Serie A
Napoli, caccia all’esterno: piace Zortea

Dopo la vittoria di domenica sera contro il Milan, il Napoli guarda anche al mercato: Manna è alla ricerca di un esterno sinistro.
Il Napoli guarda a possibili rinforzi sulle corsie, in particolare a un’alternativa in rosa per capitan Di Lorenzo, che, pur essendo centrale nel progetto di Conte, ha superato la soglia dei 30 anni.

L’URLO DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, piace Zortea
L’ultimo nome finito sul taccuino del Napoli per la fascia sinistra è quello di Nadir Zortea.
Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, il laterale ha lasciato la Dea in estate per trasferirsi al Cagliari, nell’operazione che ha portato Sulemana a Bergamo.
La sua versatilità lo rende un profilo particolarmente gradito al club azzurro, che lo vede come un possibile ‘nuovo Spinazzola‘, capace di giocare su tutta la corsia, sia in fase difensiva che offensiva.
Il Napoli già da ora inizia a preparare la prossima stagione.
Serie A
Roma-Fiorentina, Zaniolo infiamma la Sud [DIRETTA]

La stagione di Serie A è agli sgoccioli: oggi è il giorno di Roma-Fiorentina, una partita con un asso nella manica: l’ex giallorosso Zaniolo. Segui la diretta.
I giochi sono quasi fatti: oggi si gioca Roma-Fiorentina, una partita fondamentale per il piazzamento di entrambe le squadre in campo.
Lato Roma, una vittoria costituirebbe una concreta chance di entrare in Champions arrivando a pari punti con la Lazio, ora a quota 63 punti dopo la vittoria odierna contro l’Empoli.
Lato Fiorentina, un solo punto sotto l’avversaria, si potrebbe riagganciare la Juventus, attualmente quinta in classifica.
Presente nella formazione titolare della Viola, a sorpresa, l’ex giallorosso Nicolò Zaniolo, che promette di infiammare la tifoseria avversaria e la partita.
Rompiamo quindi gli indugi: che la partita abbia inizio.
Roma-Fiorentina, il primo tempo
A breve la diretta del primo tempo della partita.
Serie A
Atalanta, Gasperini: “Lookman e De Ketelaere? Sempre impeccabili, contento per i gol. Non tollero i cali di attenzione. Sulla tragedia…”

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Atalanta 0-4. L’allenatore orobico ha commentato l’ottima prestazione dei suoi.
La Dea non tradisce le aspettative e condanna il Monza alla Serie B. Il poker ha consentito a Retegui e compagni di avvicinare ancora di più la qualificazione in Champions League.
Atalanta, le parole di Gasperini
Gasperini, quanto è stata importante questa vittoria in ottica Champions League? Un traguardo ora vicino
“Non era una partita decisiva ma è evidente che aveva una certa importanza. Si sono sbloccati Lookman e De Ketelaere? Sicuramente è importante, professionalmente entrambi sono stati sempre impeccabili nonostante qualche infortunio. Siamo sempre riusciti a mantenere alto il livello delle prestazioni, purtroppo abbiamo penato qualche volta in alcune partite in casa dove non siamo riusciti a trovare delle alternative forti.
Comunque il fatto che sono riusciti a segnare è un aspetto positivo in vista delle ultime tre partite. Il giallo di Hien invece è la nota negativa della giornata, ce lo toglie per la partita contro la Roma che è fondamentale. Un problema, anche perchè Kossonou non sta benissimo. Vedremo di capire come fare in settimana. Lui non è che non può giocare ma qualche acciacco ce l’ha, anche perchè è stato fermo per 3-4 mesi e non sta chiaramente bene. Anche la condizione non è ottimale, giocando migliora. Magari con la Roma farà una grande partita”.
L’Atalanta è sceso in campo in contesto anomalo per via della scomparsa del tifoso atalantino. Ma l’approccio è stato buono. Soddisfatto di come è andata?
“Io dopo il primo tempo non ero molto felice, nonostante i due gol fatti. Ci è stato un calo di attenzione e non ce lo possiamo permettere. Serve il massimo della ferocia per ottenere il risultato che vogliamoe affrontare la Roma che viaggia con una media scudetto. Ho la sensazione di un grande entusiasmo intorno a noi e la squadra per un motivo o un altro è un gradino sotto.
Non è così, perchè è un traguardo straordinario e non dobbiamo abituarci. Ciò che è successo al nostro tifoso non deve mai accadere. Lunedì con la Roma, poi Genoa e Parma: ora vorrei che ci venisse l’adrenalina giusta di quando stai per raggiungere un traguardo dal mio punto di vista molto forte”
Nonostante la vittoria larga ci sono stati interventi importanti di Carnesecchi. Contento del vostro portiere?
“Lui è stato bravissimo sempre, è cresciuto tanto. Quando siamo andati in vantaggio abbiamo abbassato l’attenzione e non va bene. Dobbiamo sentire il traguardo che dobbiamo raggiungere. In questo momento contano solo le ultime 3 partite da fare con il vento in poppa. Pretendo molto da tutti, non servono fare classifiche e pagelline individuali. Anche perchè le mie sono diverse”
Serie A
Atalanta, Bellanova: “Vogliamo la Champions, contento per il poker. Inter? Abbiamo perso punti in casa”

Raoul Bellanova ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Atalanta 0-4. L’esterno ha parlato la qualificazione in Champions League, ora più vicina.
I nerazzurri di Gasperini hanno portato a casa 3 punti importantissimi in vista degli scontri diretti di questa sera in zona Champions. L’importante era fare bottino pieno.
Atalanta, le parole di Bellanova
“L’importanza della partita era chiara specie dopo non aver vinto contro il Lecce. Siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi a raddoppiare, il 4-0 è sicuramente un bel risultato ma la cosa importante era conquistare i 3 punti per l’obiettivo Champions League”.
Rammarico per lo scudetto e la gara con l’Inter?
“Sappiamo che loro sono forti, magari il rammarico è aver perso qualche punto in casa che ci avrebbero fatto comodo per questo traguardo”.

RAOUL BELLANOVA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time