I nostri Social

Europa League

Lazio, Pedro: “Abbiamo giocato male, puntiamo sul nostro tifo nel derby e al ritorno”

Pubblicato

il

Lazio

Pedro, attaccante della Lazio, ha parlato al termine della partita persa per 2-0 in casa del Bodo Glimt, valida per l’andata dei quarti di Europa League.

Brutta battuta d’arresto per la Lazio, che nell’andata dei quarti di finale di Europa League perde 2-0 sul campo del Bodo Glimt. Decide la doppietta di Saltnes nel secondo tempo, ma i biancocelesti vengono salvati anche da alcune parate prodigiose di Mandas, che evita un passivo ancor più pesante e tiene vive le speranze di qualificazione. Tra 7 giorni, la squadra di Baroni è chiamata alla rimonta all’Olimpico se vuole raggiungere la semifinale. Nel mezzo, questa domenica ci sarà il derby di campionato.

Lazio, Pedro

PEDRO RODRIGUEZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bodo Glimt-Lazio 2-0: le parole di Pedro nel postpartita

Al termine dell’incontro, Pedro ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Lazio Style Channel. Di seguito le parole dell’attaccante spagnolo della Lazio.

L’analisi della partita
Partita difficile oggi per noi, non abbiamo giocato bene. Il campo non deve essere un alibi, potevamo fare meglio. Abbiamo preso 2 gol, ma è ancora tutto aperto“.

Le possibilità di rimonta al ritorno
Abbiamo bisogno del nostro pubblico per fare bene al ritorno. Ci siamo lasciati scappare un’altra opportunità, ma ora pensiamo a preparare bene le prossime due partite, che sono difficili“.

Sul derby
Servono i nostri tifosi, non ho dubbi che saranno con noi, dobbiamo affrontare la prossima gara nel migliore dei modi“.

Europa League

Bodo Glimt-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bodo Glimt-Tottenham

Bodo Glimt-Tottenham è uno dei match validi per le semi-finali di ritorno di Europa League, ed è in programma giovedì 8 maggio alle 21:00

Bodo Glimt-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che vogliono provare a dare il tutto per tutto sul campo per prendersi la finale della competizione. Il club norvegese cercherà trascinata dal proprio pubblico di far bene e ribaltare il punteggio dell’andata, mentre ai ragazzi di Postecoglu servirà una grande prestazione per prendersi la finale su un molto ostico

Bodo Glimt-Tottenham

PALLONE EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Bodo Glimt

In vista del match contro il Tottenham mister Knutsen schiererà un 4-3-3 con Khaikin tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sjovold, Gundersen, Nielsen e Bjorkan. In mezzo al campo spazio al terzetto Evjen, Berg, Saltnes mentre in attacco ci saranno Hauge, Hogh e Blomberg

Qui Tottenham

In vista del match contro il Bodo Glimt Postecolgu schiererà un 4-2-3-1 con Vicario tra i pali e il quartetto difensivo formato da Pedro Porro, Romero, Van de Ven e Udogie. In mediana ci sarà la coppia Bentancur-Bissouma mentre sulla trequarti alle spalle di Solanke ci sarà il terzetto Johnson, Maddison, Tel

Probabili formazioni di Bodo Glimt-Tottenham

Bodo Glimt (4-3-3): Khaikin; Sjovold, Gundersen, Nielsen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Hauge, Hogh, Blomberg. Allenatore: Knutsen.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bentancur, Bissouma; Johnson, Maddison, Tel; Solanke. Allenatore: Postecoglou.

Dove vedere Bodo Glimt-Tottenham

Il match Bodo Glimt-Tottenham in programma giovedì 8 maggio alle 21:00 all’Aspmyra Stadion sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Europa League

Resoconto Europa League: Man Utd ad un passo dalla finale

Pubblicato

il

Athletic Bilbao-Manchester United

Si sono giocate ieri sera le semifinali d’andata di Europa League. Le possibilità di vedere una finale tutta inglese tra Man Utd e Tottenham aumentano.

Nonostante la loro stagione disastrosa, c’è la possibilità di vedere una tra Man Utd e Tottenham (oppure tutte e due) in finale di EL. La vittoria del torneo, si qualifica alla prossima Champions: da ricordare che in Premier si trovano rispettivamente al quattordicesimo e sedicesimo posto.

Enorme delusione invece, per il Bilbao che rischia di salutare la possibilità di giocare la finale davanti al suo pubblico. Attenzione però al Bodo Glimt: la rimonta in casa sembra tutt’altro che impossibile.

Europa League, finale tutta inglese in vista?

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt

Il match clou è quello tra Athletic Bilbao e Man Utd: i padroni di casa sono favoriti ma ogni partita ha una storia a sè. La partita parte equilibrata, ma a sbloccarla sono gli ospiti con Casemiro (30′) di testa.

Poco dopo, l’episodio che cambia tutto: trattenuta di Vivian in area su Hojlund, ma l’arbitro lascia giocare. Un controllo al VAR però cambia tutto: rigore ed espulsione per Vivian, decisione che scatena la furia di giocatori e tifosi. Dal dischetto, Bruno Fernandes è glaciale, 2-0 (37′). Il capitano del Man Utd si ripeterà poco dopo (45′) chiudendo la partita. Vittoria larga degli ospiti nonostante le polemiche per il rigore e l’espulsione.

Il Tottenham intanto ospita il Bodo Glimt che ha da poco eliminato la Lazio ai rigori. Bastano 40 secondi agli Spurs per sbloccarla con Johnson: partita subito in discesa.

La partita è dominata dal club londinese, e arriva il raddoppio (34′) firmato Maddison. Nella ripresa, arriva anche il rigore trasformato da Solanke (61′) per il 3-0. Gli ospiti riusciranno poi a riaprire la sfida con Saltnes (83′), colui che beffò la Lazio all’andata.

Il gol fa impazzire di gioia i tifosi norvegesi, che sembrano credere nell’impresa giovedì prossimo. Tottenham con un piede e mezzo in finale, ma non si escludono ribaltoni: giovedì, all’Aspmyra Stadium sarà una bolgia.

Continua a leggere

Europa League

Manchester United, in Europa tutta un’altra storia: il primato

Pubblicato

il

manchester united

Il Manchester United non sbaglia la semifinale di andata di Europa League in casa dell’Athletic Bilbao e ipoteca la qualificazione in finale. C’è un primato.

Red Devils conquistano un vantaggio considerevole in vista della sfida di ritorno a Old Trafford e dimostrano una grandissima solidità in campo europeo, tutto il contrario rispetto alla Premier League.

Manchester United a due facce: in Europa è imbattuto

La squadra di Amorim stupisce tutti ancora una volta e strappa di fatto il pass per la finale che si disputerà proprio a Bilbao tra qualche settimana. Una prestazione totale che ha messo all’angolo l’Athletic, dimostrando tutta un’altra faccia rispetto al campionato.

Manchester United, Rubén Amorim

Ruben Amorim during Liga Portugal Betclic 23/24 game between SC Farense and Sporting CP at Estadio de Sao Luis, Faro. (Maciej Rogowski)

Probabilmente l’allenatore ha chiesto alla squadra di concentrarsi unicamente sulla competizione UEFA, in modo da centrare clamorosamente la qualificazione in Champions League nonostante il 15° posto in Premier League.

Il dato che rende il tutto ancor più incredibile riguarda le squadre ancora imbattute tra tutte le competizioni UEFA, quindi comprese anche Champions e Conference League. Sono elencate di seguito:

  • Manchester United

Un rendimento spaventoso considerando la stagione a due facce dei Red Devils che ora puntano dritti alla vittoria finale per non chiudere la stagione nel peggiore dei modi. In vista del mercato servirà poter contare su una coppa europea nella prossima stagione, in modo da operare colpi importanti e costosi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A5 minuti fa

Napoli, accadde oggi: la prima post-Scudetto con Spalletti

Visualizzazioni: 4 Oggi, 2 anni fa, il Napoli ospitava la Fiorentina per la 34° giornata della Serie A 2022/23. La...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A15 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Tudor? E’ voluto andare via lui. Non vendiamo i big alle italiane”

Visualizzazioni: 114 Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, si esprime sul ritorno di Tudor da avversario a Roma e fa...

Serie A17 minuti fa

Fiorentina, è ufficiale: Palladino rinnova sino al 2027

Visualizzazioni: 75 Nella Fiorentina impegnata nel ritorno della semifinale della Conference League contro il Betis, è arrivata l’ufficialità del rinnovo...

Bodo Glimt-Tottenham Bodo Glimt-Tottenham
Europa League25 minuti fa

Bodo Glimt-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Bodo Glimt-Tottenham è uno dei match validi per le semi-finali di ritorno di Europa League, ed è in...

Calciomercato35 minuti fa

Al-Hilal, clamoroso ritorno di Milinkovic-Savic in Italia?

Visualizzazioni: 73 L’attaccante dell’Al-Hilal ed ex  della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, potrebbe non rimanere in Arabia Saudita: può esserci un clamoroso...

Milan-Bologna, Conceicao Milan-Bologna, Conceicao
Calciomercato45 minuti fa

Milan, sondaggio per Junior Firpo del Leeds: ma occhio alla concorrenza

Visualizzazioni: 85 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Milan starebbe sondando il terreno per il terzino Junior Firpo  in...

rastelli rastelli
Notizie48 minuti fa

Santa Maria di Castellabate: Massimo Rastelli a sostegno Passaporto Ematico

Visualizzazioni: 82 La Fondazione Polito ha inaugurato ufficialmente a Santa Maria di Castellabate (SA) il nuovo Studio Medico Sportivo dedicato al Passaporto Ematico, situato in...

Arsenal-PSG Arsenal-PSG
Champions League55 minuti fa

PSG, l’ex portiere Green su Donnarumma: “Si esalta nelle grandi occasioni”

Visualizzazioni: 91 Robert Green, ex portiere di Chelsea e West Ham, ha parlato in vista della semifinale di ritorno di...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, clamoroso Osimhen: resta al Galatasaray?

Visualizzazioni: 87 Nonostante le avances dei top club europei, Osimhen potrebbe restare a sorpresa in Turchia: il Galatasaray prepara l’assalto...

de jong barcellona de jong barcellona
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Tutti parlano di Yamal, ma De Jong…”

Visualizzazioni: 111 Simone Inzaghi elogia Frenkie de Jong dopo Inter-Barcellona: “Un giocatore di classe mondiale che mi ha sorpreso come...

Le Squadre

le più cliccate