Champions League
Il Barcellona punta a vincere tutto grazie ai tre davanti

Il Barcellona, dopo la goleada in Champions League, si prepara a vivere una stagione stratosferica e vuole tutto. Spinto, dal suo tridente delle meraviglie
Il Barcellona resta una delle squadre favorite in Champions League. Con elementi in campo quali Cubarsì, Balde, Pedri, Gavi e Yamal, il club blaugrana è un’armata potentissima.
Questi giocatori sono diventati, pian piano, l’ossatura sulla quale si è andata a costruire la squadra che vediamo ora e che ha, anche, un tridente molto potente: Lamine Yamal a destra, Raphinha a sinistra e Robert Lewandowski al centro.
Il tridente del Barcellona ricorda un altro trio leggendario
Una vera e propria corazzata che non ha quasi mai permesso al Borussia Dortmund di essere in partita e ha stravinto con un pesante 4-0.
Nonostante tutto, la squadra di Hans-Dieter Flick non ha un solo leader in campo, un migliore, un solista… proprio questo rende la squadra micidiale perché costruita abilmente per essere un sol uomo (composto da undici).
Certamente il tridente delle meraviglie ha fatto la differenza e, come al solito, hanno impresso quella zampata finale che ha fatto la differenza in campo ma non possono essere considerati gli unici.
Spesso questo tridente d’attacco è risultato decisivo anche in campionato spagnolo perché il Barça è attualmente primo in classifica a +4 dall’inseguitrice Real Madrid. Ma i blaugrana sono in corsa anche per Coppa del Re dopo aver battuto l’Atletico in semifinale.
Certo è che non si fa fatica a ricordare il tridente stellare che ha stravinto praticamente tutto (tra 2014 ed il 2017) guidato da Messi–Suarez e Neymar. Certo è che quel tridente lì aveva una media di 100 gol complessivi a stagione mentre l’attuale trio del Barcellona arriva a quota 82 reti.
Quindi se Yamal, Raphinha e Lewandowski risultano essere il miglior attacco d’Europa il parziale è ancora lontano da quell’attacco che ha costellato vittorie su vittorie e vinto praticamente tutto: tre Coppe del re, Due campionati, una Champions League, una Supercoppa, un Mondiale per Club ed una Supercoppa di Spagna (e questo in tre anni!).
Champions League
Barcellona, recuperato Lewandowski: dubbi in attacco in vista dell’Inter

Il Barcellona può sorridere perché dall’infermeria arrivano buone notizie: Robert Lewandowski ha recuperato dall’infortunio e torna a disposizione con l’Inter.
Manca sempre meno alla sfida di ritorno tra Inter e Barcellona. Per i blaugrana giungono buona notizie alla vigilia del match: il bomber Lewandowski sarà a disposizione per la sfida di domani. Il polacco ha completamente recuperato da un problema muscolare che lo aveva tenuto fuori dalla gara d’andata e partirà con la squadra per Milano pronto per tornare sul terreno di gioco e farlo in un grande palcoscenico come San Siro.

Depositphotos_653514760_S
Barcellona, dubbi in attacco per Flick: Lewandowski o Ferran Torres?
Dopo aver recuperato uno dei pilastri della sua squadra, Flick si trova costretto a dover fare delle scelte importanti. Lo spagnolo Ferran Torres c’è da dire che in questo periodo non ha fatto sentire la mancanza di Lewandowski, visti i gol sia in finale di coppa del Re contro il Real Madrid, che proprio all’andata contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Per questo sembra essere in vantaggio proprio l’ex Manchester City, il quale dovrebbe partire dal primo minuto, con il polacco pronto a dare sul suo contributo a partita in corso.
Champions League
Inter, notte da dentro o fuori: Lautaro non vuole mancare

Conto alla rovescia per Inter-Barcellona: San Siro si prepara alla sfida dell’anno e Lautaro Martinez lotta contro il tempo per esserci a tutti i costi.
L’Inter si avvicina alla partita più importante della stagione. Domani sera a San Siro andrà in scena il ritorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona, dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata.
Un match che vale tutto, e che ha portato Simone Inzaghi a fare scelte forti nell’ultima giornata di campionato: contro l’Hellas Verona, il tecnico ha lasciato a riposo quasi tutti i titolari, nonostante il ritardo in classifica sul Napoli capolista.
Un segnale chiaro: tutta l’attenzione è rivolta all’Europa, all’obiettivo che può dare un senso a tutta la stagione.

LA GRINTA DI LAUTARO MARTINEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Lautaro non si ferma: vuole esserci a ogni costo
L’importanza della gara è evidente anche nel lavoro forsennato di Lautaro Martinez, che non vuole mancare all’appuntamento. Dopo l’elongazione ai flessori subita nel primo tempo contro i blaugrana, il capitano sta passando ogni ora tra palestra e terapie per accelerare il recupero.
Vederlo in campo dal primo minuto è difficile, quasi impossibile, ma l’argentino giocherebbe anche con una gamba sola se dipendesse da lui.
Le parole del vice Farris di sabato sembravano aver spento ogni speranza di vederlo in campo, ma il post di ieri di Lautaro, una foto in palestra con una clessidra in caricamento, ha riacceso l’entusiasmo nerazzurro.
Oggi è una giornata decisivia, con l’argentino potrebbe tornare ad allenarsi col gruppo. L’ottimismo cresce, e il Toro, da vero leader, vuole esserci, per guidare la sua Inter verso l’impresa.
Champions League
Inter-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Barcellona, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il match.
Inter-Barcellona, ritorno delle semifinali, vale l’accesso all finale di Champions League 2024-25 di Monaco del 31 maggio.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
Qui Barcellona
Inter-Barcellona, le probabili formazioni
Dove vedere il match
La partita, valevole per il ritorno delle semifinali della UEFA Champions League, si giocherà martedì 8 aprile con calcio d’avvio in programma alle 21:00. L’evento sarà trasmesso in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, Bayern Monaco-Inter potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Il match sarà visibile anche in chiaro e streaming gratis su TV8.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati