Calciomercato
Inter, Roma, Napoli, Lazio o Milan, chi sarà l’anti-Juve?
Chi sarà l’anti-Juve? Questa è la domanda che tutti gli appassionati di calcio si pongono da settimane. Sicuramente avremo a che fare con un campionato ancor più avvincente e combattuto del precedente, nonostante la Juventus si sia rinforzata ancor di più con l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
Inter e Roma si stanno rafforzando alla grande, ma anche Napoli e Lazio stanno facendo un buon mercato fino ad ora, mentre al Milan manca qualche tassello di caratura internazionale per poter competere con le compagini sopracitate.
Ma andiamo ad esaminare squadra per squadra ciò che manca per poter colmare il gap con la Juventus.
INTER
La squadra di mister Spalletti è finora quella che si è rinforzata meglio. Nonostante i paletti del FFP, il ds Ausilio ha messo a disposizione del tecnico di Certaldo acquisti di livello come Asamoah e De Vrij (parametro zero), Lautaro Martinez, Nainggolan, Politano e Vrsaljiko (manca l’ufficialità). Suning non si vuole fermare qua, anzi. Sembra prossima a chiudere per Vidal e Barella, in prestito con diritto di riscatto. Senza dubbio l’Inter si candida ad essere la candidata numero uno per fermare questa Juventus.
ROMA
Nonostante la cessione di Nainggolan all’Inter, i capitolini sono quelli che si sono mossi di più sul mercato (12 acquisti). I fiori all’occhiello della campagna acquisti sono sicuramente Pastore e Cristante, ma anche giocatori come Kluivert, Coric promettono bene in ottica futura. Con i soldi ricavati dalla cessione di Alisson, Monchi ha provato a chiudere il gran colpo Malcom, per poi essere beffato al fotofinish dal Barcellona. Mancano ancora un paio di pedine, ma la Roma si candida ad essere una concorrente per la vittoria finale.
NAPOLI
L’arrivo di un grandissimo allenatore come Ancelotti porta sicuramente esperienza ed entusiasmo ad una piazza come Napoli, ma porta via ciò che di buono è stato fatti da Sarri. Starà ad Ancelotti decidere se continuare sul cammino già segnato o se ricominciare da zero. La base di partenza è sicuramente di livello, gli acquisti del patron De Laurentiis non del tutto. Giocatori come Verdi e Fabian Ruiz portano sicuramente estro in campo, ma manca qualche pedina di livello internazionale per fare quel salto in più che ancora manca.
MILAN E LAZIO
Un passo più indietro troviamo i rossoneri e i biancocelesti.
I prossimi acquisti rossoneri, Higuain e Caldara, vanno ad aggiungersi a una buona base di partenza, ma per poter competere con le altre squadre manca ancora qualcosa.
La squadra di Simone Inzaghi, dopo l’amara delusione della mancata qualificazione in Champions League, ha blindato al momento pezzi pregiati come Milinkovic Savic e Immobile, ha ceduto Felipe Anderson e ha rafforzato la squadra con giocatori come Acerbi, Badelj e Correa, per poter competere sia in campionato che in Europa League.
Continuerà il dominio bianconero o qualcuno riuscirà a fermarlo? Ai posteri l’ardua sentenza.
Calciomercato
Juventus, occhio alla Serie C: c’è un prospetto che piace alla A
In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l’attenzione delle grandi, anche in Serie A. La Juventus non manca all’appello.
Alla Juventus piacciono giovani e promettenti. Come un attaccante 21enne, di statura imponente, che in questa stagione di Serie C ha collezionato 19 partite, di cui 17 da titolare in campo, 5 reti e 3 assist.
Alludiamo ad Alessandro Pietrelli, prospetto oltre il metro e novanta, in forza al Feralpisalò, con contratto in essere fino a giugno 2027. Valore di mercato: intorno ai 100.000 euro (fonte: Transfermarkt).
Un giocatore giovane che può rappresentare un investimento interessante: non è un caso che ben 4 club di Serie A abbiano espresso interesse per l’attaccante.
Non solo Juventus: i club interessati a Pietrelli
In pole position per la seconda punta c’è certamente la Juventus, che avrebbe interesse ad accorparlo alla Juventus Next Gen, ma a puntarlo sarebbero anche l’Atalanta, il Como e l’attuale capolista della Serie B: il Sassuolo.
Calciomercato
Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo
Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra pochi giorni. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Il mercato di gennaio potrebbe vedere la partenza di uno tra Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Il primo è in evidenti difficoltà, anche di tenuta fisica, mentre il secondo è sicuramente più pimpante, ma allo stesso modo poco efficace.
L’ipotesi che possano entrambi partire entrambi a gennaio può sembrare remota, ma non impossibile. Ovviamente le formule sarebbero differenti, nel senso che Okafor, avendo mercato soprattutto in Premier League, potrebbe partire a titolo definitivo.
Diverso il discorso di Chukwueze sul quale parte della dirigenza non ha ancora perso le speranze. L’idea sarebbe quindi quella di farlo partire in prestito se vi sarà l’opportunità.
Milan, si scalda un nome
Attenzione al nome che circola da diversi mesi e che potrebbe scaldare il mercato a gennaio sulla fascia. Ci riferiamo a Domenico Berardi. Il classe ’94 da tempo sogna il grande salto e all’alba dei 30 anni. Qualora passasse davvero il treno rossonero, dovrebbe saltarci sopra di corsa.
Da capire le volontà del Sassuolo che giustamente potrebbe essere restìo a cedere l’esterno a campionato iniziato in una stagione in cui la speranza e la volontà del club è di tornare in Serie A.
Calciomercato
Puskas Award 2024: Garnacho vince per il miglior gol
Alejandro Garnacho vince il prestigioso Puskas Award 2024 per il miglior gol dell’anno, un riconoscimento che segna una tappa fondamentale nella sua carriera.
Puskas Award, un gol indimenticabile per Alejandro Garnacho
Alejandro Garnacho, giovane talento del calcio, ha ottenuto il Puskas Award 2024, assegnato dalla FIFA al miglior gol dell’anno. La notizia è stata riportata dall’affidabile giornalista Fabrizio Romano sull’account X. Garnacho ha commentato il suo successo con entusiasmo, sottolineando che questo è solo l’inizio della sua carriera. “È stato un grande gol, naturalmente. Ma c’è molto di più in arrivo, e molto altro da aspettarsi”, ha dichiarato, ringraziando tutti per il supporto ricevuto.
Un futuro promettente per il giovane talento
Il riconoscimento del Puskas Award non solo celebra il talento di Garnacho, ma lo pone sotto i riflettori come uno dei futuri protagonisti del calcio mondiale. La sua abilità tecnica e la determinazione in campo stanno conquistando sempre più attenzione e ammirazione da parte di tifosi e esperti del settore. Il giovane calciatore è destinato a diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, dimostrando che con impegno e passione si possono raggiungere traguardi straordinari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨✨ 2024 Puskas Award by FIFA as Goal of the Year: Alejandro Garnacho.
“It was a great goal, of course. But there is a lot more to come, and a lot more to look forward to. Thank you for all the support”. pic.twitter.com/FGzddn0k2L
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2024
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro