Calciomercato
Napoli, dai prestiti un altro tesoretto per il mercato?

Il Napoli guarda al futuro e programma il mercato che verrà. Non solo i soldi di Kvaratskhelia e Osimhen: gli azzurri potrebbero avere un altro tesoretto.
In casa Napoli si guarda già al futuro. Se sul campo si inseguono ancora obiettivi europei, la dirigenza, guidata dal direttore sportivo Giovanni Manna, ha già messo in moto la macchina mercato, come dimostra l’operazione Marianucci praticamente chiusa con l’Empoli.
A far sorridere l’ambiente azzurro, però, è soprattutto il potenziale tesoretto in arrivo da alcuni giocatori attualmente in prestito. Accanto agli introiti previsti dalle maxi-cessioni di Kvaratskhelia (passato al PSG a gennaio) e di Victor Osimhen in estate, il Napoli potrebbe infatti contare su almeno altri 70 milioni derivanti dalle cessioni dei giocatori in prestito.
Napoli, in Serie A il tesoretto è (quasi) garantito
I maggiori guadagni potrebbero arrivare proprio dal campionato italiano. Alessandro Zanoli è al Genoa in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni, ma il suo passaggio potrebbe diventare obbligatorio con la quasi certa salvezza del Grifone. Il Betis è intenzionato a riscattare Natan per 8 milioni dopo le ottime prestazioni, così come la Fiorentina sembra orientata a tenere Michael Folorunsho per 9 milioni. Poi c’è il Cagliari, pronto a investire 15 milioni per riscattare sia Gianluca Gaetano che Elia Caprile.
L’unico dubbio in Serie A è legato ad Alessio Zerbin: nel suo contratto con il Venezia è previsto un diritto di riscatto fissato a 4 milioni, che diventerebbe obbligo solo in caso di permanenza dei lagunari in massima serie.
Tra Premier e ritorni
Più complessa la situazione dei prestiti in Inghilterra. Cajuste sta facendo bene nell’Ipswich Town, ma il club è terzultimo in Premier League e la retrocessione complicherebbe ogni discorso di riscatto. Jesper Lindstrom, pur avendo trovato più spazio all’Everton, non ha inciso in zona gol e non sembrerebbe destinato a restare a Liverpool.
Rientrerà alla base anche Walid Cheddira, in prestito secco all’Espanyol: difficile però immaginare una sua permanenza in azzurro.
Anche questi rientri, tuttavia, potrebbero generare nuove entrate, portando il budget estivo a superare i 200 milioni: una cifra che mette pressione su Manna, chiamato a riscattarsi dopo un mercato di gennaio sotto le aspettative.
Calciomercato
Iuliano: “Calciopoli fondata su telefonate, solo la Juve ha pagato. Rigore ’98? Dico questo…”

L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha riacceso il dibattito su Calciopoli e il famoso episodio del rigore non concesso nel 1998.
L’ex calciatore Mark Iuliano ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha discusso apertamente dell’inchiesta Calciopoli che ha scosso il calcio italiano. Iuliano ha definito l’indagine come basata su “chiacchiere telefoniche”, sottolineando come la Juventus sia stata l’unica a pagare le conseguenze, nonostante si parlasse di molte altre squadre. Secondo Iuliano, la Juventus non aveva bisogno di alcun aiuto per vincere.
Il rigore del 1998 e il confronto con Ronaldo
Uno degli episodi più discussi è stato il contatto tra Iuliano e Ronaldo nel 1998, durante una partita cruciale tra Juventus e Inter. Iuliano ha ribadito che non si trattava di un fallo, sostenendo che se il calcio fosse stato basket, l’azione sarebbe stata considerata uno sfondamento da parte di Ronaldo. Le sue parole continuano a suscitare discussioni tra i tifosi delle due squadre, mantenendo vivo un dibattito che dura da oltre due decenni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Iuliano a GdS: “Calciopoli è stata un’inchiesta che poggiava su chiacchiere telefoniche in cui si parlava di tanti, però ha pagato soltanto la #Juve. Non avevamo bisogno di aiuti. Il rigore del 1998? Non era fallo. Se fosse stato basket, sarebbe stato sfondamento di #Ronaldo…” pic.twitter.com/0UHjOc9DVQ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Calciomercato
Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero dal Liverpool.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Un trasferimento che sorprende tutti
Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool, ha ufficialmente firmato con il Real Madrid. Questa mossa ha lasciato molti appassionati di calcio a bocca aperta, dato che Alexander-Arnold è stato un pilastro della difesa del Liverpool per anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il trasferimento come un affare già concluso. Il passaggio del giocatore al club spagnolo rappresenta un grande colpo per il Real Madrid, che aggiunge così un altro talento di prim’ordine alla sua rosa già stellare.
Le implicazioni per il Liverpool e il Real Madrid
Il trasferimento di Alexander-Arnold avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le squadre. Per il Liverpool, la perdita di uno dei loro giocatori chiave comporta la necessità di cercare un sostituto all’altezza, mentre per il Real Madrid, l’arrivo di un talento così versatile rafforza ulteriormente la loro linea difensiva. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare le strategie di mercato delle altre squadre di Premier League e della Liga, poiché tentano di rispondere a questo importante cambiamento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Trent #AlexanderArnold to #RealMadrid as a free agent. #transfers https://t.co/GKchJ3AhSg
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Calciomercato
Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà.
I Campioni d’Italia sono già al lavoro per il mercato estivo, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino due elementi importanti del Bologna dei miracoli allenato da Vincenzo Italiano, attualmente al quarto posto in Serie A in pienissima zona Champions League.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’interesse concreto del club meneghino è sull’attaccante argentino Castro e sul difensore olandese Beukema.
Per strappare i due giocatori al club felsineo bisognerà superare la concorrenza di diversi club, soprattutto del Napoli per la punta, e investire delle cifre molto importanti: i costi non saranno lontano dai 70 milioni di euro, 40 per Castro e 30 per Beukema, che secondo i piani dell’Inter dovrebbe essere uno degli eredi di Acerbi e De Vrij destinati a salutare Milano al termine della stagione.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”