Serie B
Salernitana, il fattore Arechi per salvarsi

La Salernitana, dopo la sosta per le Nazionali, tornerà in campo contro il Palermo, è penultima in classifica ma 4 vittorie potrebbe salvarsi.
Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, tornano i campionati: in Serie B la Salernitana giocherà contro il Palermo, per i campani servono punti visto la classifica che li vede al penultimo posto insieme al Mantova, sarà decisivo il fattore Arechi, con 4 vittorie casalinghe potrebbe riuscire salvarsi.
Salernitana, fattore Arechi decisivo, con 4 vittorie ci sarebbe la salvezza diretta
Dopo la sosta per via degli impegni delle Nazionali, tornano i campionati, in quello di Serie B ci si aspetta un rush finale, in ottica play-off promozione ma soprattutto nella lotta per non retrocedere in Serie C. Se già alcuni verdetti manca solo la matematica, vedi Sassuolo promosso in Serie A e Cosenza retrocesso in Serie C, gli altri verdetti sono tutti da stabilire.
Una sfida che è il crocevia di vuole sognare un posto in Serie A e che vuole la permanenza nel campionato cadetto è Salernitana- Palermo. Entrambe le squadre sono tra le delusioni di questo torneo, perciò nella sfida la posta in gioco è alta, soprattutto per la Salernitana, che si trova in graduatoria al penultimo posto insieme al Mantova davanti solo all’ormai quasi retrocesso Cosenza. Per i campani sarà decisivo il fattore Arechi, tanto che contro i rosanero si prevede la presenza di 12000 spettatori.
La tifoseria granata non ha mai mancato il suo apporto alla squadra, sia in casa che in trasferta, con 2000 tifosi al seguito nelle partite in trasferta. Mentre all’Arechi la media spettatori è sulle 13000 presenze, dato abbastanza buono per la Serie B. Conterà molto il fattore casa, perché tutte le sfide contro dirette avversarie si giocheranno all’Arechi, tanto che 22 punti su 30 sono stati ottenuti in casa.
Quindi, vedremo come la squadra di Breda si prepara per questo rush finale per tentare la salvezza diretta, affidandosi al buon rendimento sino ad ora avuto, 10 punti 4 gare, se il campionato si giocasse in casa, la Salernitana addirittura sarebbe decima, quindi sfruttare l’Arechi, cominciando già contro il Palermo.
Serie B
Sassuolo, 5 punti alla matematica promozione

Il Sassuolo, dopo il 5 a 1 rifilato nel derby alla Reggiana, ormai vicinissimo alla promozione matematica in Serie A, mancano solo 5 punti.
Il Sassuolo, dopo il sonante 5 a 1 rifilato ieri nel derby contro la Reggiana, ormai manca solo la matematica alla promozione in Serie A, bastano 5 punti. Vediamo quando potrà festeggiare ufficialmente il ritorno in massima Serie.
Sassuolo, per la Serie A mancano solo 5 punti: ecco quando potrebbe festeggiare la promozione
Dopo il sonante 5 a 1 rifilato ieri alla malcapitata Reggiana nel derby emiliano di ieri, al Sassuolo manca solo la matematica per festeggiare il ritorno in Serie A dopo un anno di purgatorio in Serie B. Ad avvicinare il sospirato traguardo anche la concomitante sconfitta dello Spezia contro il Brescia al Picco, aumentando a 17 i punti di vantaggio sui terzi in classifica, i liguri appunto.
Da regolamento, le promozioni dirette in Serie A sono solo 2, il Sassuolo è in testa con 72 punti, lo Spezia per poterlo superare dovrebbe vincere tutte le partite che sono rimaste, giungendo a quota 76 punti, quindi il Sassuolo dovrebbe fare almeno 5 punti per essere sicuro al 100% di tornare in massima Serie. Vediamo quali sono le combinazioni.
La prima sarebbe che i neroverdi facessero 1 vittoria e 2 pareggi nelle ultime 7 giornate, la seconda invece sarebbe 2 vittorie, o qualsiasi combinazione di risultati che porti almeno a 5 punti. Il calendario vede ora i neroverdi andare a Palermo domenica prossima, poi un altro derby in trasferta con il Modena, ed in casa il Frosinone per poi avere un altro derby con il Cesena, sempre in trasferta. Quindi, per la squadra di Grosso calendario non agevole, ma vista lo squadrone a disposizione, con gente come Berardi, Mulattieri e Laurientè niente è impossibile.
C’è da aggiungere che se lo Spezia perderebbe altri punti per strada, la promozione matematica arriverebbe prima: i liguri dovranno affrontare il Sudtirol in trasferta rinato sotto la cura Castori, poi il Mantova in piena lotta per non retrocedere ed ancora l’ormai retrocesso Cosenza.
Certo, gli spezzini eccetto i rossoblù calabresi, affrontano avversari in cerca di punti per evitare la retrocessione perciò il rischio di qualche passo falso c’è. Ma il Sassuolo sembra che faccia campionato a se, come lo dimostra la cinquina rifilata ieri alla Reggiana.
Serie B
Cosenza, Alvini verso il ritorno: Guarascio riflette sulla panchina

Cosenza, e’ concreta la possibilità che i calabresi possano vivere il secondo avvicendamento annuale in panchina.
A Cosenza siamo vicini a un secondo avvicendamento in panchina nell’arco di una stagione.
Il presidente Eugenio Guarascio, infatti, dopo il ko interno dei calabresi contro il Pisa, infatti, sarebbe pronto a richiamare in panchina Massimiliano Alvini.

Massimiliano Alvini
Nulla e’ deciso, e ci vorrà ancora qualche riflessione, ma le possibilità sembrano essere concrete.
La squadra rossoblù occupa una desolante ultima posizione di classifica, con appena 25 punti racconti, nonostante una penalizzazione di 4 punti.
I Lupi stanno vivendo una stagione drammatica, e il numero uno sembra intenzionato a compiere un’ulteriore colpo di mano per provare un difficile miracolo salvezza.
Serie B
Serie B in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere i match di oggi sulla piattaforma DAZN.
La Serie B 2024-2025 è la 93ª edizione del campionato italiano di calcio cadetto, l’89^ a girone unico.
Il campionato è iniziato venerdì 16 agosto 2024 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguite le altre partite in calendario sabato 17 e domenica 18 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 7 settembre 2024, il 13 ottobre 2024, il 16 novembre 2024 e il 22 marzo 2025.
Il torneo ha osservato una pausa invernale dal 30 dicembre 2024 all’11 gennaio 2025. I turni infrasettimanali in giornate feriali sono due e disputati martedì 27 agosto 2024 e martedì 29 ottobre 2024.
Come di consueto si giocherà giovedì 26 dicembre 2024, giorno di Santo Stefano, lunedì 21 aprile 2025, giorno di Pasquetta, e giovedì 1º maggio 2025. Le ultime due giornate saranno disputate in contemporanea e l’ultima giornata si disputerà venerdì 9 maggio 2025 in orario serale.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie B, i match di oggi
15.00 Carrarese-Bari – DAZN
15.00 Cesena-Juve Stabia – DAZN
17.15 Salernitana-Palermo – DAZN
Dove vedere in TV e in streaming gratis?
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”