I nostri Social

Serie A

Napoli, Conte a DAZN: “Segnale importante. Inter una corazzata”

Pubblicato

il

Venezia-Napoli, Conte

 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan al Maradona ai microfoni di DAZN.

Queste le parole del tecnico del Napoli, Antonio Conte, ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria odierna degli azzurri ai danni del Milan.

Napoli

ANTONIO CONTE PERPLESSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Conte

In seguito le parole del tecnico leccese a DAZN:

Sulla partita

“Dopo quel primo tempo in cui avevamo dominato, non dimentichiamo che il Milan è un’ottima squadra partita per vincere lo scudetto e che a gennaio si è rinforzata. Ho forzato Anguissa, che non ha giocato con la Nazionale, ci è venuto a mancare McTominay e ho dovuto prendere dei rischi. Neres non giocava da tanto tempo, per questo siamo calati. Forse è subentrato anche un po’ di timore, è un risultato importante che ci permette di stare in scia all’Inter e distanzia il quinto. Non eravamo partiti neanche per andare in Champions ma per andare in Europa, ma adesso siamo lì e dopo otto mesi di lavoro sarebbe folle non credere in qualcosa di straordinario. Davanti c’è una corazzata che farebbe un campionato a parte non sono in Italia ma anche in Europa. Per noi sarà importante recuperare tutti, se lo facciamo possiamo dire la nostra”.

Segnale in ottica Scudetto
“Oggi non era facile, perché giocavamo dopo l’Inter e contro una signora squadra. C’erano tutte le condizioni non dico per assegnare lo scudetto all’Inter ma per creare un distacco duro da colmare. La prossima andiamo a Bologna contro una squadra forte, la risposta è stata importante. Riuscissimo a gestire un po’ meglio, però oggi abbiamo perso McTominay e ho dovuto cambiare assetto sacrificando Raspadori. Questi sono i giorni che un allenatore odia, perché devi trovare delle soluzioni. Mi sono fatto dare una Tachipirina, perché ho un mal di testa forte”.

Sul futuro
“Per quanto riguarda il mio inserimento è stato perfetto, fin sopra le aspettative perché sono stato accolto subito benissimo. Era la prima volta che ricevevo senza aver dato niente. Oggi, in parte, abbiamo restituito l’entusiasmo che c’era già a Dimaro. Dobbiamo essere consci che stiamo facendo qualcosa di straordinario e miracoloso. Abbiamo partecipato solo a una competizione perché in Coppa Italia abbiamo fatto due turni. Dobbiamo essere feroci, restano otto partite e poi penseremo al futuro”.

 

Serie A

Serie A, ecco il nuovo calendario dopo i rinvii

Pubblicato

il

Serie A Logo

Le partite di Serie A previste per sabato 26 aprile sono state rinviate in segno di rispetto per il lutto nazionale conseguente alla morte di Papa Francesco. 

Il mondo del calcio si ferma per rispettare il lutto nazionale proclamato in seguito alla morte di Papa Francesco. Il Consiglio dei Ministri ha deciso di rinviare tutte le partite che erano in programma per sabato 26 aprile, giorno dei funerali del Pontefice.

A confermare la decisione è stato il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci: “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso, mentre domenica le partite si giocheranno”.

Serie A, ecco come cambia il calendario

Il problema principale era relativo al recupero della partita tra Inter e Roma. I nerazzurri, impegnati su più fronti, avevano disponibile la prima data intorno al 22 maggio. Tuttavia, la Lega Serie A ha deciso, per mantenere la regolarità del campionato, di far giocare il match di domenica 27 aprile alle ore 15:00.

La Lega Serie A ha pubblicato il comunicato con il nuovo programma delle gare originariamente previste per sabato 26 aprile. Tra le partite rinviate e riprogrammate, oltre Inter-Roma, ci sono anche Como-Genoa, che si giocherà domenica alle 12:30 e Lazio-Parma, spostata a lunedì alle ore 20:45.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Nessun rinvio per Genoa-Lazio, i biancocelesti: “Grande delusione per la scelta della Lega”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

La Lazio esprime il suo dissenso nei confronti della Lega Serie A per la decisione di non spostare la partita contro il Genoa.

La società biancoceleste, attraverso una nota ufficiale, ha manifestato il proprio disappunto per come la Lega Serie A ha gestito lo spostamento della partita contro il Genoa, prevista per mercoledì 23 aprile alle ore 18.30, a seguito della morte di Papa Francesco. Secondo quanto riportato da Adkronos, il club ha definito le modalità di comunicazione e gestione della decisione come approssimative e poco rispettose.

Lazio

GUENDOUZI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La nota della Lazio

Nella nota si legge: “Esprimiamo proprio profondo rammarico in merito alle modalità con cui la Lega Serie A ha gestito la decisione di spostare la gara biancoceleste a Genova. La Società considera approssimative e poco rispettose le modalità di comunicazione e gestione di tale decisione, la cui inefficienza è risultata evidente e ampiamente riscontrabile, non soltanto dal punto di vista logistico, ma soprattutto alla luce della portata emotiva e spirituale che l’evento straordinario riveste per la nostra città e per ciò che il Club rappresenta”.

Nonostante le polemiche, la Lazio ha annunciato che la squadra si recherà in Vaticano giovedì 24 aprile alle ore 15:00 per rendere omaggio al Santo Padre. Un gesto che ribadisce i valori di rispetto e unità che da sempre contraddistinguono il club, e che rinnova il legame storico tra la Lazio e la figura del Papa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 33^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 35^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 21 aprile 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato oggi, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A in TV oggi, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

Torino-Udinese, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn, Now e Sky
Cagliari-Fiorentina, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn
Genoa-Lazio, mercoledì 23 aprile 18:30 – Dazn
Parma-Juventus, mercoledì 23 aprile 18:30- Dazn

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Serie C27 minuti fa

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 15 Il palinsesto completo per seguire la 37^ giornata del campionato di Serie C  in TV: ecco dove vedere...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia47 minuti fa

Coppa Italia in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire la Coppa Italia in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League56 minuti fa

Leicester, addio a Van Nistlerooy a fine stagione

Visualizzazioni: 25 Il Leicester si prepara a un cambio di allenatore a fine stagione dopo la retrocessione: niente conferma per...

Serie A Logo Serie A Logo
Serie A1 ora fa

Serie A, ecco il nuovo calendario dopo i rinvii

Visualizzazioni: 27 Le partite di Serie A previste per sabato 26 aprile sono state rinviate in segno di rispetto per...

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League1 ora fa

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 24 Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League: ecco dove vedere...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Nessun rinvio per Genoa-Lazio, i biancocelesti: “Grande delusione per la scelta della Lega”

Visualizzazioni: 28 La Lazio esprime il suo dissenso nei confronti della Lega Serie A per la decisione di non spostare...

Calciomercato1 ora fa

Roma, già deciso il futuro di Nelsson

Visualizzazioni: 42 La Roma ha deciso di non riscattare Victor Nelsson dal Galatasaray, rinunciando quindi a un’opzione di acquisto del...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Gavi: “Ansu è come un fratello, sono orgoglioso di lui”

Visualizzazioni: 21 Ansu Fati torna titolare con il Barcellona dopo sei mesi e Gavi, al termine del match, da vero...

Bologna-Empoli, Italiano Bologna-Empoli, Italiano
Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Bologna-Empoli, incontro valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia 2024/2025: le probabili scelte di Italiano e...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, inizia la rivoluzione: si avvicina Matheus Cunha

Visualizzazioni: 29 Una cosa è certa in casa Manchester United: sarà rivoluzione nel mercato estivo. Intanto, la dirigenza è vicina...

Le Squadre

le più cliccate