I nostri Social

Serie A

Napoli, la scoperta delle “doti nascoste” di Anguissa

Pubblicato

il

Venezia-Napoli, Conte

Il Napoli di Conte gioca un gran bel calcio ed il merito è anche di giocatori fondamentali come Frank Anguissa che sta giocando una stagione al top.

Non aveva mai dato e avuto tanto dal calcio il camerunese André-Frank Anguissa. Con Antonio Conte si trova bene e il Napoli è ormai la sua casa dal 2021, anno nel quale arrivò nel club partenopeo.

Il giocatore gioca bene e segna tanto; davvero mia così tanto nel suo personalissimo record personale: ieri, è arrivato il sesto gol in trentuno partite.

Ma ciò che impressiona maggiormente, oltre ad essersi scoperto goleador anziché mediano, è soprattutto il suo spirito di sacrificio e di presenza in campo. Diventando uno di quelli giocatori fondamentali per il buon calcio espresso dal Napoli in questa stagione.

napoli

André-Frank Anguissa rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli ha tra le mani un tesoro a centrocampo che si sente anche un po’ attaccante

Decisivo persino ieri, in una partita un po’ blanda per i napoletani che è terminato con il pareggio contro la rivale Bologna (in quel della zona Champions League).

Proviene dal calcio inglese, il camerunese che dal Fulham (che aveva speso ben 30 milioni tre anni prima dall’ Olympique Marsiglia)  finisce al Villareal e poi al Napoli.

ma è proprio qui in Italia che il giocatore trova davvero continuità  e scopre doti calcistiche sconosciute.

A questo punto ci si chiede per quanto ancora durerà questo idillio tra il club e il giocatore. Ad oggi non è dato saperlo ma è certo che il centrocampista non è in scadenza di contratto e che il Napoli gli ha rinnovato il contratto, preventivamente, fino a giugno 2027.

Questo perché il calciatore potrebbe trovarsi di fronte, fra poco, ad un ingaggio che non aveva mai visto prima e si starebbe, per questo motivo, guardando intorno.

Anguissa è ben consapevole del lavoro che ha fatto su se stesso e sulle sue doti tecniche che sono migliorate e si sono ampliate esponenzialmente rendendolo super competitivo sul mercato internazionale.

Ma questo è chiaro anche al Napoli che non può rischiare di lasciarsi scappare un tesoro di tale valore. Per ora non resta che vederlo in azione.

Serie A

Roma-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Roma-Fiorentina

Roma-Fiorentina, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Claudio Ranieri e Raffaele Palladino.

Roma-Fiorentina mette in palio punti pesanti per la corsa al quarto posto in Serie A.

Dopo la bella vittoria ottenuta in casa dell’Inter, la squadra di Ranieri torna in campo per un’altra sfida di alta classifica contro la viola di Palladino nella 35^ giornata.

I giallorossi sono risaliti fino al sesto posto con 60 punti, solo a due lunghezze dalla Juventus quarta. Un punto in meno della Roma invece per la Fiorentina.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Roma-Fiorentina

CLAUDIO RANIERI E LEANDRO PAREDES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: PRETI – DI GIOIA

IV: ARENA

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PEZZUTO

Roma-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Folorunsho, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Pubblicato

il

Serie A

Empoli-Lazio, quanti cambi per D’Aversa e Baroni. Le due squadre hanno bisogno di punti tra lotta salvezza e Champions, con Baroni che spera di ritrovare i gol di Castellanos. Fuori Gila e Isaksen, che partiranno dalla panchina.

Empoli-Lazio, la diretta:

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Fazzini, Marianucci, Pezzella; Solbakken, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Marusic, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Marcatori: Dia

Continua a leggere

Serie A

Maifredi: “Il Bologna merita la Champions, ma tutti preferiscono che ci vada la Juventus. A Tudor manca un leader a centrocampo…”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex allenatore della Juventus, Gigi Maifredi, ha espresso il suo parere sul futuro del Bologna e sulle carenze della squadra bianconera.

Durante un’intervista a Repubblica, Maifredi ha sottolineato come il Bologna meriti un posto in Champions League. La squadra ha mostrato un impegno e una qualità di gioco che, secondo l’ex tecnico, la rende degna di competere al massimo livello europeo. Questa opinione contrasta con l’aspettativa generale che vede la Juventus favorita per un posto nella competizione.

Le sfide della Juventus secondo Maifredi

Riguardo alla Juventus, Maifredi ha evidenziato una mancanza di leader a centrocampo, elemento cruciale per una squadra che ambisce a vincere. Ha ricordato che ai suoi tempi, se avessero seguito il suggerimento di Roberto Baggio di ingaggiare il brasiliano Dunga, la squadra avrebbe avuto maggiori chance di conquistare lo Scudetto.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Fiorentina Roma-Fiorentina
Serie A16 minuti fa

Roma-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 107 Roma-Fiorentina, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Claudio...

Inter Inter
Champions League36 minuti fa

L’Inter e il miracolo (in attacco) contro il Barcellona

Visualizzazioni: 99 E’ un’Inter cinica e pungente quella che chiude la pratica con lo Hella Verona con facilità perché la...

Barcellona Barcellona
Champions League47 minuti fa

Barcellona, Lewandowski punta l’Inter: ci sarà?

Visualizzazioni: 99 Barcellona, Robert Lewandowski potrebbe tornare in campo contro l’Inter la prossima settimana, decisione attesa entro 24 ore. L’attaccante...

Serie A Serie A
Serie A48 minuti fa

Empoli-Lazio, risultato in diretta: LIVE (0-1)

Visualizzazioni: 86 Empoli-Lazio, quanti cambi per D’Aversa e Baroni. Le due squadre hanno bisogno di punti tra lotta salvezza e...

perisic, PSV perisic, PSV
Esteri56 minuti fa

Perisic, il Re di Eindhoven: tripletta e speranze scudetto riaccese

Visualizzazioni: 78 Chi ha detto che a 36 anni non si può più spaccare? Ivan Perisic, che di sorprese ne ha...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Maifredi: “Il Bologna merita la Champions, ma tutti preferiscono che ci vada la Juventus. A Tudor manca un leader a centrocampo…”

Visualizzazioni: 120 L’ex allenatore della Juventus, Gigi Maifredi, ha espresso il suo parere sul futuro del Bologna e sulle carenze...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, è l’ora della verità: Monza ultima tappa verso la Champions

Visualizzazioni: 107 Dopo grandi vittorie e passi falsi, la Dea ha oggi l’occasione per chiudere i conti. Il match Monza-Atalanta...

Notizie1 ora fa

Torino, oggi il memoriale per la tragedia di Superga

Visualizzazioni: 64 Il popolo granata ha celebrato il 76° anniversario della tragedia di Superga a Torino. Il corteo contava circa...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, il Titolo può arrivare oggi se…

Visualizzazioni: 47 Sei gol e spettacolo a Lipsia: il 3-3 rimanda la festa del Bayern Monaco, che ora aspetta il...

Empoli-Lazio Empoli-Lazio
Serie A2 ore fa

Empoli-Lazio, le formazioni ufficiali del lunch match

Visualizzazioni: 90 Empoli-Lazio, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Roberto...

Le Squadre

le più cliccate