Calciomercato
Il Milan su Quarta
Oltre ad Everton e Pizarro, il Milan ha nel mirino anche Lucas Martinez Quarta attualmente in forza al River Plate. Il talent scout Moncada è attivissimo sul mercato per bruciare sul tempo la concorrenza delle altre squadre e mettere le mani sui profili ritenuti più interessanti. Quarta, difensore centrale classe 1996, potrebbe essere l’erede di Mateo Musacchio il cui contratto scadrà nel 2021. Il Milan per quanto riguarda la casella difensori centrali parrebbe sufficientemente coperto con Duarte, Romagnoli e Caldara, oltre a Musacchio, però Quarta rappresenta un profilo adatto al gioco di Giampaolo pertanto già a gennaio si tenterà di chiudere la trattativa. Di nazionalità argentina, il difensore è dotato di una buona tecnica che in caso di bisogno lo porta a giocare anche come mediano.
Calciomercato
Roma, interesse per un obiettivo gradito alla Juventus
Roma, la finestra del calciomercato invernale si avvicina e l’attacco necessita di rinforzi: ecco un giocatore che potrebbe arrivare.
Veloce, piccolo di statura, giovane (24 anni), impegnato anche sul fronte Nazionale e gradito anche alla Juventus: è il giocatore che interessa alla Roma per rinforzare il reparto di attacco.
Sia i giallorossi che i bianconeri sono interessati a rafforzare le proprie squadre con un attaccante versatile, e la potenziale disponibilità di Giacomo Raspadori ha attirato molta attenzione.
Roma, perché proprio Giacomo Raspadori?
Le abilità tecniche, la versatilità tattica e la capacità di creare e finalizzare occasioni rendono Raspadori una scelta attraente.
Sebbene abbia avuto difficoltà a trovare spazio sotto la guida di Antonio Conte al Napoli, principalmente a causa della centralità di Romelu Lukaku nell’attacco, la sua qualità è ben nota. La frustrazione per le opportunità limitate è comprensibile e prepara il terreno per una possibile partenza.
Le strategie di Roma e Juventus
Sia la Roma che la Juventus perseguono obiettivi simili:
Roma: Con Artem Dobvyk e Paulo Dybala che necessitano di supporto, Raspadori potrebbe essere un complemento ideale o una valida alternativa a Dovbyk.
Juventus: Raspadori potrebbe alleggerire il carico su Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, aggiungendo profondità e qualità alle rotazioni offensive.
La posizione del Napoli
L’insistenza del Napoli su una cessione definitiva piuttosto che un prestito complica le trattative. Data la rivalità tra i club e la riluttanza del Napoli a rafforzare concorrenti domestici, le possibilità di un accordo rimangono incerte. La situazione potrebbe richiedere una struttura creativa, come una clausola di obbligo di riscatto, per soddisfare tutte le parti.
Le prospettive
Un trasferimento di Raspadori dipenderà probabilmente dalla volontà del giocatore di spingere per la partenza e dalla disponibilità di Roma o Juventus a soddisfare le richieste del Napoli. Gennaio potrebbe portare una svolta interessante se uno dei due club riuscisse a convincere il Napoli a cedere l’attaccante a condizioni reciprocamente accettabili.
Calciomercato
Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold
Calciomercato Estero, Jeremie Frimpong, esterno olandese classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 20 presenze con 2 gol.
Arrivato a Leverkusen nel gennaio 2021 per 12 milioni di euro dal Celtic, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata di mister Xabi Alonso.
Grazie alle ottime prestazioni sull’esterno olandese si stanno muovendo alcuni top club inglesi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per lui.
Calciomercato Estero, il Liverpool ha scelto il sostituto di Alexander-Arnold
La dirigenza dei reds sta valutando diversi nomi per sostituire Trent Alexander-Arnold che lascerà il club a giugno a parametro zero, e Frimpong è in cima alla lista di Slot.
Le due società stanno valutando se il trasferimento avverrà a gennaio o a giugno quando il club rimarrà solamente con Bradley come terzino destro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma Slot ha scelto chi vuole nel suo Liverpool del futuro sulla corsia di destra dopo l’addio di Alexander-Arnold.
Calciomercato
Juventus, non solo Arthur: per il Marsiglia anche Fagioli
Stretti contatti di questi tempi tra Marsiglia e Juventus. La squadra francese è alla ricerca di un centrocampista e punta su due bianconeri: Fagioli e Arthur.
Il Marsiglia cerca un centrocampista in Italia per il mercato di gennaio. Su indicazione di De Zerbi, l’Olympique punta su due centrocampisti della Juventus: Nicolò Fagioli e il brasiliano Arthur, con il secondo più probabile per la partenza rispetto all’azzurro.
Juventus, Fagioli e Arthur nel mirino nel Marsiglia
Per il mercato di gennaio c’è un crocevia importante. Quello tra Marsiglia e Torino, dove si possono chiudere più affari. L’Olympique vuole pescare in Italia un centrocampista che sappia costruire il gioco e, sotto l’indicazione di Roberto De Zerbi, punta su due bianconeri: Nicolò Fagioli e il brasiliano Arthur.
Il primo sembra un obiettivo difficile per i francesi. L’azzurro di Thiago Motta ha totalizzato 11 presenze ma senza assist e gol, tanto che la dirigenza juventina sta mettendo in discussione il futuro del centrocampista della Nazionale. Il Marsiglia chiederebbe alla Juventus un prestito, ma i bianconeri cederebbero il giocatore solo se qualcuno sborsasse almeno 30 milioni di euro.
Invece la pista Arthur è più praticabile. I bianconeri hanno cercato tutta l’estate di sistemarlo in qualche squadra europea. Ora il DS Giuntoli avrebbe più opzioni tra Everton e Gremio, ma proprio il Marsiglia spunterebbe all’orizzonte nelle ultime ore. Visto che De Zerbi darebbe il suo placet all’arrivo dell’ex di Fiorentina e Barcellona, dove nella prima ha militato la scorsa stagione con 33 presenze e due gol. Il brasiliano per stile di gioco ricorda Xavi o Iniesta e al club marsigliese farebbe comodo un giocatore così.
Il club francese si accollerebbe l’ingaggio di circa 5 milioni di euro, a patto della cessione a titolo definitivo del brasiliano. Vedremo cosa succederà da qui a gennaio sull’asse Marsiglia-Torino, dove ci potrebbero essere possibili affari.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla