Liga
Altro giro, altro Clasico: ritorna Real Madrid-Barcellona dopo 11 anni in Copa del Rey

Con la vittoria per 0-1 del Barcellona sull’Atletico Madrid, in finale di Copa del Rey ci sarà un’ulteriore Clasico. Dopo 11 anni tornano a sfidarsi il trofeo.
La rete di Ferran Torres nel primo tempo regala al Barcellona di Hansi Flick il pass per la finale di Copa del Rey contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, uscito vittorioso nel doppio confronto con la Real Sociedad.
Da diverso tempo le due squadre più titolate in Spagna non si incrociavano nell’atto finale della coppa nazionale. Dal lontano 2014, quando Gareth Bale si prese la scena mondiale con un goal memorabile.
Non sarà sicuramente l’unico e l’ultimo Clasico della stagione. Infatti, oltre al ritorno in Liga, c’è la possibilità di vedere, in caso di approdo in finale di entrambe le formazioni, il primo Clasico della storia in Champions League. Neanche quando a dominare il palcoscenico più importante d’Europa c’erano Messi e Cristiano Ronaldo le due squadre spagnole si sono contese la Coppa dalle Grandi Orecchie.
In caso di finale di Champions tutta spagnola, si arriverebbe ad aver avuto un Clasico in ogni competizione a cui Barcellona e Real Madrid hanno preso parte questa stagione.
Infatti, oltre a Liga e Copa del Rey, i Blancos e i blaugrana si sono incontrati in questa stagione prima in amichevole (il 4 agosto e andò a segno Nico Paz, ora al Como), e poi in Supercoppa Spagnola. Nelle tre sfide già giocate a trionfare è sempre stato il Barcellona di Flick, spesso con un netto risultato.
Clasico, i precedenti di questa stagione
Real Madrid – Barcellona 1-2 (4 agosto 2024)
Real Madrid – Barcellona 0-4 (26 ottobre 2024)
Real Madrid – Barcellona 2-5 (12 gennaio 2025)
Barcellona – Real Madrid – Copa del Rey (26 aprile 2025)
Barcellona – Real Madrid – Liga (11 maggio 2025)
Liga
Carlo Ancelotti: “Il mio amore per il Real Madrid è eterno”

Carlo Ancelotti conferma il suo amore eterno per il Real Madrid, definendo il club meritevole di un’attitudine speciale ogni giorno.
Carlo Ancelotti e il suo legame indissolubile con il Real Madrid
Carlo Ancelotti, l’allenatore di fama internazionale, ha recentemente espresso il suo amore duraturo per il Real Madrid. In un’intervista, Ancelotti ha dichiarato: “Real Madrid è un club speciale e merita un’attitudine speciale da parte di tutti, ogni singolo giorno”. Questo affetto sincero per la squadra spagnola sottolinea il profondo legame tra l’allenatore italiano e il club che ha guidato verso numerosi successi.
Ancelotti non è nuovo a dichiarazioni di amore verso il Real Madrid, una squadra che ha contribuito a rendere grande sul palcoscenico europeo. La sua carriera con i Blancos è stata segnata da vittorie importanti e momenti memorabili, che hanno consolidato il suo posto nel cuore dei tifosi.
L’importanza di un’attitudine speciale
L’affermazione di Ancelotti sul fatto che il Real Madrid “merita un’attitudine speciale” riflette la filosofia dell’allenatore riguardo al calcio. Per lui, non si tratta solo di strategia e tattiche, ma anche di rispetto e dedizione verso il club. Questa visione è fondamentale per mantenere alto il livello di prestazioni e per garantire che il Real Madrid rimanga un punto di riferimento nel calcio mondiale.
L’ammirazione di Ancelotti per il Real Madrid non è solo una questione di successo professionale, ma anche di profonda connessione personale con la squadra e i suoi tifosi. Questo amore reciproco continua a motivare sia l’allenatore che i giocatori, contribuendo a costruire un’eredità vincente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🤍 Carlo Ancelotti: “I will always love Real Madrid”.
“Real Madrid is a special club and it deserves a special attitude from everyone. Every single day”. pic.twitter.com/sszQjlTa2R
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 10, 2025
Liga
Atletico Madrid-Real Sociedad, le ultimissime sulle formazioni

Atletico Madrid-Real Sociedad, queste le ultimissime di formazione per la sfida tra le due squadre spagnole. Obiettivo terzo posto per la squadra di Simeone, che cerca 3 punti grazie al solito tandem formato da Griezmann e Sorloth, ex obiettivo di mercato della Roma.
Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni:
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Simeone, de Paul, Barrios, Koke; Griezmann, Sorloth.
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Remiro; Arambarru, Martin, Aguerd, Lopez; Zubimendi; Kubo, Marin, Mendez, Gomez; Oyazarbal.
Liga
Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Real Sociedad è uno dei match validi per la 35^ giornata di Liga ed è in programma sabato 10 maggio alle 21:00 al Metropolitano
Atletico Madrid-Real Sociedad è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ed hanno bisogno di punti per le proprie ambizioni europee. I ragazzi di Simeone cercheranno di fare una grande impresa per trovare la quarta vittoria nelle ultime sei mentre la Real Sociedad cercherà di fare un impresa in trasferta
Qui Atletico Madrid
In vista della Real Sociedad Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo composto da Llorente, Le Normand, Lenglet e Javi Galan. In mezzo ci saranno Simeone, De Paul, Pablo Barrios e Gallagher mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Griezmann-Sorloth
Qui Real Socieadad
nel match contro l’Atletico Madrid Alguacil metterà in campo un 4-1-4-1 con Alex Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Traore, Jon Martin, Ageurd e Munoz. L’unico riferimento in mediana sarà Zubimendi mentre sulla trequarti alle spalle di Oyarzabal ci sarà il quartetto Kubo, Mendez, Marin e Gomez.
Probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Sociedad
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Javi Galan; Simeone, De Paul, Pablo Barrios, Gallagher; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Simeone.
Real Sociedad (4-1-4-1): Alex Remiro; Traore, Jon Martin, Ageurd, Munoz; Zubimendi; Kubo, Mendez, Marin, Gomez; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.
Dove vedere Atletico Madrid-Real Sociedad
Il match Atletico Madrid-Real Sociedad in programma sabato 10 maggio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia