Calciomercato
De Zerbi-Milan, il tecnico smentisce: “Voglio restare al Marsiglia a lungo”

L’allenatore dell’Olympique Marsiglia Roberto De Zerbi ha espresso la volontà di restare a lungo, smentendo le voci che lo avevano accostato al Milan.
Roberto De Zerbi sta vivendo il periodo più difficile da quando è sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. Dopo 3 sconfitte consecutive, 4 nelle ultime 5 gare di Ligue 1, la squadra è stata sorpassata al secondo posto dal Monaco e ha ormai ridotto al minimo il vantaggio sulla zona Europa League, con molte inseguitrici che stanno arrivando: Nizza, Lille, Strasburgo e Olympique Lione.
Olympique Marsiglia, De Zerbi smentisce le voci sul Milan
Non sono mancate le critiche dopo gli ultimi risultati negativi, ma oltre a questo il tecnico italiano è stato al centro di voci di mercato, che lo vedevano come uno dei papabili per la panchina del Milan la prossima stagione. Nonostante ciò non c’è stato alcun contatto tra le parti, come dichiarato dallo stesso De Zerbi oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue parole a riguardo.

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I rumors sul Milan
“Ognuno è libero di dire quello che vuole, ma nessuna squadra mi ha chiamato. Come ho sempre fatto, non parlo o flirto con nessuna squadra. La mia intenzione è quella di restare qui per molti anni. I matrimoni si fanno in due, vedremo come finirà la stagione. Ho ribadito con forza che la notizia sul Milan non è vera: non ho parlato con nessuno e non parlo con nessuno“.
Concentrazione massima dunque per questo rush finale di campionato, in cui il Marsiglia deve evitare di buttare alle ortiche quanto di buono è stato fatto in due terzi di stagione. Nella prossima partita casalinga contro il Tolosa è obbligatoria la vittoria, per arrivare al meglio allo scontro diretto sul campo del Monaco il prossimo 12 aprile.
Calciomercato
Napoli, rivoluzione a centrocampo in estate?

Il Napoli coltiva il sogno scudetto e intanto guarda al futuro: in estate il centrocampo azzurro potrebbe cambiare volto tra addii e nuovi innesti.
A tre giornate dal termine del campionato, il Napoli è pienamente concentrato sulla corsa Scudetto. Conte e i suoi ragazzi stanno dando tutto per portare a casa un tricolore che ormai sembra sempre più vicino. Ma mentre l’attenzione dello spogliatoio è rivolta solo al campo, la dirigenza sta già lavorando in vista dell’estate, che potrebbe portare diversi cambiamenti nella rosa.
Il reparto che, a sorpresa, rischia di essere più rivoluzionato è proprio il centrocampo, uno dei punti di forza di questa stagione.

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Lobotka e Anguissa verso l’addio?
Se McTominay è ormai considerato un pilastro del futuro azzurro, lo stesso non si può dire di Lobotka e Anguissa. Il camerunese sembra aver già manifestato la volontà di lasciare Napoli al termine della stagione, con un ritorno in Premier League o Ligue 1 in cima alle sue preferenze. Ma non sono da escludere offerte da parte di club arabi.
Per quanto riguarda Lobotka, Fabrizio Romano ha rivelato nei giorni scorsi l’esistenza di una clausola da circa 25 milioni valida per l’estate: diversi club europei hanno già chiesto informazioni. La posizione del club è chiara: dopo la complicata gestione della questione Kvaratskhelia, non si vogliono trattenere giocatori che non siano totalmente focalizzati sul progetto Napoli.
C’è poi da valutare anche il futuro di Billing, arrivato a gennaio dal Bournemouth: il Napoli può riscattarlo per circa 9 milioni, ma la decisione non è ancora stata presa.

Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany
Ferguson e Sudakov in cima alla lista di Manna
Intanto il ds Giovanni Manna è già al lavoro per rinnovare il reparto. Lewis Ferguson e Sudakov sono i primi nomi sulla lista, ma piacciono anche profili come Richard Rios e Gustavo Sá, con altri che ne emergeranno nelle prossime settimane.
Una cosa è certa: in estate il volto del centrocampo azzurro potrebbe cambiare radicalmente. Per ora, però, l’unico pensiero è il campo, perché prima c’è un sogno da realizzare.
Calciomercato
Chelsea, in cima alla lista dei desideri c’è Jamie Gittens

Jamie Gittens nel mirino del Chelsea: avviati i primi contatti per portare il giovane talento del Borussia Dortmund a Londra in estate.
Chelsea punta su Jamie Gittens
Il Chelsea ha individuato in Jamie Gittens uno dei principali obiettivi per la prossima finestra di mercato estiva. Il giovane talento del Borussia Dortmund ha attirato l’attenzione dei dirigenti del club londinese, che hanno già avviato i primi contatti positivi con i suoi agenti. Gittens, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, rappresenta una prospettiva interessante per il futuro del Chelsea, che è pronto a investire sui giovani per rafforzare ulteriormente la propria rosa.
Pronte le negoziazioni con il Borussia Dortmund
Secondo quanto riportato, il Chelsea è pronto ad aprire le trattative ufficiali con il Borussia Dortmund nelle prossime settimane. La società londinese sembra determinata a chiudere l’accordo per assicurarsi le prestazioni di Gittens, che potrebbe diventare una pedina fondamentale per il progetto futuro del club. L’interesse del Chelsea per Gittens sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per mantenere la competitività nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jamie #Gittens is one of #Chelsea’s main targets for the summer transfer window. Positive first talks with his agents. #CFC are ready to open negotiations with #BVB in the next weeks. #transfers https://t.co/EjNYtWW1hS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2025
Calciomercato
La Juventus in pieno calciomercato: da Zirkzee a Hojlund

La Juventus è impegnata in una serie di trattative con il Manchester United; sembrerebbe esserci stata una virata da Zirkzee a Hojlund.
La Juventus sta per rifarsi il look; ultima novità è il rinnovo di Milik ma il club bianconero non si fermerà di certo qui anzi sono previsti altri cambiamenti. Obbiettivo è quello di rafforzare, anche, il comparto d’attacco.
Tra le partenze appare sempre più sicuro un giro di saluti per Dusan Vlahovic che non ha rinnovato il contrato in scadenza nel 2026 ma anche in questo caso non sarà solo l’attaccante serbo a salutare Torino. Infatti, un altro nome che sembra essere destinato ai saluti finali è Randal Kolo Muani che non vorrebbe proprio firmare l’ennesimo rinnovo e il PSG sembrerebbe non volere, anch’essa, firmare questo genere di trattativa.
Insomma, il Tetris del calciomercato è fatto di una serie di incastri e il direttore sportivo bianconero Giuntoli sembra essere tornato all’attacco dell’olandese Joshua Zirkzee.
Ma la trattativa con quest’ultimo giocatore non è notizia dell’ultima ora poiché proprio il giocatore era già finito nel mirino del club della Vecchia Signora e ora sembrerebbe essere ancora più centrato lo sguardo della dirigenza bianconera su Zirkzee.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il valzer di passi aventi e indietro tra Juventus e Manchester United
Infatti, Zirkzee era stato una promessa ed aveva iniziato l’esperienza nel Manchester United con le maggiori speranze (acquistato dal Bologna) ma queste aspettative si erano parzialmente arenate dopo un brutto infortunio subito al bicipite femorale del ginocchio sinistro. La gara in questione che ha infranto gran parte dei sogni di gloria del giocatore e stata una gara di Premier League, contro il Newcastle, che sembrava aver messo un punto sulla carriera del giovane calciatore ma così non è stato.
Per l’attaccante olandese si è aperto un periodo non semplice (solo 7 gol in quella stagione) e il Milan – precedentemente interessato – si è tirato progressivamente indietro lasciando il futuro dell’olandese nell’incertezza ma, anche, verso possibili altri scenari.
Pare che Giuntoli avrebbe avuto un accordo verbale (voci di corridoio) proprio con Kia Joorabchian – per l’attuale Red Devil ed ex Bologna – che sarebbe dovuto arrivare con diritto di riscatto ma l’accordo non si è mia concluso.
Ora, invece, il dirigente bianconero sembra aver adottato una nuova strategia e avviato delle trattative per Rasmus Hojlund (attaccante danese, classe 2003) del Manchester United.
Hojlund è arrivato in Inghilterra dall’Atalanta per 70 milioni di euro più bonus (una cifra assurdamente alta) nonostante non abbia mai raggiunto quella costanza e quelle performances da giustificarne tale valore.
Quindi la dirigenza juventina sembra aver virato da Zirkzee a Hojlund sin modo da assicurarsi un colpaccio per la prossima stagione.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time