I nostri Social

Serie B

Fabio Pecchia da record: vinta ancora la Panchina d’Argento!

Pubblicato

il

Fabio Pecchia

Fabio Pecchia, ex allenatore del Parma, scrive una pagina di storia, sia personale che del calcio italiano in senso più ampio.

Difatti, il tecnico è stato premiato con la Panchina d’Argento, assegnata quest’oggi a Coverciano. L’ex allenatore dei crociati, con cui ha vinto il campionato di Serie B della scorsa stagione, ha prevalso sugli altri candidati con 24 voti.

Grazie ad essi, difatti, ha superato Paolo Vanoli (12 voti), candidato con il Venezia, e Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro, che ha accumulato 4 voti.

Fabio Pecchia è il primo a ricevere per due volte tale premio. Già nella stagione 2021/2022, infatti, era riuscito ad ottenerlo in qualità di mister della Cremonese.

Serie B

Palermo, Delio Rossi: “Personalmente la mia storia dice che, quando ci sono squadre in difficoltà a cui sono legato, io ho sempre risposto presente.”

Pubblicato

il

Palermo

L’ex tecnico del Palermo Delio Rossi ha rilasciato un intervista a  Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche di un suo possibile ritorno.

L’ex tecnico dei rosanero Delio Rossi ha rilasciato un intervista a  Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche di un suo possibile ritorno, ma spera che l’attuale tecnico Dionisi resti in panchina.

Palermo, l'ex tecnico dei rosanero Delio Rossi ha rilasciato un intervista a Ilovepalermocalcio.com sull'attuale momento della squadra di Dionisi, mettendo anche a disposizione per qualsiasi evenienza

Palermo, Delio Rossi: ” Se si fa un campionato di medio-bassa classifica, significa che qualcosa non ha funzionato: a livello tecnico, dirigenziale o anche legato all’allenatore”

L’ex tecnico dei rosanero Delio Rossi ha rilasciato un intervista a  Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche di un suo possibile ritorno, ma spera che l’attuale tecnico Dionisi resti in panchina. Delio Rossi ha iniziato l’intervista parlando del match di domani contro la Salernitana all’Arechi: “La partita di domani sarà sicuramente una partita difficile soprattutto per la Salernitana, più che per il Palermo. Ovviamente anche per i rosanero si tratta di un test importante”.

Poi, ha parlato di cosa non va dentro la squadra di Alessio Dionisi: “Ma quando ti chiami Palermo sei obbligato ad essere competitivo in ogni campionato, lo stesso vale per la Salernitana. Se si fa un campionato di medio-bassa classifica, significa che qualcosa non ha funzionato: a livello tecnico, dirigenziale o anche legato all’allenatore”.

In seguito, si è sempre dimostrato disponibile dare una mano alle sue ex squadre che ha allenato, soprattutto se in difficoltà: “Personalmente la mia storia dice che, quando ci sono squadre in difficoltà a cui sono legato, io ho sempre risposto presente.”.

Infine, Delio Rossi non esclude un possibile ritorno in Sicilia se  Dionisi dovesse essere messo da parte, mettendosi a disposizione: Ringrazierò sempre i palermitani, perché quella tappa è stata importante sia dal punto di vista tecnico che umano. Se i rosanero dovessero avere bisogno, sanno che ci sono. Ma mi auguro che Dionisi resti e che la squadra si riprenda senza dover cambiare allenatore”.

 

 

 

Continua a leggere

Serie B

Salernitana-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B

Tra le partite valide per la 31° giornata della Serie B c’è Salernitana-Palermo: campani sono al penultimo posto in classifica, rosanero sono al 9° posto.

Tra le partite valide per la 31° giornata della Serie B c’è Salernitana-Palermo: i campani sono reduci dal pareggio contro il Bari per 0 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla sconfitta contro la Cremonese per 3 a 2.

Salernitana-Palermo è valida per la 31° giornata della Serie B

Qui Salernitana

La Salernitana è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, i campani si trovano sempre al penultimo posto insieme al Mantova, con la salvezza diretta che dista 3 lunghezze, attualmente occupata dal Cittadella. La squadra di Breda può far valere in questa partita il fattore casa, visto che all’Arechi ha raccolto ben 22 punti su 30 totali.

Il tecnico dei campani schiererà contro il Palermo un 3-5-2, con difesa composta da F. Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili; centrocampo formato da Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano e Corazza; attacco formato da Verde e Cerri.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla sconfitta nell’anticipo del venerdì contro la Cremonese per 3 a 2 prima della sosta, i rosanero al momento sarebbero fuori dalla zona play-off, con il tecnico Dionisi che è stato momentaneamente confermato in panchina. Per questo finale di stagione il tecnico rosanero si affida a Joel Pohjanpalo, che sta facendo davvero bene da quando è arrivato in Sicilia, ben 4 gol in 6 gare disputate, ed inoltre ha segnato anche in Nazionale questa settimana.

Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1  con difesa composta da  Baniya, Magnani e Ceccaroni; centrocampo formato da Diakite, Blin, Claudio Gomes e Di Francesco; unica punta Pohjanpalo su cui aggireranno Brunori e Verre.

Salernitana-Palermo probabili formazioni

Salernitana (3-5-2): Christensen; F. Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. All: Breda.

Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakite, Blin, Claudio Gomes, Di Francesco; Verre, Brunori; Pohjanpalo. All: Dionisi.

Salernitana-Palermo dove vederla

La partita Salernitana-Palermo, valida per 31° giornata della Serie B in programma domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: la sfida si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.

 

Continua a leggere

Serie B

Cesena-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Manuzzi di Cesena e’ in cartello la sfida tra i padroni di casa e la Juve Stabia. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle 15.

Scontro diretto in chiave playoff a Cesena, dove i bianconeri di casa ospitano l’ambiziosa Juve Stabia.

I bianconeri sono sesti in classifica con 43 punti, mentre gli ospiti sono appena una spanna sotto, a quota 42.

Qui Cesena

Il pareggio contro lo Spezia ha dimostrato alla cadetteria che, i romagnoli, sono vivi più che mai e vogliono i playoff.

Il sesto posto attuale dice molto sulla stagione degli uomini di Mignani che vogliono i tre punti, davanti ai propri tifosi, in quello che e’, a tutti gli effetti, uno scontro diretto.

Il tecnico bianconero punta forte su Shpendi e sulla sua fantasia per aggirare la difesa delle Vespe.

In panchina, pronto a dare il suo contributo, La Gumina, che torna dopo un periodo di stop.

A rifinire, sulla trequarti, il gioiello Berti, con Adamo, Calo’, Saric, Bastoni e Donnarumma a comporre la cerniera mediana.

Tra i pali Klimsmann a proteggere la rete del Manuzzi, con Ciofi, Prestia e Mangraviti a dare supporto.

Qui Juve Stabia

Ulteriore esame di maturità alle porte per i campani, che provano il sorpasso sui rivali in classifica.

In Romagna, mister Pagliuca avrà tutti a disposizione, e la possibilità di dare un segnale molto forte.

Chi di sicuro sarà titolare e’ Candellone, reduce dalla doppietta al Modena e più in palla che mai.

Assieme a lui Piscopo e Adorante a comporre il tridente d’attacco.

Probabili formazioni

Cesena (3-5-1-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Saric, Bastoni, Donnarumma; Berti; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani, Buglio, Pierobon, Fortini; Candellone, Piscopo; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca

Dove vederla

La sfida tra Cesena e Juve Stabia sarà visibile, a partire dalle 15 di domani, su Dazn e LaB Channel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Beppe Riso Beppe Riso
Serie A35 minuti fa

Roma, Cristante: “Champions impensabile pochi mesi fa, ma non abbiamo ancora fatto nulla”

Visualizzazioni: 27 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Notizie39 minuti fa

Roma, Dovbyk: “Adattamento difficile, ma inizio a capire il calcio italiano”

Visualizzazioni: 26 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Serie A43 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Partita equilibrata, il gol è dubbio…”

Visualizzazioni: 29 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Roma Roma
Serie A48 minuti fa

Roma, Ranieri: “Vincere qui non è facile. La Champions…”

Visualizzazioni: 28 Nella serata del “Via del Mare”, la Roma di Ranieri porta via tre punti pesantissimi alla corsara squadra...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Serie A, ecco chi sono i mediani più preziosi

Visualizzazioni: 23  Ecco la Top 10 dei mediani più costosi della nostra Serie A. Scopriamo insieme chi ha aumentato e...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, il piano dei nerazzurri per blindare Thuram

Visualizzazioni: 36  Marcus Thuram, attaccante francese dell’Inter, sta vivendo un’altra grande stagione. Ecco il piano dei nerazzurri per blindare il...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A3 ore fa

Inter-Udinese: grandi motivazioni nonostante le assenze

Visualizzazioni: 36 Domani alle 18 al Meazza c’è Inter-Udinese, con i nerazzurri motivati per essere in lotta su tre fronti,...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Tudor: “Fondamentale iniziare con una vittoria. Su Koopmeiners e Vlahovic…”

Visualizzazioni: 42 Al termine di Juventus-Genoa, l’allenatore della squadra bianconera, Igor Tudor, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A3 ore fa

Fiorentina-Atalanta: un pareggio non serve a nessuno

Visualizzazioni: 27 Domani per la Serie A c’è Fiorentina-Atalanta, con viola caccia di punti pesanti per l’Europa, mentre gli orobici...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, Vieira: “Avremmo meritato il pareggio. Non riesco a digerire il gol subito in quel modo”

Visualizzazioni: 90 Al termine di Juventus-Genoa, l’allenatore della squadra ligure, Patrick Vieira, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Le Squadre

le più cliccate