Serie A
Hellas Verona-Udinese: probabili formazioni e dove vederla
Ad aprire le danze della quinta giornata di Serie A è il derby del Nord Est: al Bentegodi di Verona ad affrontare l’Hellas arriva l’Udinese di Tudor. Entrambe sono uscite sconfitte dal turno precedente anche se, mentre il Verona è uscito sconfitto dopo aver fatto soffrire la Juve a domicilio, l’Udinese è caduta in casa in uno scontro diretto contro il Brescia.
Qui Hellas Verona
Per Juric torna a disposizione Stepinski, a fargli posto sarà Di Carmine. Il tecnico gialloblu perde il centrale Kumbulla per squalifica, al suo posto Dawidowicz favorito su Empereur. Pessina potrebbe trovare una maglia da titolare al posto di Zaccagni.
Qui Udinese
Per Tudor, a parte De Paul squalificato, tutti disponibili. Pussetto dovrebbe essere il suo sostituto anche se contro il Brescia non è stato sicuramente brillante. Nella conferenza pre partita Tudor ha detto che Okaka è in crescita, ma Lasagna appare ancora favorito per una maglia da titolare. Possibile chance anche per Mandragora, ultimamente fuori dalla scelte iniziali.
Probabili formazioni
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski. Allenatore, Juric.
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Pussetto, Lasagna. Allenatore, Tudor.
I precedenti
A Verona in Serie A la sfida è andata in scena 15 volte: netta la supremazia veronese con 7 vittorie a fronte di un paio di sconfitte, mentre i pareggi sono stati 6. Le reti gialloblu 22, quelle bianconere 15.
Dove vederla
La gara del Bentegodi è trasmessa da Sky, canali 202 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile vedere la partita in streaming con le applicazioni Sky go e Now Tv.
Serie A
Lazio, pronta la meglio per i 125 di storia del club
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio sarebbe pronta a realizzare una maglia celebrativa per i 125 di storia del club.
Lazio, pronta la maglia per i 125 anni del club
La Lazio di mister Baroni continua a stupire in campo avendo un rendimento superiore alle aspettative di inizio stagione sotto la guida del tecnico ex Lecce.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le buone notizie in casa Lazio non sarebbero finite infatti il club capitolino è pronto a fare felici nuovamente i tifosi con una splendida notizia.
Si tratta della realizzazione di una maglia celebrativa per i 125 della storia del club che cade il 9 gennaio 2025. Mizuno sta lavorando con entusiasmo alla realizzazione di una maglia celebrativa che promette di essere un capolavoro.
Serie A
Serie A, dove vedere la 17^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky
Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito il palinsesto completo
Serie A, il palinsesto televisivo per la 17^ giornata
Venerdì 20 dicembre ore 20:45 Verona-Milan [DAZN]
Sabato 21 dicembre ore 15:00 Torino-Bologna [DAZN]
Sabato 21 dicembre ore 18:00 Genoa-Napoli [DAZN]
Sabato 21 dicembre ore 20:45 Lecce-Lazio [DAZN/SKY]
Domenica 22 dicembre ore 12:30 Roma-Parma [DAZN]
Domenica 22 dicembre ore 15:00 Venezia-Cagliari [DAZN]
Domenica 22 dicembre ore 18:00 Atalanta-Empoli [DAZN/SKY]
Domenica 22 dicembre ore 20:45 Monza-Juventus [DAZN]
Lunedì 23 dicembre ore 18:30 Fiorentina-Udinese [DAZN]
Lunedì 23 dicembre ore 20:45 Inter-Como [DAZN/SKY]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Lazio, Oddo: “Volevo firmare a vita, ma fui obbligato a partire…”
L’ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del suo addio alla Lazio in una lunga intervista a Radio Serie A.
Massimo Oddo ha parlato ai microfoni della sua carriera calcistica, soffermandosi in particolare sul suo addio alla Lazio, squadra dove, a detta sua, sarebbe rimasto a vita.
Lazio, le parole di Oddo
In seguito le parole dell’ex calciatore biancoceleste.
“Io arrivai alla Lazio come ultimo acquisto di Cragnotti, in uno dei più grandi club d’Italia, di Nesta, di Crespo, di Stam, di Couto, di Mihajlovic, di Stankovic. Arrivammo quarti, vincemmo la Coppa Italia quell’anno. Poi la Lazio passò di mano, ci fu l’anno di Baraldi e quindi il momento della grande crisi quando ha rischiato anche di scomparire. E il grande legame con quella piazza nasce lì, dal fatto che io probabilmente sono stato uno dei pochi, insieme a Peruzzi e Cesar, a stare prima nella grande Lazio fino a quella che successivamente chiamarono “Lazietta”: un anno rischiò anche di retrocedere, quando ci fu quel famoso derby alla terzultima giornata con la Roma, finì 0-0, e tutto lo stadio ci fischiò”.
Il momento difficile e l’addio
“Poi andai via l’ultimo anno con la squadra che però si qualificò per la Champions League. Passai al Milan a gennaio 2007, ma l’anno precedente avevo fatto anche 7 gol in campionato. Insomma, avevo questo legame fortissimo, diventai anche capitano, incarnai lo spirito Laziale che c’era in quegli anni lì. La gioia più grande fu ritrovare i biancocelesti in Champions League, perché vivemmo degli momenti difficili, brutti, pesanti, anni in cui arrivarono anche 9 giocatori negli ultimi 5 minuti di mercato, giocatori sconosciuti, non sapevamo quasi di che morte dovevamo morire. Io essendo capitano mi sentivo addosso una grandissima responsabilità. E fu un addio obbligato. Prima di andare via avevo proposto al Presidente di restare alla Lazio a vita, di rinnovare il contratto. Ma lui in quel momento non poteva perché c’erano esigenze economiche particolari e fui costretto a partire. Mi sentivo un peso addosso, forte, proprio perché ero anche capitano. Mi sentivo in difetto, insomma”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!