Calciomercato
Torino, Vanoli aspetta Zapata: il piano di riserva per l’estate

Chissà come sarebbe andata la stagione del Torino con Duvan Zapata disponibile. Il colombiano è sulla via del recupero ma c’è anche una lista di nomi.
Il club granata sta portando al termine una stagione di transizione tra l’addio di Juric e l’insediamento di Paolo Vanoli come nuovo tecnico. L’imprevisto infortunio dell’ex attaccante di Napoli e Udinese ha compromesso i piani.
Torino, con o senza Zapata: il piano di riserva di Vagnati
Un leader in campo e fuori che in questi mesi è certamente mancato parecchio nei momenti clou. Duvan Zapata non è ancora tornato a calcare i campi da gioco e il suo futuro non è del tutto certo.
Nonostante ciò l’attacco del Torino ha comunque fatto registrare un incremento nelle reti segnate rispetto alla scorsa stagione (+6) e in vista del prossimo mercato ci sono diversi scenari che possono presentarsi in base alle condizioni del colombiano.

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A oggi la data più indicata per il suo rientro è circa da giugno in poi ma tutto dipenderà dagli sviluppi del percorso riabilitativo. Nel caso in cui dovessero esserci delle complicazioni, Vagnati avrebbe già in mente dei nomi per rimpolpare il reparto offensivo granata.
Tra i papabili ci sono sicuramente i fratelli Esposito (sia Francesco Pio che Sebastiano) che però, essendo entrambi di proprietà dell’Inter, le relative pretese economiche sarebbero piuttosto importanti.
L’altro nome spuntato fuori in queste ore invece è quello del pirata Muriqi. L’ex Lazio potrebbe clamorosamente tornare in Serie A dopo le ultime stagioni molto incoraggianti al Mallorca. Nel caso in cui invece il recupero di Zapata dovesse procedere senza intoppi, la conferma di Che Adams e la probabile partenza di Sanabria aprirebbero le porte a un nuovo acquisto là davanti.
Calciomercato
Fiorentina, Gosens sicuro: “Il riscatto è vicino”

In casa Fiorentina uno dei riscatti più sicuri è quello di Robin Gosens: ad un passo le condizioni per il riscatto obbligatorio.
Tra Gosens e Firenze l’amore è sbocciato subito, a prima vista.
Il gol all’esordio in viola al 96esimo contro il Monza alla terza giornata fu già la dimostrazione del suo essere decisivo in campo, ma Gosens, soprattutto negli ultimi tempi, si sta rivelando sempre pù un leader riconosciuto dello spogliatoio viola.
Arrivato dall’Union Berlino in prestito oneroso per 500 mila con obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni al determinarsi di almeno il 60% di presenze in campionato da 45 minuti il traguardo è vicino.
Gosens a Kicker si è così espresso: “C’è un’opzione a favore della Fiorentina che diventerà obbligatoria al 60% delle presenze, presto succederà, non ci vorrà molt.o.
A Firenze mi trovo benissimo, mi sento a casa. Il sentirmi apprezzato influisce positivamente sulle mie prestazioni.”
Calciomercato
Il Bayern Monaco pensa alla separazione da Müller: la situazione

Thomas Müller e il Bayern Monaco verso la separazione a fine stagione, nonostante il desiderio del calciatore di restare.
Il futuro di Thomas Müller al Bayern Monaco
Il Bayern Monaco sembra intenzionato a separarsi da Thomas Müller al termine della stagione, come riportato da BILD e Kicker. Nonostante il desiderio del calciatore di continuare a vestire la maglia del club bavarese, le indicazioni attuali suggeriscono che non verrà offerto un nuovo contratto all’attaccante tedesco. Müller, simbolo e bandiera del Bayern, si troverà quindi a dover valutare nuove opzioni per il suo futuro calcistico. La decisione ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, ma la direzione sembra già tracciata.
Le reazioni e le prossime mosse
La notizia della possibile separazione ha già suscitato reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Thomas Müller, con la sua esperienza e il suo carisma, ha rappresentato una figura centrale nella squadra per molti anni, contribuendo a numerosi successi del Bayern. I prossimi passi formali, che definiranno il futuro del giocatore, sono attesi a breve, ma la mancata offerta di un nuovo contratto sembra un segnale chiaro da parte del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇪 Bayern are expected to part ways with Thomas Müller at the end of the season.
Müller wanted to continue at the club but the current indication from Bayern is NOT to offer him a new deal, as BILD and Kicker reported.
Formal steps to follow in the next weeks. pic.twitter.com/6CRAy5ihm5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria: Accardi riflette su Semplici, ma il presidente Manfredi esita.

Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro a quello di Iachini.
Nelle ultime ore, la dirigenza della Sampdoria si trova a dover prendere decisioni cruciali riguardo la guida tecnica della squadra. Il direttore sportivo Accardi aveva espresso fiducia nel tecnico Semplici per la prossima sfida contro lo Spezia, ma il presidente Manfredi non sembra condividere la stessa opinione. Questa discrepanza di vedute all’interno del club potrebbe portare a cambiamenti significativi sulla panchina blucerchiata.
Possibili sostituti: Pirlo, Iachini, Donati e Andreazzoli
Con Semplici in bilico, la Sampdoria ha iniziato a sondare diverse opzioni per il ruolo di allenatore. Tra i nomi più discussi c’è quello di Andrea Pirlo, attualmente sotto contratto ma in pessimi rapporti con Accardi. Altri candidati sono Iachini, Donati e Andreazzoli, tutti profili che potrebbero portare nuove idee e strategie alla squadra genovese. La situazione rimane fluida, con la dirigenza che dovrà muoversi rapidamente per garantire stabilità in un momento cruciale della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Riflessioni in casa #Sampdoria: il ds #Accardi aveva votato fiducia a #Semplici per la gara con Spezia domenica, ma il presidente #Manfredi non sembra convinto. Occhio ad Andrea #Pirlo (sotto contratto ma in pessimi rapporti con Accardi). Sondati #Iachini, #Donati e #Andreazzoli
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare