I nostri Social

Serie A

Genoa-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle 20.45 al Ferraris di Genova arriva la Fiorentina per affrontare il Genoa. Entrambe le squadre arrivano da due buone gare nell’esordio del campionato: i Grifoni hanno colto un ottimo pareggio in casa della Roma, la Viola nonostante l’ottima prova è uscita sconfitta al Franchi dal Napoli e da qualche episodio arbitrale discutibile.

Qui Genoa

Per Andreazzoli oltre all’ex Saponara ci saranno le assenze di Cassata e Sturaro. Dopo la squalifica tornano disponibili Pajac e Agudelo.  Il Genoa comunque non dovrebbe presentare novità rispetto alla gara d’esordio: Radovanovic e Lerager quindi vanno verso la conferma mentre in avanti sarà difficile smuovere il duo Pinamonti-Kouamé.

Qui Fiorentina

Montella e la Fiorentina sono ancora alle prese con il mercato. In difesa possibile l’esordio di Dalbert sulla sinistra, mentre in mediana ci sara balottaggio tra Castrovilli e Benassi. Boateng appare favorito su Vlahovic come riferimento avantazato. Oltre a Chiesa, conferma per Sottil con Ribery pronto ad aumentare il minutaggio.

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schöne, Radovanovic, Barreca; Pinamonti, Kouamé. Allenatore, Andreazzoli.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Dalbert, Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. Allenatore, Montella.

I precedenti

A Marassi i precedenti sono stati 48 con una sostanziale parità nelle statistiche: 14 vittore per parte e 10 pareggi. Le reti genoane sono state 70, quelle viola 64. L’anno scorso la gara terminò 0-0.

Dove vederla

La sfida tra Genoa e Fiorentina di domenica 1 settembre alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris sarà trasmessa da Sky sui canali 202 e 252 sul satellite, 483 sul digitale terrestre. Per tutti gli abbonati sarà inoltre disponibile il servizio in streaming con le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Serie A

Inter, in arrivo l’esame di maturità per la difesa

Pubblicato

il

Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in fase difensiva.

Partendo da un presupposto, e cioè che il 4-4 contro la Juventus e’ stata una gara bizzarra, l’Inter non sta di certo attraversando un brutto periodo in fase difensiva.

Oltre i quattro gol subiti nel derby d’Italia, infatti, i nerazzurri hanno mantenuto la porta chiusa contro Roma ed Empoli in campionato, nonché con lo Young Boys in Champions League.

Per una stagione partita sotto il segno delle amnesie difensive, questa mini striscia costituisce una piccola luce infondo al tunnel.

Il percorso per tornare la difesa rocciosa dello scorso anno, tuttavia, e’ ancora molto lunga.

Ad aiutare sarà la successione degli impegni che arriveranno. I prossimi tre, in particolare, potranno confermare o smentire il trend appena descritto.

Venezia, Arsenal e Napoli, infatti, saranno gli avversarie del trittico verità dei prossimi sette giorni.

Soprassedendo sul match interno con i lagunari, per quanto riguarda le altre due sarà importante subire meno gol possibili.

Proposito non semplice vista la caratura degli avversari. Alzare il livello contro Gunmers e partenopei, però, consentirebbe di avvicinarsi sensibilmente agli standard dello scorso anno.

I campionati si vincono con le difese solide, e Simone Inzaghi ha bene in testa questo concetto. Si vedrà, nei prossimi 270′ tra Italia ed Europa, se sarà riuscito a trasmetterlo nella testa dei suoi giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Pubblicato

il

Inter, Zazzaroni

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un confronto tra Allegri e Thiago Motta.

Ivan Zazzaroni, sulle frequenze del Corriere dello Sport, ha parlato della Juventus. Il direttore del quotidiano romano si è soffermato sulle difficoltà che sta incontrando la squadra di Thiago Motta in questo inizio di stagione, facendo un paragone con l’ex Massimilano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Zazzaroni sulla Juventus di Motta

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Zazzaroni, le parole sulla Juventus di Thiago Motta

“Al momento non si notano differenze sostanziali tra il vecchio e il nuovo corso della Juve: serve tempo. Singolare è però la fedeltà ai pari: nell’anno in corso sono già 16 su 30, soltanto nel 1956 la Juve ne collezionò uno in più e io dovevo ancora nascere. Sei delle sedici ics appartengono a Thiago che ha cinque punti in meno rispetto ad Allegri, pur esibendo la seconda miglior difesa del campionato e il quinto attacco. Dice: ma perché parli sempre di Allegri? Risposta: i confronti con chi li dovrei fare? Con Carcano?”

 

Continua a leggere

Serie A

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Pubblicato

il

Capuano su Conte

Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul Napoli di Antonio Conte.

Sulle pagine di Panaroma,  il giornalista Giovanni Capuano ha dedicato un editoriale alla Juventus, sottolineando come Thiago Motta goda di una protezione da stampa e tifosi dovuta solo all’astio nei confronti del precedente tecnico Massimiliano Allegri. Capuano ha poi scritto del Napoli di Antonio Conte e del Milan di Paulo Fonseca.

Capuano su Antonio Conte

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Le parole di Capuano su Conte

“Il primo quarto del campionato, che si è consumato nell’unico turno infrasettimanale della stagione, consente di trarre alcune conclusioni soprattutto nella parte alta della classifica. La prima e fondamentale è che nel torneo dei cantieri aperti c’è un capomastro più bravo di tutti gli altri e risponde al nome di Antonio Conte. Giocano male? Non è vero e, comunque, poco conta. Contano i punti che sono tanti e preziosi anche perché talvolta conquistati oltre i meriti della singola partita. I punti contano, ovviamente, anche per gli altri. Sono troppo pochi quelli di Thiago Motta che deve accendere un cero in chiesa a Massimiliano Allegri; solo l’odio di larga parte della tifoseria bianconera e della quasi totalità dei commentatori ‘neutri’, se esistono davvero, gli consente di continuare a vivere una luna di miele non giustificata dai numeri”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie C7 minuti fa

Milan Futuro, domenica un altro match salvezza: Bonera a caccia di punti a Pontedera

Visualizzazioni: 6 Milan Futuro, i rossoneri sono nuovamente inciampati, mercoledì sera, in casa con il Pineto. In quel di Pontedera...

Serie A37 minuti fa

Inter, in arrivo l’esame di maturità per la difesa

Visualizzazioni: 104 Inter, nel weekend l’avversario in campionato sarà il Venezia. I nerazzurri vogliono testare e consolidare i progressi in...

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A10 ore fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non ci sono differenze tra vecchio e nuovo corso”

Visualizzazioni: 329 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della Juventus, facendo un...

Capuano su Conte Capuano su Conte
Serie A10 ore fa

Capuano: “Conte? Il più grande rimpianto di Milan e Juventus”

Visualizzazioni: 499 Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con un focus sul...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A10 ore fa

Fiorentina, Palladino esalta i suoi ragazzi: “Vittoria da uomini veri”

Visualizzazioni: 358 La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo: stasera decisivi il...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League11 ore fa

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Visualizzazioni: 372 L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in...

Genoa-Fiorentina Genoa-Fiorentina
Video11 ore fa

Genoa-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 327 Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A11 ore fa

Genoa-Fiorentina 0-1: Gosens fa lo scherzetto al Grifone | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 412 La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta in classifica. Gosens...

Roma-Torino, Juric Roma-Torino, Juric
Serie A11 ore fa

Roma-Torino, la partita di Juric: resterà in panchina? [LIVE] 1-0

Visualizzazioni: 314 Roma-Torino, la partita di Serie A che si gioca la sera di Halloween, sarà un match davvero decisivo...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga11 ore fa

Bayern Monaco-Union Berlino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Bayern Monaco-Union Berlino è uno dei match validi per la 9^ giornata di Bundesliga, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate