I nostri Social

Champions League

Bayern Monaco, Kimmich: “L’Inter difende bene, ma noi possiamo segnare contro chiunque”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Kimmich

Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, lancia la sfida all’Inter in vista del doppio confronto valido per i quarti di Champions League.

Dopo aver mantenuto il vantaggio di 6 punti sul Bayer Leverkusen in Bundesliga, il Bayern Monaco torna a concentrarsi sulla Champions League, dove ha eliminato proprio la squadra di Xabi Alonso agli ottavi e ora se la vedrà con l’Inter. Le due compagini si sono affrontate nella fase a gironi del 2022/23, mentre l’ultimo doppio confronto a eliminazione diretta risale alla stagione 2010/11. La gara d’andata si giocherà l’8 aprile a Monaco di Baviera, il ritorno a San Siro il 16 aprile.

Bayern Monaco-Inter: Kimmich lancia la sfida

Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, ha parlato delle sue sensazioni in vista della doppia sfida contro la squadra di Simone Inzaghi. Nell’intervista rilasciata a Ran, il giocatore della Nazionale tedesca non teme questo confronto nonostante diversi suoi compagni siano infortunati: “In molti dicono che siamo sfavoriti dopo tutti questi infortuni? Vedremo. Prima giochiamo e poi vediamo cosa succede“.

Visti i numerosi infortunati, serve il contributo da parte di tutti
Tutti sono importanti. Ognuno ha la sua occasione e tutti devono impegnarsi professionalmente per essere presenti nel momento decisivo. Proprio come ha fatto Stanisic: ha giocato nel ruolo insolito di terzino sinistro, ha giocato davvero molto bene ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Non abbiamo bisogno solo di undici giocatori per decidere in qualche modo le partite: abbiamo bisogno dell’intera squadra in questo momento. Soprattutto perché abbiamo molti infortuni. E dobbiamo poter contare l’uno sull’altro“.

Che partita si aspetta contro l’Inter
Difficile dirlo. Non ho visto molto l’Inter in questa stagione. Penso che tradizionalmente abbiano difeso molto bene, basti vedere che in Champions League hanno subito solo due gol. Sarà dura. Certo, oggi abbiamo affrontato un avversario che sapevamo non aveva subito molti gol nelle ultime partite, ma ne abbiamo comunque segnati tre. Anche il St. Pauli ha subito pochissimi gol, ma noi gliene abbiamo segnati tre. Sappiamo che possiamo segnare contro qualsiasi difesa del mondo“.

Bayern Monaco, Jamal Musiala

JAMAL MUSIALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I bavaresi non avranno a disposizione ben 7 infortunati: NeuerItoUpamecanoDaviesPavlovicMusialaComan e dopo l’ultima di campionato anche Musiala, che per un problema al bicipite femorale starà fermo per circa 8 settimane. Secondo Sky Sport, gli unici che potrebbero recuperare almeno per la gara di ritorno contro l’Inter sono Neuer, Pavlovic e Coman.

I nerazzurri invece sono privi di DumfriesZielinskiTaremi. Da monitorare inoltre le condizioni di Bastoni, uscito nell’intervallo a Parma per un problema al ginocchio, mentre Lautaro MartinezDimarco sono appena rientrati dai rispettivi infortuni. Appuntamento alle 21 di martedì 8 aprile all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per l’andata dei quarti di finale di Champions League.

 

Champions League

L’Inter e il miracolo (in attacco) contro il Barcellona

Pubblicato

il

Inter

E’ un’Inter cinica e pungente quella che chiude la pratica con lo Hella Verona con facilità perché la testa, ora, è tutta verso lo scontro con il Barcellona

L’Inter crede di poter arrivare in finale di Champions League ma prima deve mandare a casa i blaugrana e si sa che non è cosa da poco! Quello che serve è mantenere la calma, puntare l’obbiettivo e segnare quel gol in più che possa permettere ai nerazzurri di arrivare alla finale.

Per ora appare chiaro che anche le riserve dell’Inter stanno facendo la loro parte: infatti, contro lo Hellas Verona la squadra ha vinto in facilità e ottimizzando le energie. Ora si deve tenere il passo e non perdere nemmeno un punto e sperare che lassù, il Napoli, possa, invece, cadere per riagganciarlo.

Gli obbiettivi restano comunque tanti e di valore: Pensare che la questione Campionato sia ancora aperta, la Champions League e poi ci sarebbe la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club.

Inter

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Diamo i numeri: un giocatore del Barcellona vs un comparto di seconde scelte dell’Inter

La squadra nerazzurra (seconda linea) si sta comportando molto bene e ci crede ma ha un limite rispetto alla corrispettiva titolare: manca di incisività nell’attacco. Se si analizzano i giocatori scesi in campo contro lo Hellas Verona appare chiaro che: Martinez, Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto, Darmian, Frattesi, Asllani, Zielinski, Arnautovic e Correa; sono stati tutti molto incisivi ma il reparto più carente di questa rosa resta, proprio, l’attacco.
I numeri tra le riserve del Barcellona e quello della squadra milanese sono, purtroppo, impietosi: se la riserva blaugrana – Ferran Torres – ha già segnato 19 gol, il comparto d’attacco interista delle riserve si è fermati molto prima avendo 11 gol totali (7 Arnautovic, 3 Taremi e 1 Correa).

Martedì l’Inter deve fare l’impresa e deve tirare fuori tutte le carte che ha dal proprio cilindro. Certo, l’assenza del capitano Lautaro Martinez è pesante anche per le qualità tecniche del giocatore (attaccante che è anche molto prolifico, con le sue 24 reti complessive in questa stagione) ma molto probabilmente non ci sarà e sarà richiesto l’ennesimo miracolo al club del Biscione.

 

Continua a leggere

Champions League

Barcellona, Lewandowski punta l’Inter: ci sarà?

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona, Robert Lewandowski potrebbe tornare in campo contro l’Inter la prossima settimana, decisione attesa entro 24 ore.

L’attaccante polacco del Barcellona, Robert Lewandowski, potrebbe fare il suo ritorno in campo la prossima settimana, in occasione della sfida contro l’Inter. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha evidenziato come la decisione definitiva verrà presa nelle prossime 24 ore. Lewandowski, che ha dovuto affrontare un periodo di stop a causa di un infortunio, spera di unirsi alla squadra catalana per la trasferta italiana, in un match che si preannuncia decisivo per le sorti del Barcellona in competizioni europee.

L’importanza del ritorno di Lewa per il Barcellona

Il ritorno di Lewandowski sarebbe fondamentale per il Barcellona, che sta cercando di recuperare terreno sia in campionato che in Europa. La presenza del bomber polacco potrebbe rivelarsi determinante, non solo per le sue capacità di finalizzatore, ma anche per il morale della squadra. L’Inter rappresenta un avversario ostico, e avere Lewandowski a disposizione potrebbe fare la differenza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Champions League, designato l’arbitro di Inter-Barcellona

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

La semifinale di ritorno della Champions League tra Inter e Barcellona sarà diretta dall’arbitro polacco Szymon Marciniak. La partita è in palio dopo il pareggio 3-3 del match di andata.

L’Inter di Inzaghi si prepara a scendere in campo per la semifinale di ritorno contro il Barcellona. Il pareggio per 3-3 della gara d’andata lascia ancora tutto aperto il discorso finale, con i nerazzurri che cercheranno di mettere in campo il miglior calcio possibile per superare i blaugrana.

Tramite un comunicato ufficiale, è stato reso noto chi dirigerà la partita di ritorno tra gli uomini di Inzaghi e quelli di Flick. Si tratta dell’arbitro polacco Szymon Marciniak.

Champions League

SI FERMA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Serie A8 minuti fa

Monza, Bianchessi: “Abbiamo avuto in media 7 infortunati per partita. Futuro? Vogliamo fare una squadra forte. Su Galliani…”

Visualizzazioni: 51 Mauro Bianchessi ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Atalanta 0-4. Il DS ha parlato al posto dell’allenatore...

Cagliari deiola Cagliari deiola
Focus14 minuti fa

Cagliari, incubo palle inattive: nessuno fa peggio in A

Visualizzazioni: 90 Il Cagliari cade in casa contro l’Udinese e conferma la sua fragilità difensiva: è la squadra che ha...

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A35 minuti fa

Genoa-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 103 Le probabili formazioni di Genoa-Milan, posticipo della trentacinquesima giornata di Serie A, in programma lunedì 4 maggio alle...

Roma-Fiorentina Roma-Fiorentina
Serie A39 minuti fa

Roma-Fiorentina, 0-0 [DIRETTA]

Visualizzazioni: 112 La stagione di Serie A è agli sgoccioli: oggi è il giorno di Roma-Fiorentina, una partita con un...

Atalanta Atalanta
Serie A51 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Lookman e De Ketelaere? Sempre impeccabili, contento per i gol. Non tollero i cali di attenzione. Sulla tragedia…”

Visualizzazioni: 89 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Atalanta 0-4. L’allenatore orobico ha commentato l’ottima prestazione...

Manchester United Manchester United
Premier League55 minuti fa

Manchester United, Obi-Martin: ecco chi è il 17enne lanciato oggi da Amorim

Visualizzazioni: 84 Il Manchester United, oggi impegnato contro Brentford nella 35° giornata della Premier League,  esordisce dal primo minuto il...

Serie A1 ora fa

Atalanta, Bellanova: “Vogliamo la Champions, contento per il poker. Inter? Abbiamo perso punti in casa”

Visualizzazioni: 76 Raoul Bellanova ha parlato in conferenza stampa al termine di Monza-Atalanta 0-4. L’esterno ha parlato la qualificazione in...

Lucchese Serie C Lucchese Serie C
Serie C1 ora fa

Arzignano, il club paga la trasferta ai tifosi

Visualizzazioni: 92 Iniziano i play-off in Serie C, l’Arzignano affronterà il primo turno contro il Renate. Il club veneto vuole...

Monza-Atalanta Monza-Atalanta
Serie A1 ora fa

Monza-Atalanta 0-4, la Dea giustizia i brianzoli

Visualizzazioni: 82 L’Atalanta passeggia sul campo del Monza e condanna i brianzoli alla retrocessione aritmetica in Serie B. Decisivi De...

Pisa, Serie B Pisa, Serie B
Serie B1 ora fa

UFFICIALE Pisa: è Serie A dopo 34 anni

Visualizzazioni: 84 Il Pisa torna in Serie A dopo 34 anni, decisiva la sconfitta dello Spezia in casa della Reggiana....

Le Squadre

le più cliccate