Calciomercato
Fiorentina, Commisso si sbilancia: “Ecco chi vogliamo tenere”

Il patron della Fiorentina Rocco Commisso è stato intervistato ai microfoni di Sky: ha parlato anche di mercato.
Rocco Commisso è tornato a Firenze dopo diversi mesi nello scorso weekend, in tempo per vedere la bella vittoria dei viola contro l’Atalanta grazie ad uno stupendo gol di Moise Kean, al centro dei pensieri dell’ambiente viola, vista la clausola da 52 milioni inserita nel suo contratto.
Queste le parole del tycoon italo-americano sull’ex bianconero: “Io voglio che resti qua. Se qualcuno farà un’offerta allora valuteremo ma io cercherò di tenerlo alla Fiorentina. Ok, non siamo la prima, la seconda o la terza squadra in Italia ma quello che abbiamo lo difendiamo. Alcuni pensano di essere i re del calcio italiano e prendere chi vogliono, ma non succederà qui”.
Su altri due giocatori molto stimati come De Gea e Fagioli questa la volontà del club: “L’intenzione è di tenerli, non voglio dire di più. Vediamo se anche loro vorranno restare, così possiamo cominciare il prossimo anno con una squadra ancora più forte“.
Commisso ha difeso a spada tratta Palladino, come è successo con i tecnici in questi anni di proprietà del club viola, anche quando sembrava che la posizione del tecnico fosse in bilico: “No non ho mai pensato all’esonero, sono solo voci portati avanti da quelli che sanno più di me… Ma io so più di loro a chi tengo e chi mando a casa e Palladino non lo mando a casa: sarà difeso da me e spero che possa dimostrare a tutti il suo valore”.
Un altro tema molto caldo è la questione Franchi, i lavori di ristrutturazione dello stadio fiorentino che dovrebbe vedere una partnership della Fiorentina con il Comune proprietario dell’impianto che ha in gestioni i lavori di modernizzazione dell’impianto: “Il padrone è il Comune, lavoreremo insieme a loro per aiutarli e fare in modo che si finisca il prima possibile per il bene della Fiorentina. Si poteva avere un bello stadio modernizzato allo stesso posto senza buttare tutto giù, è un peccato non me l’abbiano fatto fare. In America queste cose non succedono, in Europa sì”.
Infine una battuta su un sogno: la Fiorentina scudettata. “Speriamo, ma non lo posso dire. Sarebbe il più grande sogno, io credo che si possa fare però non siamo ancora a quel punto”, l’ammissione di Commisso.
Calciomercato
Cagliari, Adopo vicino alla scuderia di Beppe Riso

Michel Adopo del Cagliari è pronto a cambiare agente, con Beppe Riso in pole position per rappresentarlo nel mercato dei trasferimenti.
Michel Adopo: Una Nuova Direzione per il Futuro
Il centrocampista del Cagliari, Michel Adopo, è al centro di un potenziale cambiamento significativo nella sua carriera. Secondo le ultime indiscrezioni, Adopo è pronto a cambiare agente, e Beppe Riso sembra essere in pole position per diventare il suo nuovo rappresentante. Questa mossa potrebbe influenzare le future trattative di mercato del giocatore, aprendo nuove opportunità per il suo futuro professionale.
L’Influenza di Beppe Riso nel Mercato dei Trasferimenti
Beppe Riso è una figura di spicco nel mondo del calciomercato, noto per la sua capacità di gestire le carriere di molti calciatori di alto profilo. La sua potenziale collaborazione con Michel Adopo potrebbe portare a nuovi sviluppi interessanti per il centrocampista del Cagliari. Con il mercato dei trasferimenti sempre più competitivo, avere un agente esperto come Riso potrebbe rivelarsi cruciale per Adopo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Cagliari’s midfielder Michel #Adopo is ready to change agent. Beppe Riso is in pole position. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 6, 2025
Calciomercato
Inter, valutazioni su De Winter: aggiornamenti recenti

L’Inter mostra interesse per il difensore belga del Genoa, Koni De Winter. Altri club di Premier League si stanno muovendo per l’ex Juventus.
L’Inter punta De Winter
L’Inter sta progettando attentamente il suo prossimo calciomercato. Tra gli obiettivi principali del club figura Koni De Winter, difensore del Genoa. Nonostante l’operazione sia ancora ai primi passi e lontana dal poter prendere piede, l’interesse dell’Inter per il calciatore belga è evidente.

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .
C’è anche la Premier League
L’ex Juventus ha attirato l’attenzione non solo dell’Inter, ma anche di numerosi club di Premier League. Molti di questi hanno già contattato il club di Serie A per ottenere informazioni sul calciatore. L’estate dell’Inter, quindi, promette di essere ricca di movimenti sul fronte del calciomercato, con l’obiettivo di prepararsi al meglio per il prossimo Mondiale per Club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Cagliari, mezza Serie A sul difensore goleador: la richiesta dei sardi

Nadir Zortea, esterno del Cagliari, si è messo in evidenza in questa stagione. Sul giocatore c’è da registrare il forte interesse di molti club di Serie A.
Nadir Zortea è una delle note più positive della stagione del Cagliari. L’esterno destro, impiegato brillantemente da ala da Davide Nicola, nell’ultima giornata contro l’Udinese ha realizzato il suo 6° gol in campionato. Tra tutti gli esterni in circolazione, solo un top del ruolo come Denzel Dumfries è riuscito a tenere la sua verve realizzativa in questa stagione. Il suo alto rendimento, oltre risultare un fattore determinante nel campionato dei rossoblù, ha attirato le attenzioni del commissario tecnico della nazionale Luciano Spalletti. Il ct azzurro monitora da qualche tempo Zortea, che potrebbe presto esordire con la maglia dell’Italia.
Spalletti non è l’unico ad aver notato le qualità del laterale della formazione rossoblù. Arrivato la scorsa estate al Cagliari a titolo definitivo dall’Atalanta per 5 milioni di euro, Zortea è prossimo a diventare oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A. Come riportato sul social X dall’esperto di mercato Ekrem Konur, il laterale italiano è seguito con molto interesse da Como, Torino, Napoli e Lazio. Un’eventuale asta farebbe contenta il Cagliari.

Nadir Zortea injured player of Frosinone, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Cagliari, la valutazione di Zortea
Secondo l’esperto di mercato turco il Cagliari prenderà in considerazioni offerte a partire dai 10 milioni di euro. Una valutazione che consentirebbe ai sardi di chiudere una ricca plusvalenza a meno di un anno dal suo acquisto. Chissà che nelle ultime gare della stagione, con una salvezza aritmetica ancora da conquistare, Zortea possa mettersi ancora di più in mostra facendo lievitare il prezzo del suo cartellino.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato9 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati