Notizie
Stadio, perché insistere sulla Mercafir quando si può fare a Campi Bisenzio?
La questione ‘Stadio’ sta già agitando Firenze da un po’ e non è una novità. Era il lontano 2008 quando i fratelli Diego e Andrea Della Valle sondarono per la prima volta il terreno a Novoli, dove risiedeva e risiede attualmente il centro alimentare polivalente ‘Mercafir’, storico mercato ortofrutticolo. Da lì in avanti i soliti problemi, in particolare, col Comune di Firenze ma anche con gli stessi fruttivendoli che, giustamente, desidererebbero avere delle garanzie su un loro eventuale spostamento.
Insomma, anche con l’arrivo di Commisso la storia non sembra essere cambiata, tanto che quest’ultimo si è detto molto deluso per come si sta svolgendo la vicenda; l’italo-americano, infatti, è rimasto ‘scioccato’ dai tempi troppo lunghi per provare a costruire la nuova struttura e quindi dall’eccessiva burocrazia che differenzia l’Italia dagli USA. Normale per uno che vuole fare le cose ‘fast, fast, fast’.
A tal proposito, si è aperta una nuova possibilità chiamata Campi Bisenzio. Qui sarebbe stata sondata un’area molto grande, come hanno spiegato rispettivamente il sindaco Emiliano Fossi e il vicesindaco Giovanni Di Fede del posto.
Queste le parole del primo: ” Parliamo da tanto tempo con la Fiorentina di collocare a Campi Bisenzio strutture e campi che servano al rafforzamento e alla crescita della Fiorentina stessa. Lo abbiamo fatto con la ‘vecchia’ società e lo stiamo facendo anche con l’attuale. Campi Bisenzio può rappresentare potenzialmente una soluzione valida per la collocazione dello stadio perché le aree sono ben raggiungibili e perché questo Comune ha la caratteristica di essere baricentrica e ben accessibile. Abbiamo già individuato un percorso urbanistico e siamo convinti che saremmo in grado di fare velocemente un’opera di cui Firenze e la Fiorentina hanno assolutamente bisogno. Io sono un tifoso viola e parlo anche in altra veste e quindi con il massimo del rispetto per le istituzioni fiorentine e per l’impegno che ci stanno mettendo io credo che poter immaginare uno stadio ad un km dal confine con Firenze, significa avere lo stadio a Firenze, e per i fiorentini”.
Così il secondo: “Lo stadio della Fiorentina va fatto a Campi perché ci sta largo e bene e ci si arriva meglio. Poi qualcuno dice ma l’identità, Firenze, i fiorentini… lo stadio dove noi abbiamo indicato l’area è a 5 km da piazza Duomo e il bacino dei tifosi viola non sta dentro i confini comunali, anzi! Proviamo a ragionare con le giuste e legittime ambizioni, Firenze per correre deve guardare alla sua area circostante cominciando a valorizzare tutto il territorio con nuove e più adeguate misure e risorse di scala. Potremmo ragionare così delle tante funzioni necessarie ad una città europea con un ottica più equilibrata senza quella visione feudatari che a volte Firenze tende ad esercitare”.
Notizie
Inter, UFFICIALE il rinnovo di contratto di Kouadio
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi Yvan Mayé Kouadio.
Yvan Mayé Kouadio, giovane difensore centrale dell’Inter, ha ufficialmente prolungato il suo contratto fino al 2026. Il giovane talento classe 2006, originario della banlieue parigina di Bondy, è arrivato a Milano dal Paris FC e si è rapidamente affermato come una delle promesse più interessanti della Primavera nerazzurra.
Dopo un inizio di carriera come esterno offensivo, Mayé è stato riconvertito in difensore centrale, ruolo in cui ha mostrato qualità fisiche e tecniche notevoli, attirando l’attenzione del club.
Visualizza questo post su Instagram
Notizie
Milan, Spalletti parla di Camarda:” Lasciamolo crescere, avrei voluto creargli un po’ di corteccia”
Milan, il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni dinnanzi ai microfoni di Sky Sport. Toccato anche il tema Camarda di cui leggiamo alcune dichiarazioni.
In occasione del Gran Galà del Calcio AIC 2024 il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto per parlare di Franceso Camarda, giovanissimo attaccante rossonero.
Qui di seguito le sue parole:” Non so se farò in tempo ad allenarlo…sarà fortunato chi verrà dopo di me. Un ragazzo così è ancora meglio tenerlo sotto traccia perché sappiamo tutti che è bravissimo e che sarà il nostro futuro. Anticipare troppo i tempi può metterlo in difficoltà o creare degli imbarazzi. Camarda ha qualità da vendere, oltre ad essere un bravo giovanotto. Però lasciamolo crescere. Sono andato a vedere una partita del Milan poco tempo fa e quando è andato a scaldarsi tutti i tifosi si sono alzati. Avrei voluto creargli un po’ di corteccia, sono ragazzi che non sai come reagiscono a queste situazioni”.
Notizie
Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione
Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi più veloci, compreso quello del regista algerino per il quale facciamo il punto qui di seguito.
Ottime notizie in casa Milan. Il ritorno di Ismael Bennacer è piuttosto vicino e potrebbe rappresentare un importantissimo rinforzo nel mese di gennaio.
Probabilmente i rossoneri ricorerranno al mercato invernale per un altro centrocampista, ma la buona notizia è che l’algerino da domani sarà a Milanello per iniziare i lavori personalizzati al fine di arrivare in tempi brevi ad allenarsi col resto del gruppo.
Bennacer ha bruciato le tappe. Un suo rientro era previsto a gennaio dopo l’operazione al polpaccio eseguita a settembre in Finlandia, ma il recupero è andato bene e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco per provare a dare una mano alla squadra nella seconda parte della stagione.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…