I nostri Social

Nations League

Ucraina, i convocati per il Belgio: la scelta su Dovbyk

Pubblicato

il

Dovbyk, Roma

In casa Ucraina sono usciti i convocati per la gara di ritorno contro il Belgio in Nations League. C’erano dubbi su Artem Dovbyk, assente all’andata per febbre.

Uno dei confronti più interessanti nel quadro dei playoff di Nations League è quello tra BelgioUcraina. Quest’ultima ha vinto a sorpresa all’andata per 3-1, con i gol di HutsuliakVanat e Zabarnyi a ribaltare l’iniziale vantaggio di Lukaku. I Diavoli Rossi sono chiamati alla rimonta, spinti dai 23 mila della Cegelka Arena di Genk. Fischio d’inizio stasera alle 20:45.

Dovbyk

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ucraina-Belgio, Dovbyk presente tra i convocati

Dopo aver saltato la gara d’andata a causa della febbre, il centravanti ucraino Artem Dovbyk è stato inserito nella lista dei convocati per la sfida di ritorno in Belgio. L’attaccante della Roma ha dunque smaltito l’attacco febbrile e si prepara a dare il suo contributo. Da capire se sarà pronto a giocare direttamente dal primo minuto o se il CT Serhiy Rebrov lo impiegherà a partita in corso. Di seguito l’elenco completo dei convocati.

 

Portieri: 1 Lunin, 12 Trubin, 23 Riznyk.

Difensori: 2 Bondar, 3 Mykhailichenko, 4 Svatok, 13 Zabarnyi, 16 Mykolenko, 17 Zinchenko, 22 Matviyenko.

Centrocampisti: 5 Nazaryna, 6 Kaliuzhnyi, 7 Yarmolenko, 8 Sudakov, 10 Shaparenko, 14 Buyalskyi, 15 Tsygankov, 18 Yarmoliuk, 19 Hutsuliak, 20 Nazarenko.

Attaccanti: 9 Yaremchuk, 11 Dovbyk, 21 Vanat.

 

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Video9 minuti fa

Cagliari-Monza. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

Serie A15 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Metterei i fondi per lo stadio, ma va valutata la fattibilità”

Visualizzazioni: 28 Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato dei progetti del club sotto la sua gestione, e della...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Video26 minuti fa

Fiorentina-Atalanta. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 30 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A27 minuti fa

Fiorentina-Atalanta 1-0, una Viola gigante abbatte la Dea

Visualizzazioni: 23 Termina 1-0 Fiorentina-Atalanta, big match decisivo per le ambizioni delle due squadre. A deciderla, ancora una volta, un...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A47 minuti fa

Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 39 Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali di Simone Inzaghi...

Olanda, Koopmeiners Olanda, Koopmeiners
Serie A55 minuti fa

Juventus, Koopmeiners in ombra: Tudor cerca il rilancio

Visualizzazioni: 30 Juventus, contro il Genoa Koopmeiners ha offerto – l’ennesima – prestazione opaca della sua stagione in bianconero. Tudor...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B1 ora fa

Cesena-Juve Stabia, malore per un tifoso sugli spalti: gara sospesa

Visualizzazioni: 13 Al 30′ del primo tempo di Cesena-Juve Stabia, un tifoso sugli spalti dell’Orogel Stadium ha avuto un malore....

Serie A1 ora fa

Lazio, Guendouzi: “Sono molto felice qui, ma voglio segnare di più. Su Rovella dico questo…”

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi è stato intervistato su LazioNews24, dove ha commentato il momento che sta...

San Siro Milano San Siro Milano
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta sul nuovo stadio: “Si possono rispettare i tempi, sono ottimista”

Visualizzazioni: 46 Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, ha parlato delle tempistiche sull’inaugurazione del nuovo stadio, che riguarda anche i rivali cittadini...

Real Madrid, Federico Valverde Real Madrid, Federico Valverde
Liga2 ore fa

Real Madrid, Lunin si scusa dopo il post-partita

Visualizzazioni: 33 Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni dopo il Leganes su presunti...

Le Squadre

le più cliccate