I nostri Social

Champions League

Bayern Monaco-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter

Bayern Monaco-Inter, incontro valido per l’andata dei quarti di Champions League 2024-2025: le probabili scelte di Kompany e Inzaghi e dove vedere il match.

L’attesa è finita: È arrivato il momento di Bayern Monaco-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League.

L’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata in una “classica” del calcio europeo, sfidando il Bayern Monaco per un doppio confronto davvero imperdibile.

Il primo atto di questo quarto si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, impianto in cui il club tedesco non perde da ben 22 partite consecutive in Champions League.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Bayern Monaco-Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Bayern Monaco

Bayern in totale emergenza. Kompany ha davvero gli uomini contati e l’ultimo ad aggiungersi alla lunga lista degli indisponibili è un vero e proprio pezzo da novanta: Musiala. Ma la qualità della corazzata bavarese resta elevata e i padroni di casa faranno di tutto per avere la meglio sugli avversari, sfruttando così il fattore casa.

Qui Inter

Inzaghi risponde col consueto 3-5-2, questa la probabile formazione dell’Inter: il terzetto formato da Pavard, De Vrij e Bastoni agirà a protezione di Sommer. A centrocampo, da destra a sinistra, si candidano a partire dal primo minuto Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In attacco la coppia titolarissima Lautaro-Thuram.

Bayern Monaco-Inter, le probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Guerreiro; Kimmich, Joao Palhinha; Olise, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: S. Inzaghi.

Dove vedere il match

La partita tra Bayern e Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League, si giocherà martedì 8 aprile con calcio d’avvio in programma alle 21:00. L’evento sarà trasmesso in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, Bayern Monaco-Inter potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

 

Champions League

Inter in finale di Champions League: c’è un record da evitare

Pubblicato

il

Inter

Il 31 maggio sapremo chi porterà a casa la Champions League tra Inter e PSG. Una sconfitta per i nerazzurri eguaglierebbe un record negativo per l’Italia.

La squadra di Inzaghi si prepara ad un mese di maggio incandescente. Tra la lotta Scudetto con il Napoli e una finale di Champions da giocare, i nerazzurri vogliono vincere almeno un trofeo.

La squadra ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno: le vittorie contro Bayern e Barcellona ne sono la prova. Una sconfitta, però, eguaglierebbe un record negativo per le italiane in Champions: ecco quale.

Inter, un record poco gradito da evitare

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultima vittoria di un’italiana in Champions avvenne nel 2010 dove i nerazzurri vinsero 2-0 con il Bayern. Si, proprio quell’indimenticabile stagione 2009/10 del Triplete grazie a Mourinho, Milito, Sneijder e tanti altri.

Sono dunque 15 anni che un’italiana non trionfa in Champions. Una sconfitta nerazzurra contro il PSG eguaglierebbe un record durato tra il 1969 e il 1985. In quegli anni la Champions era ancora conosciuta come Coppa dei Campioni.

Nell’edizione del 1968/69 il Milan si portò a casa il trofeo battendo 4-1 l’Ajax di Cruijiff, grazie ad una tripletta di Pierino Prati. Dopodiché, nessuna squadra italiana portò a casa la Coppa dei Campioni per i prossimi 16 anni, vista la concorrenza.

Bisognerà aspettare fino all’edizione 1984/85 per vedere un’italiana tornare a vincere il prestigioso trofeo. Lo farà la Juventus battendo il Liverpool 1-0 con rigore di Platini: sarà la prima Coppa dei Campioni/Champions League vinta dai bianconeri.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Spinelli: “Donnarumma, Sommer e i miei ‘trucchetti’, vi dico tutto”

Pubblicato

il

PSG

Gianluca Spinelli, l’allenatore dei portieri di Simone Inzaghi dal 2023 ed ex preparatore di Gigio Donnarumma, parla della finale fra Inter e PSG.

Il match promette emozioni e rivalse, con una particolare attenzione per i protagonisti dietro le quinte. Tra questi, il nome di Gianluca Spinelli spicca per l’importanza del suo ruolo e per il legame con entrambe le squadre.

Inter

YANN SOMMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gianluca Spinelli, preparatore dei portieri dell’Inter

Spinelli è una figura chiave nell’Inter. Arrivato nel 2023, lo stesso anno di Yann Sommer, ha contribuito a rivoluzionare la squadra, con l’addio di Handanovic e Onana e l’ingresso di nuovi elementi. Apprezzato per i suoi metodi all’avanguardia e un approccio innovativo, è diventato un punto di riferimento per i portieri nerazzurri.

Prima di approdare all’Inter, Spinelli ha lavorato a lungo con Gigio Donnarumma, creando un legame forte e duraturo con il portiere. “Ritroverò il mio vecchio preparatore Spinelli. Lo sento ogni giorno ancora”, ha detto Donnarumma dopo il ritorno contro l’Arsenal.

Nuovi metodi di allenamento e passioni personali

Oltre al suo ruolo nell’Inter, Spinelli è noto per i suoi metodi di allenamento innovativi. Tra questi, l’utilizzo di palline da tennis per stimolare la reattività e la coordinazione occhio-mano. Una tecnica che si unisce agli occhiali speciali utilizzati da Sommer nel suo passato con la Svizzera.

Ma la vita di Spinelli non è solo calcio. Tra le sue passioni, spiccano l’amore per il suo golden retriever Flok, gli sport acquatici come il windsurf e la musica di Bruce Springsteen.

Inter e Psg si affrontano in finale grazie al lavoro di squadra e ai sacrifici di tutti, ma non si può negare che una parte del merito vada ai loro portieri, e a chi li ha allenati. Un grazie a Gianluca Spinelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Champions League, è di nuovo Italia vs Francia: il precedente che non sorride all’Inter

Pubblicato

il

Inter

Inter e Paris Saint Germain si contenderanno la finale di Champions League. Non è la prima volta che Italia e Francia si affrontano…

Dopo l’Inter, la squadra che ha staccato il pass per la finale di Champions League a Monaco di Baviera è il Paris Saint Germain, che ha battuto nel doppio confronto l’Arsenal di Arteta. Perciò il 31 maggio all’Allianz Arena sarà una finale Italia vs Francia.

Non sarà la prima volta che una squadra italiana affronta una squadra francese in finale di Champions League. L’unico precedente purtroppo non sorride alla formazione di Inzaghi. Infatti, l’unica volta che all’ultimo atto si scontrarono un club italiano e un club francese ad alzare il trofeo furono proprio i transalpini.

Inter

LA FORMAZIONE DELL’INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel lontano 1992-1993 in finale di Champions, tra l’altro sempre a Monaco di Baviera, si sfidarono MarsigliaMilan. A deciderla, nel primo tempo, fu il difensore francese Boli, che condannò i rossoneri alla sconfitta. Un precedente che non sorride all’Inter.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 minuti fa

Palermo-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 L’ultima giornata della Serie B vede tra le sfide in programma quella Palermo-Frosinone: i rosanero cercano punti play-off,...

Venezia Venezia
Calciomercato19 minuti fa

Fiorentina, rinnovo Palladino: le prime possibili risposte dal mercato

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina ha comunicato poche ore fa il rinnovo di Palladino fino al giugno 2027: ecco come potrebbe...

Inter Inter
Champions League29 minuti fa

Inter in finale di Champions League: c’è un record da evitare

Visualizzazioni: 104 Il 31 maggio sapremo chi porterà a casa la Champions League tra Inter e PSG. Una sconfitta per...

Italia Italia
Mondiali39 minuti fa

Nazionale: L’Italia torna a giocare al Gewiss

Visualizzazioni: 84 Nazionale Italiana: Dopo 5 anni di assenza la nazionale azzurra tornerà a giocare a Bergamo, in occasione del...

Serie B48 minuti fa

Sassuolo-Catanzaro:probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Sassuolo-Catanzaro è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di inizio è previsto...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Bundesliga54 minuti fa

Bayer Leverkusen, Wirtz: “Tanti club su di me? Sono fortunato”

Visualizzazioni: 83 Florian Wirtz, giovane talento del Bayer Leverkusen, esprime il desiderio di esplorare nuovi orizzonti calcistici fuori dalla Germania....

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Europa League58 minuti fa

Tottenham, notte insonne in Norvegia: ecco la causa

Visualizzazioni: 82 Il Tottenham si prepara a giocare la semifinale di ritorno di Europa League contro il Bodo Glimt. Da...

PSG PSG
Champions League1 ora fa

Inter, Spinelli: “Donnarumma, Sommer e i miei ‘trucchetti’, vi dico tutto”

Visualizzazioni: 96 Gianluca Spinelli, l’allenatore dei portieri di Simone Inzaghi dal 2023 ed ex preparatore di Gigio Donnarumma, parla della...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Champions League, è di nuovo Italia vs Francia: il precedente che non sorride all’Inter

Visualizzazioni: 105 Inter e Paris Saint Germain si contenderanno la finale di Champions League. Non è la prima volta che...

serie c serie c
Serie C1 ora fa

Padova, incertezza nella trattativa per il rinnovo di Villa

Visualizzazioni: 78 Fumata grigia tra il Padova e il terzino sinistro Luca Villa per il rinnovo del contratto: le parti...

Le Squadre

le più cliccate