I nostri Social

Serie B

Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria-Frosinone è il match che apre il Sabato di Serie B: andrà in scena alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova ed è valida per la salvezza.

Si giocano tanto nella 31° giornata del campionato di Serie B sia la Sampdoria che il Frosinone. Tra le due squadre c’è un solo punto di distacco, con i ciociari in vantaggio, ma un qualsiasi risultato può ribaltare da un momento all’altro una classifica che non è mai stata così compatta. Entrambe le squadre hanno uno status per puntare a stare quantomeno nella parte sinistra della classifica, ma nonostante l’annata storta, non possono di certo permettersi di rischiare di scendere in Serie C.

Qui Sampdoria

Semplici per la sfida contro il Frosinone oltre anche alla lista degli infortunati composta da Perisan, Romagnoli, Borini Ioannou, dovrà fare a meno anche dello squalificato Niang. Tra i pali dovrebbe rientrare Cragno dopo il problema all’anca, con davanti a lui Altare a guidare la difesa blucerchiata. Sugli esterni ci saranno Depaoli e Beruatto, mentre sulla trequarti toccherà ad Oudin e Sibilli, supportare gli attacchi di Massimo Coda.

Sampdoria-Frosinone

Qui Frosinone

I ciociari si apprestano ad affrontare la sfida del Marassi con il tradizionale 4-3-3: tra i pali il solito Cerofilini, con davanti a lui i due centrali di difesa che saranno Monterisi e Bettella. In mezzo al campo dovrebbe esserci spazio per l’ex Roma Darboe al fianco di Vural e Kone. In avanti l’attacco sarà composto da Kvernadze, Ambrosino e Ghedjemis.

Sampdoria-Frosinone: le probabili formazioni

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Veroli; Depaoli, Yepes, Ricci, Beruatto; Oudin, Sibilli; Coda. All. Semplici

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Bettella, Marchizza; Kone, Darboe, Vural; Kvernadze, Ambrosino, Ghedjemis. All. Bianco.

Sampdoria-Frosinone: dove vederla

Sampdoria-Frosinone andrà in scena Sabato 29 Marzo alle ore 15:00 in esclusiva du DAZN.

Serie B

Bari, crollo in due anni: dal sogno promozione all’anonimato

Pubblicato

il

Palermo-Bari

La contestazione dei tifosi del Bari non si placa: nel mirino la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club, e l’ex sindaco Decaro.

Nel campionato di Serie B, la contestazione dei tifosi del Bari è diventata ormai una costante. Il malcontento, mai sopito, si è intensificato negli ultimi due anni, al punto da segnare profondamente il rapporto tra la piazza biancorossa e la famiglia De Laurentiis, proprietaria del club dal 2018 attraverso la Filmauro, la stessa holding che detiene il Napoli.

Quella che doveva essere una rinascita calcistica dopo il fallimento, con la prospettiva di un ritorno in Serie A, si è lentamente trasformata in un clima di crescente sfiducia. Solo due stagioni fa, mentre il Napoli si laureava campione d’Italia, il Bari era a pochi secondi dalla massima serie, fermato solo nei minuti finali della finale playoff contro il Cagliari. La promozione, però, sembrava un traguardo soltanto rinviato.

Serie B, Bari

Dal sogno Serie A all’incubo retrocessione

Invece, la scorsa stagione ha rappresentato una brusca frenata. Dopo un’estate segnata da profondi cambiamenti nella rosa, il Bari ha vissuto un campionato fallimentare, analogo a quello del Napoli post-scudetto. I biancorossi hanno faticato per tutta la stagione, chiudendo al 17° posto e salvandosi solo grazie al successo nei playout contro la Ternana.

L’annata in corso era partita con ben altre ambizioni: l’obiettivo dichiarato era tornare a lottare per i playoff, ma il rendimento altalenante della squadra ha spento l’entusiasmo. Anche se la zona playoff resta aritmeticamente alla portata, la promozione appare, ancora una volta, solo un miraggio.

Bari, Decaro rompe il silenzio: confronto con i tifosi il 3 aprile

Il malcontento della tifoseria non si limita alla gestione tecnica e societaria: nel mirino è finito anche Antonio Decaro, ex sindaco di Bari. È stato lui, nel 2018, a scegliere la famiglia De Laurentiis per ripartire dopo il fallimento, assegnando alla Filmauro il titolo sportivo del club. Una decisione che non ha mai smesso di suscitare polemiche, tanto che Decaro ha deciso di organizzare un incontro pubblico per chiarire le proprie ragioni.

L’appuntamento, inizialmente previsto un mese fa e poi rinviato a causa del crollo di una palazzina, si terrà giovedì 3 aprile alle 18:30 presso il Teatro Abeliano.

“Avevo preso un impegno e intendo rispettarlo” ha scritto sui social l’ex primo cittadino, specificando che sarà possibile registrarsi per intervenire con domande da un minuto. Un gesto di apertura in un clima che resta teso, segnato da una frattura profonda tra istituzioni, proprietà e tifoseria.

Continua a leggere

Serie B

Salernitana: Breda resta alla guida

Pubblicato

il

Salernitana, Fiorentina

La Salernitana ha deciso di confermare l’allenatore Roberto Breda, nonostante la recente sconfitta contro il Palermo. La squadra è attualmente al diciannovesimo posto in classifica con 30 punti.

Dopo la sconfitta contro il Palermo, la società Salernitana ha valutato la situazione e deciso di mantenere Roberto Breda come allenatore. Nonostante l’1-2 di domenica, la decisione è stata di continuare insieme a Breda alla ricerca dell’obiettivo salvezza.

Breda è subentrato sulla panchina granata lo scorso 3 gennaio e dal suo arrivo in 11 gare ha collezionato 5 sconfitte, 3 pareggi e 3 vittorie. Attualmente, la Salernitana si trova al diciannovesimo posto in classifica con 30 punti. I playout distano due lunghezze, mentre la salvezza è a 34 punti. La Serie B è arrivata alla 31ª giornata, giocata in questo weekend, e al termine mancano 7 turni.

Il calendario della Salernitana

Alla fine del campionato di Serie B mancano 7 giornate. In questi turni la Salernitana deve cercare di salvarsi per non retrocede in Serie C. Il prossimo weekend i granata giocheranno contro la Juve Stabia. Sette giorni dopo, invece, ci sarà la partita contro il Sudtirol.

Prima dello scontro diretto contro il Cosenza, poi, la Salernitana affronterà in trasferta il Cittadella. Le ultime tre gare, poi, saranno contro Spezia, Mantova e Sampdoria.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie B

Il Sassuolo in A: i prossimi tre match

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo è sempre più vicino alla Serie A che già domenica potrebbe concretizzarsi a seconda dei risultati. Il prossimo match è infatti in casa dei rosanero domenica pomeriggio contro quel Dionisi che lo scorso anno era alla guida del Sassuolo in una delle stagioni più difficili della sua storia. 

La squadra di Grosso potrebbe festeggiare nel derby e su quel campo che vide la prima volta in Serie A del Sassuolo. La terza ipotesi arriverà a Pasqua.

sassuolo

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo vicino alla Serie A

L’appuntamento in programma il giorno di Pasquetta, allo stadio Mapei arriverà il Frosinone che proprio il tecnico neroverde portò in Serie A nel 2023 dominando il torneo cadetto. In quella squadra c’erano anche due uomini che attualmente sono in forza al Sassuolo come il centrocampista Luca Mazzitelli e l’attaccante Luca Moro, entrambi in sede col tecnico pronti a festeggiare il bis.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Coppa Italia7 ore fa

Bologna, Freuler: “Siamo un gruppo speciale”

Visualizzazioni: 25 Al termine della sfida di Coppa Italia contro l’Empoli, ha parlato il centrocampista del Bologna Remo Freuler: “in...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Coppa Italia7 ore fa

Empoli-Bologna, D’Aversa: “C’è rammarico, ma sono stati superiori”

Visualizzazioni: 29 Al termine di Empoli-Bologna valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia, ha parlato il tecnico D’Aversa: “il...

Bologna, Orsolini Bologna, Orsolini
Coppa Italia7 ore fa

Bologna, Orsolini: “Non mi piace parlare di risultato ipotecato”

Visualizzazioni: 24 Al termine di Empoli–Bologna di Coppa Italia ha parlato ai microfoni l’autore del primo gol Riccardo Orsolini: “Milan...

Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano Empoli-Bologna, Vincenzo Italiano
Coppa Italia7 ore fa

Empoli-Bologna, Italiano: “La partita con il Borussia Dortmund ha sancito la nostra crescita”

Visualizzazioni: 29 Al termine della sfida di Coppa Italia Empoli-Bologna ha parlato il tecnico Italiano: “Il merito è 99% dei...

Venezia-Bologna Venezia-Bologna
Coppa Italia8 ore fa

Coppa Italia, Empoli-Bologna: rossoblu senza pietà, la decide Dallinga

Visualizzazioni: 29 È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu hanno fatto la...

Hellas Verona-Bologna Hellas Verona-Bologna
Coppa Italia8 ore fa

Bologna, brutte notizie: infortunio per un titolare

Visualizzazioni: 29 Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare è costretto ad...

Real madrid Real madrid
Liga9 ore fa

Real Madrid, Mbappe rivela: “Desidero trionfare in tutto, è il top club”

Visualizzazioni: 33 Dalla Francia alla Spagna, Kylian Mbappé continua a brillare. Il talentuoso attaccante francese racconta la sua prima stagione...

Milan-Inter Milan-Inter
Coppa Italia9 ore fa

Inter, il quarto derby sarà quello buono? Inzaghi lancia la volta finale della stagione

Visualizzazioni: 27 Inter, domani sera il derby d’andata di Coppa Italia. I nerazzurri puntano a sfatare un tabù cittadino che,...

Inter Inter
Coppa Italia10 ore fa

Inter, nerazzurri senza Lautaro contro il Milan

Visualizzazioni: 36 Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, salterà il match di andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan,...

Inzaghi, Brasile Inzaghi, Brasile
Liga10 ore fa

Real Madrid, Zubimenti nel mirino: sfida con l’Arsenal

Visualizzazioni: 22 Il Real Madrid ha messo nel mirino Martìn Zubimendi. Il centrocampista della Real Sociedad è uno degli obiettivi...

Le Squadre

le più cliccate