Premier League
Chelsea-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla

Chelsea-Ipswich Town e’ la sfida delle 15 della domenica di Premier League. A Stamford Bridge sarà testa-coda all’apparenza senza storia.
Dopo aver, di fatto, ipotecato la semifinale di Conference League, il Chelsea torna a pensare alla Premier League.
I Blues, infatti, sono più che mai in corsa per la Champions League, obiettivo stagionale che sta ispirando la corsa della squadra.
Di fronte un Ipswich Town che va verso un modesto, oltreché netto, ritorno in Championship.
Gli uomini di Enzo Maresca sono, attualmente, quarti con 53 punti, mentre gli ospiti hanno na hanno racimolati appena 20.

Enzo Maresca, manager del Chelsea
Qui Chelsea
I Blues si stanno guadagnando un posto nella corsa finale alla prossima Champions League.
Il quarto posto attuale, se confermato alla fine, aprirà nuovamente le porte della grande Europa.
Nel frattempo, con il largo successo in Conference League sul Legia Varsavia, gli uomini di Maresca hanno ormai messo al sicuro la propria semifinale.
Per la sfida contro l’Ipswich Town non sarà a disposizione Mudryk, oltre agli indisponibili Guia, Fofana e Lavia.
Non c’è spazio per i dubbi in attacco, dove la fiducia ricadrà, ancora una volta, su Jackson quale unica punta, a supporto del quale ci saranno Madueke, Palmer e Sancho.
Qui Ipswich Town
C’è poco da salvare nella stagione della squadra di McKenna, ormai destinata a una retrocessione frutto di un anno disgraziato.
A Wolverhampton, con la nuova sconfitta incassata, si e’ avvicinato ulteriormente il canto del cigno e il ritorno in Championship.
Sono poche, anche secondo i pronostici dei bookmaker, le probabilità di fare punti contro una delle squadre più forti di questa Premier League.
Nonostante questo, però, la squadra ospite punta comunque a una gara non di difesa, con un 4-2-3-1 speculare retto in mediana dalla coppia formata da Morsy e dall’ex Napoli Cajuste.
Negli ultimi sedici metri di campo, a presidiare il fronte offensivo, l’unica punta Delap, con Enciso, Johnson e Broadhead a fornirgli supporto.
Nella zona arretrata del campo, infine, Palmer sarà l’estremo difensore, aiutato da Tuanzebe, O’Shea, Burgess e Davis.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Madueke, Palmer, Sancho; Jackson. Allenatore: Maresca.
Ipswich Town (4-2-3-1): Palmer; Tuanzebe, O’Shea, Burgess, Davis; Morsy, Cajuste; Johnson, Broadhead, Enciso; Delap. Allenatore: McKenna.
Dove vederla
Chelsea-Ipswich Town sarà trasmessa in diretta da Sky Sport 257.
Premier League
Chelsea, occhi puntati su Huijsen del Bournemouth

Il Chelsea di Enzo Maresca è realmente interessato al talento spagnolo ex Juventus, Dean Huijsen. I Blues sono pronti a pagare la clausola.
Dean Huijsen sta vivendo una stagione da grande protagonista con il Bournemouth. Le prestazioni dell’ex Juventus hanno attirato su di se le attenzioni di molti top club europei, in particolare quelle di Real Madrid e Chelsea.
Chelsea, pronto a pagare la clausola
Il Chelsea sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro (50 milioni di sterline), che entrerà in vigore in estate. Il progetto dei blues sarebbe addirittura quello di giocare d’anticipo sul Real Madrid e prendere Hujsen per fargli disputare il Mondiale per Club. Versando, quindi, i soldi della clausola nella finestra di mercato di inizio giugno programmata dalla FIFA proprio per le partecipanti alla competizione. Il Bournemouth aveva pagato questa estate lo spagnolo per 15,2 milioni più 3 di bonus dalla Juventus.
Premier League
Manchester City, Gundogan non ha intenzione di lasciare

Si è dichiarata la peggiore stagione per il Manchester City, ma questo non condizionerà le scelte di Ilkay Gundogan: le intenzioni sono di restare.
Si è dichiarata la peggiore stagione per il Manchester City, ma questo non condizionerà le scelte di Ilkay Gundogan. Il centrocampista, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Barcellona, è tornato in Inghilterra per restare e, dunque, non ha nessuna intenzione di concludere la sua carriera in estate.
Manchester City, Gundogan resta in squadra
Le intenzioni di Gundogan sembrano trascendere le condizioni attuali del Manchester City, che non naviga in buone acque. Al forte centrocampista classe 90′, attualmente molto richiesto, sicuramente non mancano le offerte; ma la sua volontà è quella di rispettare il proprio contratto che scadrà nel 2026.
Quindi, al termine della prossima annata calcistica. Tuttavia, le intenzioni di valutare un eventuale rinnovo per la società calcistica di appartenenza sembrano essere più che remote.
Le parole di Guardiola su Gundogan
Nove giorni fa si è tenuta una dichiarazione a favore di Gundogan da parte del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola: “Il Gundo visto qui e quello visto contro Bournemouth, Leicester, è il Gundo che ricordo. Quello che ci ha aiutato a vincere il Treble e poi il Quadruple, ed è stato un giocatore così importante. La sua intelligenza in fase difensiva, il modo in cui si inserisce, ci aiuta enormemente. Come squadra, tutti i giocatori sono stati al di sotto del loro meglio. Quando la squadra gioca bene, anche i livelli individuali si alzano. Senza questo, non si può fare.”
Premier League
Leicester, addio a Van Nistlerooy a fine stagione

Il Leicester si prepara a un cambio di allenatore a fine stagione dopo la retrocessione: niente conferma per Ruud Van Nistelrooy.
Il Leicester City è pronto a voltare pagina al termine della stagione. La dirigenza del club ha deciso di non confermare Ruud Van Nistelrooy come allenatore, a seguito della retrocessione della squadra. Questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi delle Foxes, che speravano in una svolta positiva sotto la guida dell’ex attaccante olandese.
Leicester, un’estate per ripartire
Con la decisione di cambiare guida tecnica, il Leicester City si prepara ad affrontare una nuova era, cercando un allenatore che possa riportare la squadra ai fasti del recente passato. La scelta del nuovo tecnico sarà fondamentale per rilanciare le ambizioni del club e ricostruire una rosa competitiva per il ritorno nella massima serie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Leicester are ready to change manager at the end of the season. Ruud #VanNistelrooy won’t be confirmed after the relegation. #transfers #LCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 23, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati