Esteri
Ronaldo Nazario: “Ancelotti vicino al Brasile, se non avesse vinto niente, il Real Madrid lo avrebbe esonerato”

Ronaldo Nazario svela perché Ancelotti non è diventato CT del Brasile, mentre Rodrigues viene rieletto alla guida della CBF fino al 2030
Ronaldo Nazario, oggi alla guida del Real Valladolid, ha rivelato dettagli inediti sul mancato approdo di Carlo Ancelotti alla guida della nazionale brasiliana. Intervenuto al Charla Podcast, l’ex attaccante ha spiegato che i contatti tra l’allenatore del Real Madrid e la CBF erano reali e che lui stesso aveva contribuito alla trattativa.

Luis Suarez, Ronaldo e Sandro Mazzola, il 27.07.1997 alla presentazione del “Fenomeno”.
Le parole di Ronaldo Nazario
“Le trattative fra Ancelotti ed il Brasile non sono state una fantasia, perché ho contribuito io stesso alla cosa parlando con Carlo”, ha dichiarato il Fenomeno. Poi, ha svelato il motivo per cui l’affare non è andato in porto: “Se non avesse vinto niente, il Real Madrid lo avrebbe esonerato e sarebbe arrivato ad allenare il Brasile, ma lui vinse la Champions League e rimase per un altro anno. Allora non è stato rilasciato. Il Real Madrid non lo ha rilasciato”.
Rodrigues confermato presidente della CBF fino al 2030
Nel frattempo, Ednaldo Rodrigues è stato rieletto alla guida della Confederazione calcistica brasiliana (CBF) e manterrà la carica fino al 2030. La sua rielezione è avvenuta per acclamazione, senza avversari, con il pieno appoggio dei club delle prime due divisioni brasiliane e delle 27 federazioni statali.
Rodrigues, in carica dal 2021 dopo la rimozione di Rogério Caboclo, aveva vinto le prime elezioni nel 2022 con un mandato fino al 2026, ma ora è stato confermato per altri quattro anni. Inoltre, una recente modifica allo statuto della CBF gli permetterà di candidarsi nuovamente, con la possibilità di rimanere in carica fino al 2034.
Premier League
Wolverhampton, Cunha accende il mercato: “Sono stato chiaro con il club, voglio andare a vincere trofei”

Matheus Cunha dichiara di voler fare il salto di qualità e puntare a vincere titoli. L’attaccante è pronto per una nuova sfida.
Le ambizioni di Matheus Cunha
Matheus Cunha, talentuoso attaccante brasiliano, ha recentemente dichiarato la sua intenzione di fare il “prossimo passo” nella sua carriera. In un’intervista con The Guardian, Cunha ha espresso il desiderio di lottare per titoli importanti. “Ho chiarito che ho bisogno di fare il prossimo passo”, ha affermato Cunha, sottolineando la sua volontà di raggiungere traguardi più ambiziosi e di essere protagonista in competizioni di alto livello. Questa dichiarazione ha acceso l’interesse di numerosi club europei, pronti a contendersi il giovane talento.
Il futuro nel calciomercato
La volontà di Cunha di trasferirsi in una squadra che gli permetta di competere per titoli potrebbe influenzare notevolmente il suo futuro nel calciomercato. Le sue abilità tecniche e il suo fiuto per il gol lo rendono un obiettivo appetibile per molte squadre di vertice. Con il mercato estivo alle porte, non è escluso che il suo nome possa diventare uno dei più chiacchierati tra gli esperti di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Matheus Cunha: “I’ve made it clear that I need to take the next step”.
“I want to fight for titles”, told The Guardian via @thiagorabelo1. pic.twitter.com/HsmLZtfVsC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Premier League
Rashford, i primi gol con Aston Villa arrivano in F.A. Cup

Marcus Rashford segna i primi due gol con l’Aston Villa contro il Preston in FA Cup, dimostrando il suo valore dopo l’arrivo a gennaio.
Rashford Brilla in FA Cup
Marcus Rashford, il talentuoso attaccante inglese, ha finalmente trovato la via del gol con l’Aston Villa. Dopo il suo trasferimento a gennaio, Rashford ha segnato una doppietta nella partita di FA Cup contro il Preston. Questi sono i suoi primi gol con il club, unendosi ai quattro assist già registrati. L’attesa per le sue prime reti si è rivelata fruttuosa, consolidando la sua posizione come un elemento chiave della squadra.
Un Impatto Decisivo
L’arrivo di Rashford all’Aston Villa ha generato grandi aspettative, e l’attaccante non ha deluso. La sua performance nella FA Cup non solo ha contribuito alla vittoria del club, ma ha anche dimostrato come possa essere determinante nelle partite cruciali. La capacità di Rashford di influenzare il gioco con gol e assist sarà fondamentale per le ambizioni future dell’Aston Villa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵 Marcus Rashford has scored his first two goals as Aston Villa player since joining the club in January.
Brace against Preston in FA Cup… after 4 assists so far. pic.twitter.com/Kr8nYJEZTg
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Liga
Real Madrid, Lunin si scusa dopo il post-partita

Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni dopo il Leganes su presunti aiuti arbitrali, per scarsa conoscenza dello spagnolo.
Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni nel post-partita dopo l’incontro con il Leganes, alludendo presunti aiuti arbitrali ai Blancos, dicendo che ha una conoscenza appena sufficiente della lingua spagnola.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2021: Karim Benzema (vice-captain). The UEFA Champions League match between FC Shakhtar Donetsk vs FC Real Madrid
Real Madrid, Lunin si scusa dopo le dichiarazioni di ieri: “Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare.”
Il giorno dopo la vittoria per 3 a 2 del Real Madrid sul Leganes, si sono attenuate le polemiche sulle dichiarazioni del portiere Andriy Lunin al termine dell’incontro vinto dalle merengues. L’estremo difensore aveva dichiarato che bisogna vincere senza aiuti degli arbitri, questo aveva sollevato polverone di polemiche, soprattutto da parte degli avversari, che si erano lamentati di alcune decisioni del direttore di gara.
Poi, attraverso Instagram, Lunin si è scusato, dicendo che il suo spagnolo è appena sufficiente e che le sue dichiarazioni erano state fraintese: “Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare. Una vittoria meritata ieri. Hala Madrid”.
Quindi, ancora una vittoria dei Blancos piena di polemiche, in particolare quando l’arbitro ha decretato un calcio di rigore che poi il solito Mbappè ha realizzato. Nella questione è entrato anche lo stesso tecnico dei madrileni Carlo Ancelotti che ha dichiarato che si lamenta il Leganes lo può fare anche lo stesso Real Madrid: “Se si lamenta il Leganés, possiamo lamentarci anche noi”.
Insomma, ancora un post-partita pieno di polemiche quello di ieri, con i Blancos che si portano a pari punti con il Barcellona, mentre il Leganes rischia di retrocedere nella Serie B spagnola, quindi per gli avversari di ieri le scuse di Lunin servono veramente a poco.
Andrii_Lunin (@lunin_andrey) • Foto e video di Instagram
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A1 giorno fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare