Serie A
Venezia-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge

Venezia-Bologna, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Eusebio Di Francesco e Vincenzo Italiano.
Uno dei due match che inaugureranno questo turno di Serie A sarà Venezia-Bologna. La squadra di Italiano affronta quella di Di Francesco, con le squadre hanno obiettivi diversi ma una filosofia di gioco molto simile. Entrambi gli allenatori sono amanti del pressing alto e del dominio del gioco. I felsinei partono favoriti, ma i veneti hanno dimostrato che tra le mura amiche sono in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: DI BELLO
ASSISTENTI: DI IORIO – ROSSI C.
IV: MONALDI
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
Venezia-Bologna, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Radu; Shingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Perez, Dumbia, Busio, Ellertson; Oristanio, Fila. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Serie A
Bayern, tegola Musiala: c’è lesione

È arrivata la conferma del medico sull’infortunio di Jamal Musiala: Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo metterà fuori gioco per due mesi.
Dalla Germania la notizia arriva chiara e tonda, il trequartista del Bayern Monaco Jamal Musiala ha una lesione al bicipite femorale alla coscia sinistra, avvenuta ieri sera nello scontro contro l’Augsburg.
Una lacerazione piuttosto seria che terrà il giocatore inglese-tedesco lontano dal campo per ben due mesi e che comporterà, di conseguenza, la perdita della doppia partita, di andata e di ritorno, contro l’Inter.
Due quarti di finale di Champions League molto importanti, dove il ruolo di Musiala sarebbe risultato fondamentale.
I commenti del Bayer nei confronti di Musiala
Intanto, nelle ore precedenti alla conferma della lesione di Musiala, il direttore tecnico del Bayern Monaco Max Eberl aveva fatto il punto della situazione sia della squadra sia del suo giocatore anno 2003, che nel corso del match vs l’Augsburg, vinta poi 3-1, ha segnato un gol fenomenale.
Max Eberl ha di fatto supposto la gravità della situazione, dichiarando ieri sera:
“Musiala non ci sarà martedì con l’Inter. Ha sentito dolore dietro la coscia, non sembra una cosa da poco”.
Dopo di questa, sono arrivate anche le parole di Mr. Vincent Kompany, tecnico dei Bavaresi:
“Dobbiamo aspettare e vedere perché ancora non abbiamo idea di quale sia l’entità dell’infortunio. In caso di sua assenza dovremo cercare di sopperirla attraverso il lavoro di squadra. Possiamo solo spesare che al momento del suo rientro in campo noi saremo stati in grado di vincere tutte le partite in programma”.
Come ultimo, ma non per importanza, ha commentato l’accaduto anche il fedele compagno di squadra Harry Kane, centravanti della rosa del Bayer che, con rammarico e consapevolezza, si pronuncia rispetto al suo collega in questo modo:
“Mi dispiace…Non stiamo vivendo un buon periodo per quanto riguarda gli infortuni. Jamal è un giocatore molto importante per noi, quindi ci mancherà per tutto il periodo della sua assenza. Speriamo solo che non sia così grave come sembra”.
JAMAL MUSIALA FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Monza-Como, le formazioni ufficiali del match

Monza-Como, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e Cesc Fabregas.
Monza-Como aprirà il sabato del campionato di Serie A.
I padroni di casa non sono ancora matematicamente retrocessi, ma la retrocessione è sempre più vicina, salvo miracoli. La squadra di Fabregas, invece, vuole continuare a far bene anche in ottica della prossima stagione.
Due compagini che hanno vissuto annate molto diverse, con i brianzoli che andranno alla ricerca di quei punti che possano consentire loro di tenere vive le pochissime speranze di salvezza rimaste, ed i lariani che occupano una posizione certamente più tranquilla, ma che sono comunque chiamati ad allungare sugli inseguitori.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: COLLU
ASSISTENTI: PERROTTI – BELSANTI
IV: GALIP0’
VAR: GARIGLIO
AVAR: DI PAOLO
Monza-Como, le formazioni ufficiali
Serie A
Empoli, D’Aversa: “Bisogna migliorare dal punto di vista realizzativo, Esposito deve essere più cattivo”

Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari.
Empoli, le parole di D’Aversa

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari, in programma domenica 6 aprile alle 15:00 allo stadio Carlo Castellani:
Domani inizia una fetta finale di campionato con scontri diretti importanti. Come arriva la squadra?
“Il termine obbligo non mi piace, perché non voglio l’ansia del risultato. Indubbiamente è importantissima, dobbiamo essere consapevoli che il post Coppa italia ci deve far trasformare la delusione in rabbia positiva.
I nostri tifosi sono stati encomiabili e anche per loro dobbiamo fare il massimo. Si tratta di una partita importante, il campionato non finisce domani ma in primavera si decidono i destini delle squadre”
Cosa dovrete fare contro una squadra che sta bene contro il Cagliari?
“Rispetto all’andata sono cambiate tante cose, ai miei ragazzi chiedo gli stessi standard di Como migliorando l’aspetto realizzativo. Siamo sempre stati offensivi, affrontiamo una squadra che gioca molto verticalizzando.
Sono esperti, nell’ultima partita hanno trovato un risultato che forse non rispecchia l’andamento della gara perché sono stati molti bravi a concretizzare. Dobbiamo ragionare solo su noi stessi”
Cosa può trasmettere a livello di motivazioni?
“Un allenatore adesso può far poco a livello di motivazioni, sono i ragazzi che devono capirlo. Dobbiamo pensare a ogni singola partita, più che è uno scontro diretto dobbiamo pensare a fare risultato indipendentemente dagli altri.
Abbiamo un set ball, intanto dobbiamo uscire dal campo dopo aver fatto tutto. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta”
Rifarebbe le stesse scelte martedì’ scorso?
“L’unica cosa che avrei voluto fare è dare minutaggio a Ebuehi. Sì, rifarei le stesse scelte, il dispiacere e la rabbia c’è da parte nostra.
Non volevamo perdere 3-0 ma non ci dimentichiamo che il Bologna la settimana aveva dato cinque gol alla Lazio. Noi dobbiamo essere delusi e arrabbiati, i tifosi devono essere invece orgogliosi di aver giocato una storica semifinale”
Domani mancherà Gyasi, peserà la sua assenza? De Sciglio o Sambia per lui?
“Il ballottaggio c’è e non riguarda solo loro due. Sappiamo quanto sia importante Gyasi ma chi ci sarà al suo posto non farà evidenziare la sua assenza”
Quanto sono state importanti le assenze?
“Quello che è successo in Coppa Italia è una cosa a parte, noi dobbiamo ragionare in maniera positiva. Devo ragionare in base a chi ho a disposizione, il Bologna ci ha rispettato molto perché ha giocato con tutti i titolari.
Non mi piace parlare di sfortuna, perché la determinazione ci fa segnare o meno. Non alziamo bandiera bianca, bisogna ragionare su chi c’è e sul raggiungimento dell’obiettivo con chi ho a disposizione”
Troverete un Cagliari con due risultati su tre?
“Io credo che loro abbiano caratteristiche e non possano cambiare attitudine, concedono poco e dietro ci sono giocatori molto esperti.
Dobbiamo far di tutto per vincere la partita, dobbiamo rimanere equilibrati. Fondamentale sarà la cura del dettaglio e l’equilibrio, anche da parte dell’ambiente”
Come ha visto Fazzini?
“Fazzini ha fatto un’ottima gara, lavorando in fase difensiva come trequartista, poi l’ho messo centrocampista. Ha messo minutaggio e questo è importante”
Davanti chi giocherà?
“Lì davanti il dubbio me lo porto dietro sempre, vuoi per caratteristiche vuoi per il tipo di squadra che affrontiamo. Questi giocatori mi permettono di scegliere, è importante anche chi subentra”
Esposito segna meno rispetto a prima, forse gravita poco in zona gol?
“A lui piace toccare molti palloni, poi lo porta a volte a essere fuori zona. Questo è un aspetto che deve migliorare, ha le caratteristiche per legare ma deve ragionare sul fatto che è un attaccante. Quando la palla sta andando in verticalizzazione deve andare dentro, le qualità ce le ha e deve quindi essere più cattivo”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!