Mondiali
Gibilterra-Repubblica Ceca, le probabili formazioni e dove vederla

Gibilterra-Repubblica Ceca è uno dei match validi per la seconda giornata delle qualificazioni al Mondiale del 2026, ed è in programma martedì 25 marzo alle 20:45
Gibilterra-Repubblica Ceca è un match che mette di fronte due squadre che vorranno dare il massimo nella competizione ma con ambizioni decisamente diverse. I ragazzi di Wiseman tenteranno di fare una versa e propria impresa davanti al proprio pubblico, mentre la nazionale ceca tenterà di vincere la seconda partita consecutiva per prendersi la testa del girone.
Qui Gibilterra
In vista del match contro la Repubblica Ceca mister Wiseman metterà in campo un 4-3-3 con Banda tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ronan, Lopes, Annesley e Britto. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Bent, Valarino e Pozo mentre in attacco ci saranno Walker, De Barr, Scanlon
Qui Repubblica Ceca
In vista del match contro Gibilterra mister Hasek metterà in campo un 4-2-3-1 con Kovar tra i pali e il quartetto difensivo composto da Doudera, Holes, Krejci e Jurasek. In mediana ci sarà la coppia Soucek-Cerv mentre sulla trequarti alle spalle di Schick ci saranno Cerny, Sulc, Kusej.
Probabili formazioni Gibilterra-Repubblica Ceca
Gibilterra (4-3-3): Banda; Ronan, Lopes, Annesley, Britto; Bent, Valarino, Pozo; Walker, De Barr, Scanlon. Ct: Wiseman.
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Kovar; Doudera, Holes, Krejci, Jurasek; Soucek, Cerv; Cerny, Sulc, Kusej; Schick. Ct: Hasek.
Dove vedere Gibilterra-Repubblica Ceca
Sarà possibile seguire Il match Gibilterra-Repubblica Ceca in programma martedì alle 20:45 sul sito UEFA.tv.
Mondiali
Brasile, Jorge Jesus disponibile per guidare la Selecao

Jorge Jesus potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Brasile, aprendo una nuova era per la squadra nazionale.
La disponibilità di Jorge Jesus
Secondo le ultime notizie, Jorge Jesus ha espresso la sua disponibilità iniziale per assumere il ruolo di nuovo allenatore della nazionale brasiliana alla fine della stagione con l’Al Hilal. La decisione definitiva spetta ora alla Federazione Brasiliana, che sta valutando attentamente le opzioni disponibili. Questa mossa potrebbe segnare un’importante svolta per il Brasile, desideroso di tornare ai vertici del calcio mondiale.
Ancelotti fuori dai giochi
Carlo Ancelotti, inizialmente considerato un obiettivo di sogno per la panchina brasiliana, non sarà disponibile prima della fine di luglio. Questo ha spinto la federazione a prendere in considerazione altre alternative, tra cui Jorge Jesus, che ha già dimostrato le sue capacità vincendo titoli sia in Europa che in Medio Oriente.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇧🇷 Jorge Jesus has given his initial availability to become new Brazil head coach, after the end of the season with Al Hilal.
Decision now up to the Brazilian Federation as dream target Carlo Ancelotti surely won’t be available before end of July. pic.twitter.com/122t3HfTbw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
Mondiali
Brasile, a caccia del nuovo CT: Ancelotti e Guardiola nella lista

Il Brasile ha recentemente esonerato il tecnico Dorival Junior e adesso è a caccia di un valido sostituto. Si cercano dei profili stranieri per la panchina.
La Seleção dopo l’umiliante sconfitta per 4-1 contro gli storici rivali dell’Argentina, ha deciso di sollevare Dorival Junior dal suo incarico. L’obiettivo della Federazione adesso, è trovare in primis un candidato che sia all’altezza di poter allenare quella che è la Nazionale che ha vinto nella storia più coppe del mondo, ma deve anche farlo in fretta.
Brasile, tra i nomi per la panchina anche Ancelotti e Guardiola
La Federazione però, sembra avere le idee piuttosto chiare ed ha stipulato una lista di possibili candidati. In questa si trovano i nomi di Carlo Ancelotti, Pep Guardiola, Jorge Jesus allenatore dell’Al-Hilal, e Abel Ferreira tecnico del Palmeiras.
Per quanto riguarda l’ex Milan, era già stato accostato alla Nazionale brasiliana in passato, ma ha da poco rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. Guardiola è legato al Manchester City fino al 2027, ma il suo ciclo in Inghilterra sembra essere in fase calante e diretto al termine.
Questi rimangono i sogni principali della Seleção che al momento non ha avuto contatti con nessuno, ma ha intenzione di chiudere questa faccenda il prima possibile.
Mondiali
Emiliano Martínez: “Se vinciamo due Mondiali di fila, mi ritiro dalla nazionale”

Emiliano ‘Dibu’ Martínez annuncia che si ritirerà dal calcio internazionale se l’Argentina vincerà due Mondiali consecutivi.
Emiliano ‘Dibu’ Martínez ha recentemente dichiarato che, in caso di vittoria del secondo Mondiale consecutivo, si ritirerà dal calcio internazionale. Durante un’intervista con B Play, il portiere argentino ha affermato: “Se vinciamo due Mondiali di fila, basta… mi ritiro dal calcio internazionale”. Questa decisione, se realizzata, lascerebbe spazio a nuovi talenti nella rosa della nazionale. Martínez ha sottolineato l’importanza di fare spazio ai giovani, dimostrando un forte senso di responsabilità verso il futuro del calcio argentino.
L’eredità di Martínez e le prospettive per l’Argentina
La carriera internazionale di Martínez è stata caratterizzata da prestazioni eccezionali, contribuendo significativamente ai successi recenti dell’Argentina. La sua decisione di ritirarsi potrebbe segnare un cambiamento cruciale per la squadra, che dovrà adattarsi senza la sua presenza tra i pali. L’annuncio ha suscitato reazioni miste tra i tifosi, che ammirano la sua dedizione ma sono anche consapevoli della necessità di rinnovamento. Il futuro dell’Argentina potrebbe quindi vedere l’emergere di nuovi portieri pronti a raccogliere l’eredità lasciata da Martínez.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Emi ‘Dibu’ Martínez: “If we win two World Cups in a row, that’s it… I’m retiring from international football”.
“We have to make room for other young players”, told B Play. pic.twitter.com/WNk1lZZlx5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 27, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare