Calciomercato
Inter Miami, pazza idea per il Mondiale per club: Ronaldo insieme a Messi

Un’ idea suggestiva sta prendendo forma in casa Inter Miami: far diventare compagni di squadra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi per il Mondiale per Club.
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono stati acerrimi antagonisti per quasi tutta la loro gloriosa carriera. Per un decennio abbiamo visto questi due incredibili campioni rivaleggiarsi per vincere il pallone d’oro, diventato nel corso degli anni, un monopolio spettante ad entrambi. La loro grandezza e forza è stata scandita dalla costante rivalità per eccellere sull’altro, culminata nelle moltissime sfide tra Real Madrid e Barcellona, disputate tra Liga e Champions League.
I confronti in campo tra i due sono stati in tutto 36, con 16 vittorie per Messi contro le 11 di Ronaldo , e 9 pareggi. L’ultimo incrocio risale al gennaio 2023, quando si sono affrontati in una amichevole tra il PSG e l’All-Stars team della Saudi League. L’era della loro rivalità è ormai giunta al termine, ma potrebbe aprirsi un altro incredibile e nuovo capitolo. Quando sono ormai entrambi vicini alla soglia dei 40 anni, potrebbero ritrovarsi compagni di squadra nel club dell’argentino, l’Inter Miami.

Depositphotos_721262000_S
Inter Miami, Messi e Ronaldo insieme al Mondiale per Club
L’ Inter Miami starebbe cercando di convincere Cristiano Ronaldo a giocare il Mondiale per Club con Lionel Messi. L’attaccante portoghese è è in scadenza di contratto con l’Al Nassr a giugno, e potrebbe lasciare il club di Riad alla fine della stagione. Secondo quanto riportato da TalkSport, CR7 potrebbe rimanere in Arabia Saudita, rinegoziando un accordo da luglio. L’intenzione di Ronaldo sarebbe quella di firmare un contratto a breve termine con una squadra che partecipi al Mondiale per Club, per non farsi sfuggire la vetrina di un evento tanto atteso.
Stando a TalkSport, l’Inter Miami di David Beckham, qualificata alla competizione, avrebbe margine di manovra per ingaggiare Ronaldo, anche con questo tipo di accordo, per mettere nella stessa squadra due dei calciatori più forti della storia, Al momento non ci sarebbe nulla di concreto, solo una suggestiva idea qualora Ronaldo si convinca di non poter mancare al Mondiale.
Calciomercato
La Fiorentina, ritorno di fiamma: vuol riportare a casa un’ex pianticella

La Fiorentina la prossima estate riproverà a portare a casa un difensore già cercato lo scorso gennaio.
Il club viola dovrà valutare molto attentamente il futuro di Comuzzo. Il giovanissimo centrale friulano è stato al centro del mercato lo scorso inverno con il Napoli vicino ad offrire oltre 30 milioni, respinti da Commisso, ma seppur la società gigliata stia lavorando al rinnovo del contratto tante big europee oltre a quelle italiane sono pronte a tornare alla carica.

Fonte: Profilo X Hellas Verona
Pradè, che probabilmente avrebbe lasciato partire il 15 viola, aveva messo gli occhi su Daniele Ghilardi, pilastro della difesa di Zanetti dell’Hellas Verona e dell’Under 21 azzurra.
Secondo Tuttosport, la prossima estate il club gigliato sarebbe pronto a tornare alla carica, visto che Ghilardi è cresciuto nel vivaio viola e farebbe comodo anche per quel che riguarda le liste.
La Fiorentina gode del diritto del 50% sulla futura rivendita del giocatore, che ora vale almeno 10 milioni, dopo che il club viola lo aveva lasciato per partire per soli 500mila euro…
Calciomercato
Torino, la sfida con l’Hellas Verona è un’occasione di mercato

Il Torino è impegnato nella sfida con l’Hellas Verona Domenica alle 15:00. I granata hanno individuato 2 profili interessanti in chiave mercato tra i gialloblu.
Domenica alle ore 15:oo allo stadio Olimpico grande Torino andrà in scena la sfida tra la squadra di Vanoli e l’Hellas Verona di Zanetti. Oltre che ad essere concentrata sul campo però, la dirigenza granata sarà impegnata a fare due chiacchiere e chiedere qualche informazione alla società veneta per quanto riguarda un paio di profili che hanno attirato la loro attenzione. Si tratta del terzino destro Jackson Tchatchoua e l’attaccante Dailon Livramento.
Torino, interesse concreto per Tchatchoua
Il club granata anche in passato era stata vicino ad acquistare l’esterno camerunese, ma per un incredibile fatto di cronaca il trasferimento saltò definitivamente. Come raccontato dal Quotidiano, la trattativa tra il Toro e lo Charleroi SC era in fase avanzata, ma il calciatore durante un viaggio in Marocco fu vittima di un’aggressione pirata, che gli provocò la rottura di due vertebre cervicali e l’inserimento di una vite.
In questa stagione Vanoli ha a disposizione nel ruolo di terzino destro l’ex Sassuolo Pedersen, il quale però non sta convincendo con le sue prestazioni, Walukiewicz che però non nasce per ricoprire quella posizione e volendo anche Lazaro, che però sta facendo molto bene giocando più avanti.
Sarebbe importante l’acquisto in estate di un calciatore in quel ruolo e Tchatchoua è il profilo che il club segue con maggiore interesse. Il prezzo si dovrebbe aggirare tra i 10 e i 15 milioni e vedremo se la coppia Cairo-Vagnati comincerà a porre le basi della trattativa già da Domenica.
Piace anche Livramento
Oltre al terzino camerunese, nella rosa gialloblu c’è anche un altro profilo che ha rubato l’occhio della dirigenza granata: si tratta di Livramento, attaccante classe 2001 originario del Capo Verde. La società lo ha individuato come profilo ideale per crescere al fianco di Duvan Zapata nella prossima stagione.
Calciomercato
Genoa punta a trattenere Alessandro Zanoli Il club cerca uno sconto sull’acquisto dal Napoli

Il Genoa punta a trattenere Alessandro Zanoli cercando uno sconto dal Napoli per l’acquisto definitivo del terzino.
Il Genoa e l’opzione per Zanoli
Il Genoa è deciso a mantenere Alessandro Zanoli nella sua rosa, come riportato da Nicolò Schira. Il club rossoblù ha un’opzione per acquistare il terzino dal Napoli per una cifra di 7 milioni di euro, ma intende negoziare un prezzo più vantaggioso. Zanoli, che ha dimostrato di essere un elemento chiave per la squadra, potrebbe firmare un contratto fino al 2029.
Strategie di mercato e futuro del giocatore
La volontà del Genoa di assicurarsi Zanoli per il lungo termine sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto del club. La dirigenza rossoblù è pronta a discutere con il Napoli per ottenere condizioni migliori, riflettendo una strategia di mercato che mira a valorizzare giovani talenti con potenziale. La permanenza di Zanoli potrebbe rappresentare un tassello cruciale per il futuro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa want to keep Alessandro #Zanoli. Rossoblù have an option to buy (€7M) from #Napoli to sign the fullback on a permanent deal, but they will try to get a discount on the price. Ready for him a contract until 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 5, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!