Champions League
Inter, Inzaghi: “Dimenticare il risultato dell’andata, non la prestazione. Bayern tra le più forti”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della gara di San Siro contro il Bayern Monaco, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Alla vigilia della gara di ritorno tra Inter e Bayern Monaco, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Assieme al tecnico è intervenuto anche il centrocampista Henrikh Mkhitaryan. L’Inter si giocherà il passaggio del turno a San Siro forte del 2-1 ottenuto all’Allianz Arena nel match di andata. Di seguito le parole di Simone Inzaghi.
Inter, le parole di Inzaghi in conferenza stampa
Indicazioni di formazione, e dubbi sugli esterni?
“Ieri abbiamo fatto un allenamento breve, ma intenso. Dimarco stava bene, Carlos Augusto stava bene. Zalewski e Frattesi stavano bene, abbiamo fuori ancora Dumfries e Zielinski. Correa non è in lista, poi gli altri dovrebbero essere tutti a disposizione. Il Bayern Monaco preoccupa non solo sugli esterni, è una grandissima squadra piena di talenti, l’allenatore lo stimavo molto da calciatore e anche oggi sta dimostrando di essere molto intelligente anche da allenatore“.
Stagione.
” È una stagione molto faticosa, però giocando ogni 3-4 giorni può anche aiutare sapendo che la Champions League in questa edizione è nuova per tutti. Ha portato via tante energie in più rispetto gli altri anni: l’anno scorso l’8 di novembre ci siamo qualificati a Salisburgo. Quest’anno abbiamo dovuto aspettare il 29 di gennaio. Quest’anno la fatica è molta di più però c’è grandissima soddisfazione, sapendo che domani sarà una partita molto difficile”.
Come gestisci questa tensione?
“Più che tensione c’è grande orgoglio. Con questi ragazzi e con questa società per come si sta sviluppando questa stagione. Sarà una partita difficilissima, dimentichiamo il risultato dell’andata ma non la prestazione. Abbiamo palleggiato bene e difeso bene. Conosciamo il valore dell’avversario che è altissimo. Servirà una grande partita su tutti i fronti a partire dall’atteggiamento perché è un quarto di finale. Domani sarà il secondo tempo”.
Cosa non si deve sbagliare domani?
“ Non dobbiamo pensare al risultato, ma alla prestazione fatta. Non deve guardare i precedenti, che nella storia dell’Inter con il Bayern qui a San Siro non sono sempre stati positivi. I ragazzi sono positivi, la squadra sa che giochiamo con un grandissimo avversario: lo rispettiamo, ma con la giusta attenzione possiamo fare una grande gara”.
Eventuali rigoristi.
“Sempre, quando c’è una gara a eliminazione diretta. E con i cinque cambi si ha anche più attenzione rispetto a chi non inizia la partita”.
Thomas Muller, in gol all’andata, è il pericolo numero 1?
“Conosciamo Muller, all’andata è entrato e ha segnato, domenica ha fatto un’ottima gara. Però sappiamo che squadra è il Bayern, c’era Sané diffidato all’andata e se non ci fosse stato al ritorno ci sarebbe stato Coman o Gnabry. È una squadra con tantissimi giocatori affermati, di talento, giovani, aggressivi. Ci vorrà una grandissima prestazione come all’andata, ce la giocheremo non pensando al risultato di Monaco”.
Fiducia dei giocatori.
“Senz’altro è stato un primo tempo fatto molto bene, ma quando si parla di andata e ritorno bisogna essere molto cauti. Fosse stata una finale ti avrei detto altro. A Monaco abbiamo fatto benissimo, per vincere là bisogna essere bravi e siamo contenti, ma sappiamo che non era una finale purtroppo e dovremo fare una grande partita contro una squadra tra le più forte al mondo insieme al Real”.
Rinnovo di contratto.
“Io penso che questo non sia il momento. Posso solo dire che sono molto felice all’Inter, e nelle scelte sarà sempre il parametro più importante. In questo momento parlare del mio futuro non mi pare il caso. Però ho sempre detto che sto bene qui, tra un mese e mezzo se ne parlerà”.
Champions League
Inter-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Barcellona, incontro valido per il ritorno delle semifinali di Champions League 2024/25: le probabili formazioni e dove vedere il match.
Inter-Barcellona, ritorno delle semifinali, vale l’accesso all finale di Champions League 2024-25 di Monaco del 31 maggio.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Inter
Qui Barcellona
Inter-Barcellona, le probabili formazioni
Dove vedere il match
La partita, valevole per il ritorno delle semifinali della UEFA Champions League, si giocherà martedì 8 aprile con calcio d’avvio in programma alle 21:00. L’evento sarà trasmesso in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, Bayern Monaco-Inter potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.
Il match sarà visibile anche in chiaro e streaming gratis su TV8.
Champions League
L’Inter e il miracolo (in attacco) contro il Barcellona

E’ un’Inter cinica e pungente quella che chiude la pratica con lo Hella Verona con facilità perché la testa, ora, è tutta verso lo scontro con il Barcellona
L’Inter crede di poter arrivare in finale di Champions League ma prima deve mandare a casa i blaugrana e si sa che non è cosa da poco! Quello che serve è mantenere la calma, puntare l’obbiettivo e segnare quel gol in più che possa permettere ai nerazzurri di arrivare alla finale.
Per ora appare chiaro che anche le riserve dell’Inter stanno facendo la loro parte: infatti, contro lo Hellas Verona la squadra ha vinto in facilità e ottimizzando le energie. Ora si deve tenere il passo e non perdere nemmeno un punto e sperare che lassù, il Napoli, possa, invece, cadere per riagganciarlo.
Gli obbiettivi restano comunque tanti e di valore: Pensare che la questione Campionato sia ancora aperta, la Champions League e poi ci sarebbe la Supercoppa Italiana ed il Mondiale per Club.

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Diamo i numeri: un giocatore del Barcellona vs un comparto di seconde scelte dell’Inter
Martedì l’Inter deve fare l’impresa e deve tirare fuori tutte le carte che ha dal proprio cilindro. Certo, l’assenza del capitano Lautaro Martinez è pesante anche per le qualità tecniche del giocatore (attaccante che è anche molto prolifico, con le sue 24 reti complessive in questa stagione) ma molto probabilmente non ci sarà e sarà richiesto l’ennesimo miracolo al club del Biscione.
Champions League
Barcellona, Lewandowski punta l’Inter: ci sarà?

Barcellona, Robert Lewandowski potrebbe tornare in campo contro l’Inter la prossima settimana, decisione attesa entro 24 ore.
L’attaccante polacco del Barcellona, Robert Lewandowski, potrebbe fare il suo ritorno in campo la prossima settimana, in occasione della sfida contro l’Inter. La notizia è stata confermata dal noto giornalista Fabrizio Romano, che ha evidenziato come la decisione definitiva verrà presa nelle prossime 24 ore. Lewandowski, che ha dovuto affrontare un periodo di stop a causa di un infortunio, spera di unirsi alla squadra catalana per la trasferta italiana, in un match che si preannuncia decisivo per le sorti del Barcellona in competizioni europee.
L’importanza del ritorno di Lewa per il Barcellona
Il ritorno di Lewandowski sarebbe fondamentale per il Barcellona, che sta cercando di recuperare terreno sia in campionato che in Europa. La presenza del bomber polacco potrebbe rivelarsi determinante, non solo per le sue capacità di finalizzatore, ma anche per il morale della squadra. L’Inter rappresenta un avversario ostico, e avere Lewandowski a disposizione potrebbe fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇱 Robert Lewandowski hopes to be involved next week against Inter as part of Barça travelling squad.
Decision in the next 24h. pic.twitter.com/24aBGnylsa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 3, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time