Calciomercato
Roma: l’amichevole con il Barcellona e Pallotta parla di mercato
Stanotte, alle ore 4:05, la Roma ha affrontato il Barcellona in amichevole per l’International Champions Cup.
Benché queste siano partite di nulla importanza, la vittoria è sempre gradita nel mondo del calcio. La Romaè riuscita a imporsi sui blaugrana per 4-2. I giallorossi avrebbero voluto evitare il gol dell’acquisto mancato, scippato proprio dal Barcellona, Malcom, ma non ci sono riusciti. Quest’ultimo ha segnato il gol del momentaneo vantaggio (2-1) per una scarsa attenzione in fase di marcatura difensiva. Nonostante ciò, la Roma è riuscita a ribaltare la situazione, segnando ben tre gol in meno di dieci minuti.
Queste le reti della partita:
6′ Rafinha (Barça), 35′ El Shaarawy (Roma), 49′ Malcom (Barça), 78′ Florenzi (Roma), 83′ Cristante (Roma), 86′ rig. Perotti (Roma)
A fine partita l’allenatore Di Francesco ha rilasciato una breve intervista sulla partita e non solo: “Malcom? E’ un ottimo giocatore, se lo ha preso il Barcellona vuol dire che anche noi ci avevamo visto lungo. Io sono contento di quelli che ho, se lui ha scelto il Barcellona non possiamo farci niente. Il mercato? Penso che non dovremo affollare la rosa, dobbiamo lavorare con intelligenza. Il direttore Monchi non dorme, sta lavorando tantissimo. Ci stiamo guardando intorno per migliorare la rosa ma gran parte della squadra c’è. Non voglio avere 30 giocatori, altrimenti diventa complicato“.
Le parole di Pallotta
James Pallotta, presidente della AS Roma, ha rilasciato dichiarazioni su più fronti ai giornalisti ubicati a Dallas.
Sul caso Malcom e, contestualmente, il problema esterno destro: “Malcom? Ne ho già parlato, si è trattato di una cosa poco etica. Se il presidente del Barcellona ha parlato con Monchi? Ci ho parlato. Sulla carta questa è la migliore squadra che abbiamo mai avuto, almeno sulla carta. Siamo migliorati in alcuni ruoli. Schick è tornato, Karsdorp pure, Pellegrini e Under hanno un anno di esperienza in più, con Pastore, Marcano, Cristante, Kluivert… Abbiamo ancora cose da fare. L’ala? Non ne abbiamo bisogno. Nel caso di Malcom avevamo trovato una buona occasione, ci piaceva, era un’opportunità”.
Il patron ha poi rilasciato altre dichiarazioni in merito alle mosse di calciomercato. In breve, sembrerebbe ormai sfumato il possibile arrivo di un esterno destro secondo Pallotta, che ha parlato così: “Non andremo a spendere un sacco di soldi giusto per spenderli. È una cosa che non ha senso. Non dobbiamo andare e comprare per forza un’ala destra“.
In più, lo stesso Pallotta ha dichiarato con orgoglio di avere la rosa più forte dal suo arrivo. D’altronde come dargli torto: questa sessione di mercato ha riempito i buchi rendendo la rosa completa e di qualità.
Situazione calciomercato
Con le parole di Pallotta, dunque, sembrerebbe ormai essersi allontanato l’arrivo di un esterno destro, dopo la beffa di Malcom e del Barcellona.
La società, dunque, sembrerebbe volersi concentrare su un centrocampista – un mediano – di peso, che sia in grado di recuperare palloni ed impostare. De Rossi, infatti, andrebbe gestito con intelligenza e parsimonia avendo ormai 35 anni; un degno sostituito, quindi, sarebbe la pedina che completerebbe definitivamente la rosa.
Il profilo più ricercato, nonché quello più interessante, è N’Zonzi: centrocampista francese laureatosi campione del mondo agli ultimi Mondiali.
Lo stesso Pallotta ha dato il via libera all’acquisto del giocatore definendolo “una bestia”. A Roma l’aria è positiva in quanto il club ha già un accordo con il giocatore – un contratto quadriennale da circa 3,5 milioni a stagione -. Bisogna ricordare, inoltre, che il francese ha una clausola rescissoria di 35 milioni. Il club giallorosso, però, è fiducioso di poter abbassare il costo del cartellino a circa 25-28 milioni di euro, dati i buoni rapporti tra il Siviglia – l’attuale club del giocatore – e il Ds Monchi.
Per garantire l’arrivo del 29enne francese, però, sarebbe necessaria la partenza di un centrocampista. L’indiziato numero uno è Gonalons che non è riuscito a convincere l’allenatore. Il giocatore ha ricevuto alcune offerte dalla Premier League, ma sembrerebbe averle rifiutate. A giorni la situazione dovrebbe essere più limpida e si saprà chi sarà la pedina mancante che Monchi vorrà regalare al tecnico giallorosso.
Calciomercato
Benfica, Belotti è arrivato a Lisbona
Benfica, l’attaccante italiano Andrea Belotti ha ufficialmente iniziato la sua avventura in Portogallo. L’ex giocatore di Como, Fiorentina e Torino è atterrato a Lisbona.
Il classe ’93 arriva al club lusitano con la formula del prestito oneroso dopo una prima parte di stagione poco brillante: solo 19 presenze tra tutte le competizioni e 560 minuti giocati. Ora, con la maglia del Benfica, Belotti punta a rilanciarsi in un campionato nuovo e competitivo.
L’approdo del Gallo avviene in un momento cruciale per la squadra di Lage. Il Benfica, infatti, è in piena lotta per il titolo portoghese e si trova a sei lunghezze dallo Sporting Lisbona, attuale capolista. Inoltre, i lusitani hanno centrato l’ingresso ai Playoff di Champions League, dove affronteranno il Monaco per arrivare a giocare gli ottavi di finale.
Belotti, che ha giocato ininterrottamente in Serie A dal 2014 al 2025 vestendo cinque maglie diverse, dovrà ora adattarsi a un nuovo calcio e a nuove dinamiche. L’entusiasmo dei tifosi del Benfica e la fiducia dell’allenatore potrebbero rappresentare la spinta giusta per il rilancio del bomber italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Lazio, visite terminate per Belahyane e Provstgaard
Lazio: la società capitolina si appresta ad annunciare due colpi in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di mister Baroni.
Belahyane, centrocampista classe 2004, arriva dall’Hellas Verona sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 miloni; Provstgaard, invece, arriva a titolo definitivo per 3 milioni di euro dal Vejle.
Per entrambi gli innesti, la dirigenza ha superato la concorrenza di diverse società italiane ed estere.
Calciomercato
Milan, accordo con il Napoli per Okafor: cifre e dettagli
Il Napoli ha trovato un accordo con Noah Okafor per un prestito con opzione di acquisto dal Milan, ma la decisione finale dipende da Saint-Maximin.
Il Napoli, viste le difficoltà di arrivare a Saint-Maximin e l’esosa richiesta di Borussia Dortmund e Manchester United per Adeyemi e Garnacho, avrebbe chiuso un accordo con il Milan per Okafor.
Milan, i dettagli dell’accordo col Napoli per Okafor
Lo svizzero è in uscita da praticamente tutto il mese di Gennaio. I rossoneri sembrano di avergli trovato una sistemazione con il passaggio all’RB Leipzig, società gemella dell’RB Salzsburg: da cui il Milan aveva prelevato il calciatore la scorsa estate. Non se n’è tuttavia fatto nulla, con l’elvetico che non ha passato le visite.
Ora Okafor potrebbe passare al Napoli, colmando il buco lasciato dalla cessione di Kvaratskhelia e fornendo ad Antonio Conte il tanto agognato backup da affiancare a David Neres. La priorità dei partenopei per la fascia sinistra rimane l’ex-Newcastle Saint-Maximin, ma l’operazione appare complicata.
L’operazione che dovrebbe portare il funambolo francese alle pendici del Vesuvio è frenata da questioni burocratiche, dato che ci sarebbe da interrompere il suo prestito dal Fenerbahce per poi intavolare una operazione separata con il club saudita dell’Al-Ahli: attualmente detentore del suo cartellino.
Qualora l’impasse non dovesse sbloccarsi nelle prossime ore, allora il Napoli virerebbe definitivamente su Okafor. Un principio d’accordo con il calciatore già c’è e sembrerebbe vicina anche l’intesa con il Milan, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il suo addio potrebbe facilitare l’arrivo a Milano di Joao Felix.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli