I nostri Social

Calciomercato

Bologna, quale futuro per Ndoye? Anche una big italiana interessata

Pubblicato

il

Serie A

In casa Bologna resta da capire quale sarà il futuro di Dan Ndoye. L’esterno offensivo svizzero piace all’estero e a una big della Serie A.

Dopo 6 vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia, il Bologna pareggia 1-1 in casa contro il Napoli. Al vantaggio di Frank Anguissa nel primo tempo risponde il super gol di tacco di Dan Ndoye nella ripresa. I partenopei restano a -3 dalla capolista Inter, mentre i rossoblù si avvicinano al terzo posto dell’Atalanta, distante ora un solo punto. E al prossimo turno ci sarà proprio lo scontro diretto con la Dea a Bergamo.

Bologna, Ndoye piace al Napoli e al Manchester United

Chissà che Ndoye non possa aver segnato contro la sua futura squadra. Con un contratto in scadenza nel 2027 da 800 mila euro l’anno, non è escluso che in estate possa scatenarsi un’asta per il giocatore del Bologna, che potrebbe aspirare a guadagnare di più: d’altronde con 8 gol e 3 assist realizzati in questo campionato, le sue prestazioni sono finite sotto gli occhi di tutti. E secondo La Gazzetta dello Sport, una squadra fortemente interessata sarebbe proprio il Napoli.

Napoli su Ndoye

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A gennaio lo svizzero era finito sul taccuino del DS Giovanni Manna come uno dei possibili sostituti di Khvicha Kvaratskhelia, ma alla fine l’assalto non si è concretizzato. A questo punto, i partenopei potrebbero tornare alla carica nella prossima finestra di mercato, con l’obiettivo di fornire al tecnico Antonio Conte qualche rinforzo per puntare allo Scudetto nella stagione 2025/26. Dopo il super gol di due sere fa al Dall’Ara, i campani hanno visto in prima persona di cosa è capace un giocatore come Ndoye.

Gli azzurri però non sembrano l’unico club ad aver messo nel mirino l’ex Basilea, perché figura anche il Manchester United. I Red Devils potrebbero bussare nuovamente alla porta dei felsinei, dopo che la scorsa estate hanno acquistato Joshua Zirkzee per oltre 40 milioni. Tuttavia il Bologna non lascerebbe partire il classe 2000 per meno di 30 milioni di euro. Anche se, visto il suo rendimento in crescendo, non è escluso che il prezzo possa aumentare ancora nei prossimi mesi.

 

Calciomercato

Dal Venezia alla Samp, ma il futuro è tedesco per Cuisance

Pubblicato

il

Mickaël Cuisance ha avuto un rinnovo con lo Hertha Berlino; una conoscenza del Venezia che rimarrà ancora un altro po’ in Germania; dove è ormai di casa

Si tratta di un volto noto al nostro paese, quello di Mickaël Cuisance; il giovane calciatore di origine francese (nato a Strasburgo) e classe 1999 si è fatto apprezzare e non poco in quel del territorio tedesco.

A parlare del rinnovo sono, appunto, i canali ufficiali del club tedesco biancoblu. Il centrocampista, infatti, avrebbe rinnovato fino al 2029 con un prolungamento di contratto in essere.

Cuisance è un volto noto al popolo italiano, soprattutto veneziano, perché proprio nel Venezia ha transitato prima nel Venezia (stagione 2022-23) e poi ha completato il 2023 nella Sampdoria per poi prendere la strada verso la Germania.

Va detto, comunque, che il francese non era nuovo al calcio tedesco poiché prima delle due esperienze italiane aveva già avuto modo di militare in club quali il Bayern Monaco e – prima – nel Borussia Mönchengladbach.

Proprio i  canali ufficiali dell’Hertha Berlino hanno annunciato il rinnovo di questa vecchia conoscenza della Serie B (con il Venezia) e della Serie A (con la Sampdoria).

VeneziaLe parole dell’ex Venezia dopo il rinnovo con l’Hertha Berlino

A parlare del valore in campo del calciatore proprio il direttore sportivo Benjamin Weber che ha detto che “Micka possiede qualità eccezionali con la palla e ha già regalato grandi soddisfazioni ai nostri tifosi con il suo stile di gioco e la sua creatività. Pertanto, Siamo molto soddisfatti del suo impegno e guardiamo con fiducia al nostro futuro comune”

Parole, queste che mostrano l’attestazione di stima rivolta dalla società al francese e che ha trovato, va detto, in modo molto naturale, una sua collocazione nella dimensione del gioco: Mickaël si è, infatti, ambientato molto bene nella Bundesliga tedesca ed è diventato – sin da subito – titolare nella squadra biancoblu.

Anche il calciatore si è subito mostrato entusiasta della squadra, trovando immediatamente una certa intesa con i compagni di squadra e con le esigenze del mister Stefan Leiti.

Avrebbe, infatti, detto “Sono molto grato ai dirigenti per la fiducia. Mi sono trovato benissimo qui fin dall’inizio e ho ancora molto da fare con la squadra; sono davvero molto contento del rinnovo del contratto”.

Chissà se sarebbe piaciuto a Di Francesco? Ma questa è tutta un’altra storia!

Continua a leggere

Calciomercato

Osimhen, non solo l’Al-Hilal: spunta una nuova pretendente

Pubblicato

il

Galatasaray

Oltre agli arabi dell’Al-Hilal, ci sarebbe un’altra squadra interessata a Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli in prestito al Galatasaray.

Uno dei temi in vista della sessione estiva di calciomercato riguarda il futuro di Victor Osimhen. Grande protagonista e capocannoniere della Serie A nella stagione 2022/23, conclusa con la conquista dello Scudetto, la sua avventura nel Napoli è terminata formalmente l’estate scorsa con l’arrivo in panchina di Antonio Conte, che ha puntato fortemente sul suo pupillo Romelu Lukaku. A quel punto le porte erano chiuse e il nigeriano si è trasferito quasi sul gong al Galatasaray in prestito secco.

Osimhen

 

Napoli, Al-Hilal e Al Ayn pronte alla super offerta per Osimhen

Osimhen è stato accolto dai tifosi del Gala come una stella, ed effettivamente ha rispettato le attese con 6 gol in Europa League e 24 in campionato, dove sta guidando la squadra verso la vittoria del titolo. Eppure il suo futuro rischia di essere lontano dalla Turchia. Nelle scorse settimane lo stesso giocatore non aveva chiarito quali fossero le sue intenzioni, mentre il vicepresidente Hatipoglou ha dichiarato che spera nella permanenza.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Repubblica, in estate dovrebbe esserci l’addio a titolo definitivo di Osimhen dal Napoli, che detiene il suo cartellino. Su di lui si fanno avanti gli arabi dell’Al-Hilal e anche una squadra degli Emirati Arabi: l’Al Ayn. Entrambe disputeranno il Mondiale per il club tra giugno e luglio e sembrano intenzionate a versare nelle casse dei partenopei i 75 milioni della clausola.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, occhi puntati su Frendrup per il futuro

Pubblicato

il

Inter

Questa sera si chiude la 35a giornata di Serie A con il Milan che fa visita al Genoa. L’osservato speciale è Morten Frendrup, nel mirino dei rossoneri.

I rossoneri guidati da Conceicao tentano di chiudere dignitosamente il loro campionato, aspettando la finale di Coppa Italia. Un campionato disastroso fatto di contestazioni e malumori ed un nono posto in classifica.

La partita di stasera contro il Genoa al Marassi, oltre ad essere importante per l’umore dell’ambiente, può anche essere fondamentale per il mercato estivo. Gli occhi sono tutti su un centrocampista danese dei padroni di casa.

Milan-Frendrup: la situazione

Come riportato da Calciomercato.com, il capo scout dei Rossoneri, Geoffrey Moncada, ha gli occhi puntati su Frendrup da diverso tempo. L’obiettivo sarebbe quello di prenderlo come vice Fofana, ma il Genoa chiede 20 milioni di euro

Intanto, il Brentford è in vantaggio per prendere il centrocampista danese: il club londinese lo segue da mesi ormai. La partita di stasera può dunque essere decisivo per il futuro di Frendrup.

Milan, Conceicao

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A8 minuti fa

Serie A: i più ammoniti ed espulsi dagli anni 90 ad oggi

Visualizzazioni: 56 Chi è stato il più “cattivo” sportivamente -o no- calcisticamente parlando in Serie A? Le statistiche fanno tornare...

Genoa-Milan Genoa-Milan
Serie A28 minuti fa

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali: fuori Leao!

Visualizzazioni: 83 Genoa-Milan, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Patrick...

Calciomercato48 minuti fa

Dal Venezia alla Samp, ma il futuro è tedesco per Cuisance

Visualizzazioni: 80 Mickaël Cuisance ha avuto un rinnovo con lo Hertha Berlino; una conoscenza del Venezia che rimarrà ancora un...

Inter Inter
Champions League53 minuti fa

Inter, Pavard in o out? Arriva la conferma finale

Visualizzazioni: 107 I tifosi nerazzurri sono in apprensione per capire le condizioni di Benjamin Pavard e sapere finalmente se sarà...

Champions League1 ora fa

Barcellona, l’annuncio di Flick: “Lewandowski potrebbe partire dalla panchina, ma è pronto”

Visualizzazioni: 106 Robert Lewandowski potrebbe iniziare dalla panchina contro l’Inter, dice Hansi Flick: “Dopo l’infortunio, forse è meglio così”. La...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Alberto Costa spreca il gol della permenza?

Visualizzazioni: 104 Juventus, arrivato a gennaio con grandi aspettative, il classe 2003 fatica a imporsi. Ma il club crede ancora...

Braida Braida
Serie A1 ora fa

Milan, Braida: “Mi dispiace vedere il Milan in difficoltà, sarei pronto ad aiutare. L’esperienza non si può comprare”

Visualizzazioni: 73 Ariedo Braida si offre al Milan in un momento di difficoltà: “L’esperienza è ciò che conta”. La posizione...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Paredes da “monumento” a escluso

Visualizzazioni: 7 Roma, un mese fa Ranieri lo definiva imprescindibile, mentre invece oggi Paredes è finito fuori dalle rotazioni. E...

Fantacalcio Fantacalcio
Serie A2 ore fa

Genoa-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 167 Genoa-Milan, queste le ultimissime di formazione per la sfida del Marassi. Grifone a caccia di punti salvezza mentre...

Inter-Barcellona Inter-Barcellona
Champions League2 ore fa

Inter-Barcellona arbitra Marciniak: i precedenti

Visualizzazioni: 95 L’arbitro polacco Simon Marciniak dirigerà Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League, in programma martedì 6 maggio alle...

Le Squadre

le più cliccate