle, le parole di Tonali
In seguito le parole del centrocampista italiano:
Emozione dopo la vittoria della Carabao Cup
“La finale è stata fantastica. Vincere il trofeo dopo 70 anni è stato incredibile, forse la prima volta per molti tifosi presenti a Wembley. Questo successo è speciale per tutta la città, perché qui ogni partita è vissuta con passione, ogni persona sostiene con amore i giocatori, lo staff e ogni membro del club”
Obiettivo Champions League
“Ci aspetta un periodo difficile, perché ogni partita è complicata, ma dobbiamo qualificarci al 100% per la Champions. Con cinque squadre che possono accedere alla competizione è un’opportunità in più, ma resta una missione tutt’altro che semplice. Abbiamo solo una strada: dobbiamo esserci”
Premier League
Manchester City, De Bruyne cercato dal River: obiettivo Mondiale per Club

Il futuro di Kevin De Bruyne è ancora in bilico. Al Manchester City arrivano richieste anche dall’Argentina, il River Plate ci pensa.
Secondo quanto riportato da TyC Sports, il River Plate starebbe preparando un’offerta per acquistare il trequartista, con l’obiettivo di averlo a disposizione per il prossimo Mondiale per Club, competizione con inizio a Giugno.

3d rendering of a badge with te Logo of River Plate Football Club – Argentinian Soccer Team
Manchester City, il River Plate ci pensa
Il club argentino vuole fare sul serio, con l’obiettivo di creare un roster internazionale per il Mondiale per Club.
Con il contratto in scadenza a giugno e nessun segnale di rinnovo con il Manchester City, il belga è seguito da diversi club, dalla MLS all’Arabia Saudita.
In una recente intervista, Pep Guardiola ha preferito non sbilanciarsi: “È una questione tra il club, Kevin e il suo agente. Io mi concentro solo sulla stagione in corso.”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”