Champions League
Arsenal, Arteta rassicura i tifosi: “Saka sta bene, è solo un colpo”

Mikel Arteta rassicura i tifosi dell’Arsenal: Bukayo Saka non ha riportato alcun infortunio grave, solo una contusione che non desta preoccupazioni.
Dopo la grande vittoria contro il Real Madrid, i tifosi dell’Arsenal sono preoccupati per lo stato di salute di Bukayo Saka. Mikel Arteta, allenatore dei Gunners, ha prontamente chiarito la situazione, affermando che il giovane talento non ha subito alcun infortunio grave. “Sta bene, penso sia stato solo un colpo” ha dichiarato Arteta, riducendo l’ansia dei fan che temevano un nuovo lungo stop per il giocatore.
L’importanza di Saka per l’Arsenal
Bukayo Saka è una pedina fondamentale per la formazione londinese, e la sua assenza avrebbe potuto influire negativamente sulle prossime prestazioni della squadra. Con la conferma che si tratta solo di una contusione, l’Arsenal può continuare a contare sul suo contributo. La notizia è stata accolta con sollievo da tutti i sostenitori dei Gunners, che vedono in Saka un elemento chiave per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚠️ Mikel Arteta: “Bukayo Saka has not suffered any serious injury”.
“He’s fine, I think it was a kick”. pic.twitter.com/oC3IvD9Yot
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 9, 2025
Champions League
Inter, Dumfries stella in semifinale: statistica assurda

Uno dei protagonisti dell’Inter nelle due gare con il Barcellona è Dumfries. Il terzino olandese ha incantato in entrambe le gare, oltre ai due gol all’andata.
Non c’è dubbio che Dumfries sia stato uno dei protagonisti in assoluto del doppio confronto con il Barcellona. Dopo la doppietta al Camp Nou, il terzino ex PSV ha incantato anche al ritorno con diverse giocate decisive.
In una semifinale di Champions, solo due giocatori sono riusciti a fare meglio di Dumfries. Di seguito, i numeri.
Inter, meglio di Dumfries solo Del Piero e Firmino

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dumfries, tra ieri e mercoledì scorso, ha preso parte a ben 5 gol della squadra di Inzaghi. All’andata, oltre alla doppietta, ha anche fornito l’assist per lo splendido gol di tacco di Thuram.
Al ritorno invece, ha prima dato a Lautaro Martinez la palla del momentaneo 1-0 e poi si è ripetuto con l’assist ad Acerbi per il 3-3. In poche parole: 2 gol e 3 assist in due partite. Solo due giocatori sono riusciti a fare meglio di Dumfries in un doppio confronto di una semifinale di Champions.
Uno è Firmino con 2 gol e 3 assist nelle due semifinali contro la Roma (2017/18). L’altro invece è Del Piero che nelle semifinali contro il Monaco della Champions League 1997/98 fece 4 gol (tripletta all’andata) e 2 assist.
5 – Denzel #Dumfries è solo il 3° giocatore ad aver preso parte a ben 5 gol nelle semifinali di una singola stagione di Champions League (2 reti + 3 assist), dopo Alessandro Del Piero nel 1997-98 (6) e Roberto Firmino nel 2017-18 (5). Eroe.#UCL #InterBarcellona #InterBarça pic.twitter.com/MlRsFkwwKC
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 7, 2025
Champions League
PSG, l’ex portiere Green su Donnarumma: “Si esalta nelle grandi occasioni”

Robert Green, ex portiere di Chelsea e West Ham, ha parlato in vista della semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Arsenal.
Robert Green, con una carriera di portiere di spicco alle spalle in squadre come West Ham, Norwich, QPR, Chelsea e la nazionale inglese, ha parlato in una recente intervista di Gianluigi Donnarumma, considerato da molti come il miglior portiere al mondo dopo la sua performance nella partita d’andata.
Dopo un inizio di stagione con prestazioni mediocri, Donnarumma ha dimostrato la sua statura nei momenti cruciali, con parate decisive che hanno contribuito a eliminare tre squadre inglesi dalla Champions League. “È una stagione interessante per lui. Il PSG fu molto criticato come squadra a inizio stagione e lui con delle prestazioni così così non aiutò. Ma i grandi giocatori fanno la differenza nelle grandi partite e lui è ‘arrivato'”, ha affermato.

URLO DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
PSG, le parole di Green su Donnarumma
“Donnarumma è un portiere delle grandi occasioni”
Green ha elogiato le prestazioni di Donnarumma in Inghilterra, ricordando le sue parate a Euro 2020, quando alzò la coppa a Wembley. Ha osservato che alcuni stili di gioco e luoghi sembrano favorire certi giocatori, citando il suo amore per giocare all’Emirates e i suoi successi a Wembley. “Ci sono dei luoghi dove ti senti a casa e dove sei felice. Poi affronti calciatori di cui conosci il modo di giocare e le caratteristiche del calcio inglese sembrano esaltare Donnarumma. Contro l’Arsenal la sua prestazione è stata pazzesca”, ha affermato.
“Donnarumma incute timore nei Gunners”
Discutendo le parate di Donnarumma nel match di andata, Green ha elogiato le sue capacità, ma ha anche sottolineato che le conclusioni di Martinelli e Odegaard non erano perfette. “Se l’Arsenal avesse un attaccante migliore o se in quel momento c’erano Henry o Bergkamp dei giorni belli sarebbe stato gol”, ha detto.
Green ha anche suggerito che la sua performance potrebbe avere un impatto psicologico sui giocatori dell’Arsenal durante la partita di ritorno. “Nella testa i giocatori dell’Arsenal quando attaccano penseranno ‘ oh no, è Donnarumma’. Lui incute timore nei Gunners, sanno che per fargli gol il tiro deve essere perfetto o non entra.”
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Champions League
Inter, Inzaghi: “Tutti parlano di Yamal, ma De Jong…”

Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong dopo Inter-Barcellona: “Un giocatore di classe mondiale che mi ha sorpreso come Lamine Yamal”.

SIMONE INZAGHI LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Inzaghi
De Jong, un talento straordinario
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha recentemente espresso la sua ammirazione per il centrocampista olandese Frenkie de Jong, definendolo un talento di classe mondiale. Durante una conferenza stampa, Inzaghi ha dichiarato: “Lasciatemi dire che Frenkie de Jong è semplicemente sensazionale”. Le parole dell’allenatore italiano giungono dopo le eccezionali prestazioni di de Jong, che si è dimostrato un elemento fondamentale non solo per la sua squadra di club, ma anche a livello internazionale. Inzaghi ha inoltre paragonato l’impatto di de Jong a quello del giovane fenomeno Lamine Yamal, evidenziando come entrambi i giocatori abbiano notevolmente sorpreso per le loro capacità in campo.
Il paragone con Lamine Yamal
Il paragone tra Frenkie de Jong e Lamine Yamal non è casuale. Entrambi i giocatori hanno dimostrato una maturità e una visione di gioco fuori dal comune, che li ha resi protagonisti nelle loro rispettive squadre. De Jong, con la sua abilità nel controllare il ritmo del gioco e la precisione nei passaggi, è diventato un punto di riferimento nel centrocampo. Lamine Yamal, d’altra parte, si è distinto per la sua velocità e il suo dribbling, caratteristiche che lo rendono una delle promesse più interessanti del calcio mondiale. Le dichiarazioni di Inzaghi non solo celebrano il talento di de Jong, ma mettono in luce l’importanza di riconoscere e valorizzare i giovani talenti nel panorama calcistico attuale.
Per leggere la conferenza stampa completa, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🧞🇳🇱 Simone Inzaghi: “Let me say that Frenkie de Jong is just sensational, he’s a world class player”.
“Frenkie surprised me at same level as Lamine Yamal did”. pic.twitter.com/tmA96LNGVt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 7, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno